![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Blood and Iron |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non sono malaccio, con le solite due note: - dovresti estendere (ancora) di piu' la curva lombare della schiena (e' comunque molto meglio di quello che facevi all'inizio) - cerchi di strappare il bilanciere da terra, e per fare questo parti con le spalle, invece di spingere i piedi dentro il pavimento. Buona giornata. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao, stacco: meglio la chiusura, e in generale l'approccio all'alzata. Continui a partire con il sedere troppo basso di quei 3-4 centimetri, e sembri avere la tendenza a sederti ancora di piu' man mano che la serie procede. Puoi cominciare a pensare alle correzioni di livello superiore, a partire da questa: - lo stacco parte spingendo i piedi verso il pavimento. L'enfasi e' nello spingere il pavimento coi piedi. Tu hai la tendenza ad interpretarlo come un movimento che parte dalle spalle. Le spalle si alzano, chiaramente, ma si alzano perche' si alza il bacino. Vale a dire: le gambe spingono il pavimento, il bacino si alza, la schiena mantiene il suo angolo rispetto al pavimento e quindi le spalle si alzano. E' una differenza sottile, ma andando avanti e' fondamentale. Squat: il video e' girato di 90 gradi, quindi si fa molta fatica a capire cosa succede. Mi pare pero' di vedere che il tuo spotter ha le mani che toccano la sbarra. Nel qual caso, non c'e' nulla da commentare, la serie non conta. Digli di tenersi le mani in tasca, oppure ben lontane da te e dalla sbarra. La tua stance mi pare un pochino troppo larga, ma con quell'inquadratura e' dura giudicare. Buona serata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
Squat,si ha toccato la sbarra..non eravamo in ottica di gara anche perché con loro sarebbe impossibile,gli ho solo chiesto di farmi "sicurezza" evidentemente non sa farla. Grazie ancora,ti posto il deadlift di ieri http://youtu.be/JBZ2rFu9nfw |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Guarda la bacheca che c'e' sullo sfondo, a sinistra dell'inquadratura. Quando stai per partire per la prima alzata, guarda dove finisce il suo sedere in rapporto al bordo inferiore della bacheca. Poi guarda dove finisce il tuo sedere dalla seconda alzata in poi. Dove lo metti per la prima va bene (forse addirittura un pelo alto, ma sono quisquilie). Buona giornata. PS Si può avere una ripresa di 3/4 frontale? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
Comunque al prossimo allenamento provo a fare la ripresa che mi hai detto. Ecco i video di venerdì http://youtu.be/TTbw1-xwSDA http://youtu.be/JB7ODvLAnh4 Grazie 1000 e buona domenica |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Hi, Ieri giorno pesante,aumentato i carichi su stacco e Squat. Ultima serie stacco 95kg, Ultima serie Squat 90kg Alla fine del 5x5 di panca e stacchi ho tentato delle singole Eccole: http://youtu.be/L51Gc68Ahr0 http://youtu.be/nJopjqV8hag Non siamo ancora al massimale però Buona serata |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cavolo, mi era sfuggito. Grazie, apprezzo molto. ll colore pero' e' un po' smortino, e la taglia mi pare un po' penalizzante, le avrei messe piu' grosse. Anzi, a dirla tutta, a meno che quello non sia il bagno, forse era meglio del parquet, o come minimo del laminato. Stiamo parlando delle piastrelle, giusto? Buona serata. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Sabato 20 febbraio 2016 Panca piana 5x5 80kg Squat 5x6 80kg Spinte manubri panca inclinata 3x10 22kg Dip parallele, 4x8 zavorra 10kg French Press 4x8 25kg |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Finalmente finito questo ciclo di Bill starr Ho testato i massimali e n'è uscito Panca 110 Squat 110 Stacchi 150 Sono ''''''''''abbastanza'''''''''''' soddisfatto Questo è il video delle prove Adesso voglio buttarmi su qualcosa di più ipertrofico con un po di isolamento etc... Ma mantenere dei bei fondamentali pesanti. Ho buttato giù questa ispirandomi alla split russa A) Squat 5x5 (70%) Panca piana 4x6 (70%) Leg extension 3x10 Leg press 3x12 Leg curl 3x10 Crunch 4x20 B) Stacchi 4x5 (70%) Panca inclinata 4x6 (70%) Trazioni 4xmax Rematore 4x8 Pulley 3x12 Curl bilanciere 3x10 C) Panca 5x5 (70%) Squat 5x6 (70%) Panca incl. manubri 3x10 Dip zavorrate 4x8 French Press 4x8 Fatemi sapere che ne pensate ![]() |
|
![]() |