|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Blood and Iron -
06-11-2015, 09:16 PM
Blood and IronSalve ragazzi come consigliato da voi mi apro un diario,per raggruppare qui i miei programmi e per farmi consigliare da voi esperti! Qualche breve cenno di storia: frequento la palestra da settembre 2014 ma solo dalla primavera 2015 mi sono appassionato ed ho iniziato allenamenti seri,un piano alimentare e a spingere sul serio. ecco un raffronto sono quasi 6kg in piu... la situazione attuale è piu o meno questa in quanto ho abbastanza stallato fino ad adesso nell'ultimo mese. mi sono sempre allenato in monofrequenza,e mai dato troppa importanza ai fondamentali. come dieta ho appena alzato da 3100kcal e 3650/750 visto che non ho preso un grammo in piu di un mese,abbassato le pro a 2,5gr/kg i grassi sempre a 0,8gt/kg e il resto carbo. ora ho appena abbandonato la palestra di prima per autogestirmi,e ho iniziato un multifrequenza fullbody con i fondamentali. questi sono abbastanza problematici per me: vi rimando alle discussioni dove ve ne ho parlato: http://www.fituncensored.com/forums/...uat-video.html http://www.fituncensored.com/forums/...disperato.html bene oggi ho riprovato ed i video ve li metto direttamente qui sul diario SQUAAAAAT! DEADLIFT |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2015, 11:54 AM
Ciao e buon diario, sono una presenza molto effimera sul forum ultimamente, ma mi permetto di ricordarti di stare attento alla schiena nello stacco anche nella fase di ritorno a terra. Perdi completamente la compostezza quando riappoggi il bilanciere al suolo. Lo squat mi pare abbastanza buono. Non lasciare che il bilenciere ti faccia così paura però E ricordati anche qui ti tenere la schiena ben compatta! |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
07-11-2015, 11:56 AM
Quote:
hai ragione per lo stacco,ma la negativa io la uso solo per accompagnare il bilanciere a terra senza sbatterlo,non la uso come parte dell'esercizio,è la stessa cosa? per lo squat,cosa intendi per paura del bilanciere?XD ancora grazie |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2015, 03:08 PM
Ciao Lele, il PT non ti segue più, quindi? Discorso dieta: le proteine sono anche ora un bel po' alte, non oso pensare a quanto le tenessi prima Io avrei ridistribuito i macro prima di alzare le kcal (3100 è già una quota ragguardevole), abbassando le pro (1.8g/kg) a favore dei cho, lasciando sempre i grassi bassi. Vedi comunque tu come ti trovi così come stai facendo Buon diario! |
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
07-11-2015, 04:22 PM
Quote:
ho ridistribuito i macro prima di alzare le kcal,prima il PT le poteine me le aveva messe a pu di 3gr/kg, da bravo culturista anni 80/90,anche se devo dire che ho notato dei buoni risultati fino a che ho stallato. comunque non ce la farei a scendere ancora con le proteine,perche questo significherebbe alzare i carbo ancora di piu,e gia cosi fatico a mangiare, 3800 kcal sono una bella botta.. comunque ecco una giornata tipo: colazione mielee, 40g farina avena, 100g banana, 100g arancia, 250g Albumi, 250ml spuntino am total protein, 20g farina avena, 100g pranzo pollo (petto), 150g riso, 150g olio oliva 1, 20g spuntino pm banana, 100g latte di riso., 200ml farina avena, 100g total protein, 30g cena olio oliva 1, 20g pollo (petto), 150g pasta integrale bio, 130g pre nanna total protein, 20g kcal totali: 3,719.40kcal, 554.05g carboidrati, 227.32g proteine,78.41g grassi. verdura non conteggiata ma sempre presente |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2015, 06:35 PM
Ciao, parliamo del tuo deadlift. In particolare, parliamo dell'inizio e della fine. Inizio: La posizione dei piedi e' piu' corretta. Dopo di ceh dovresti afferrare la sbarra. E poi sistemare portere le tibie a contatto della sbarra. E poi serrare la schiena. Tu invece vuoi fare le tre cose insieme, e scendi rattrappito, sguardo in avanti, mani che brancolano nell'aria a cercare un punto di appoggio. Rileggi la procedura e seguila un passo alla volta. Sistema i piedi. Piegati in avanti ed afferra la sbarra (piegando o meno le ginocchia, non importa, fai come ti viene piu' comodo). Tibie contro la sbarra. Poi schiena arcuata. E il tutto senza MAI muovere la sbarra dalla sua posizione. E' facilissimo, basta seguire le istruzioni. Fine: Delle due l'una: o decidi di posare la sbarra per terra, nel qual caso sei obbligato a tenere la schiena dura, con una corretta curva lombare. Oppure la lasci andare, accompagnandola (vale a dire, seguendola ma senza trattenerla) fino a quando arriva a terra per la via piu' breve (cioe' dritta perpendicolare, senga girare intorno alle ginocchia). In questo caso, puoi rilassare la schiena un pochino di piu'. Tu prendi una delle combinazione peggiori: trattieni la sbarra ma perdendo completamente la schiena. Bonus note: se ti vuoi ammirare :-), mettiti di fronte ad uno specchio. Altrimenti, concentrati e non girare il collo durante il movimento, non ti fa bene. Buona giornata. |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
08-11-2015, 11:47 PM
Chiarissimo!!domani proverò seguendo le tue istruzioni passo passo... Per lo specchio,stavolta non mi sono girato per quello...e stato involontario Comunque dite che posso aumentare i carichi leggermente??almeno nello squat..mi sembra veramente di non sollevare nulla cosi,0 fatica |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
09-11-2015, 08:05 PM
workout rimandato a domani causa raffreddore e impegni universitari |
|
|
(#9)
|
||
One of Us
|
10-11-2015, 09:27 PM
Quote:
aumentato il carico della panca del 2%,da 82 a 85 sull'utima serie da 5 reps! ho provato ad aumentare la squat,ho messo 72 sulla 4^ serie (90) ma alla seconda reps ho sentito che era davvero troppo! stacco,aumentato a 80kg sull ultima serie da 5 reps(per curiosita), sempre con la progressione 60,70,80,90,100% e come fatica mi sono trovato bene,nel senso che ho sentito lavorare di piu,ma non sono ancora al massimo,ma ovviamente sto andando cauto coi carichi per miglirare l'esecuzione..che vi posto come al solito,grazie in anticipo |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2015, 09:50 PM
Il video non mi parte, anche andando direttamente su YT. |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
10-11-2015, 10:34 PM
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
10-11-2015, 11:15 PM
Ora lo vedo, e c'e' sempre lo stesso errore. Sistemi prima le gambe che la presa. Di conseguenza, parti con il sedere basso e le spalle troppo indietro. Prima la presa, poi le gambe, poi la schiena. Per fare un esempio (non il massimo, ma dovrebbe dare l'idea): https://vimeo.com/82023844 Buona serata |
|
|
(#13)
|
||
One of Us
|
11-11-2015, 12:36 AM
Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
11-11-2015, 09:51 AM
Quote:
Ti avvicini alla sbarra alla distanza giusta, e fin qui va bene. Dopo di che, scendi gia' contratto con la schiena, sguardo in avanti, e mani che brancolano alla ricerca della sbarra. In altre parole, provi a sistemare presa, gambe e schiena in un movimento solo, e sbagli. Nel video che ti ho linkato si dovrebbe vedere che: - prima si sistema la posizione dei piedi (e questo, ripeto, lo fai anche tu). - poi ci si china in avanti afferrando la sbarra. Nota che il sedere resta sostanzialmente fermo. - poi si piegano le gambe, e a questo punto il sedere chiaramente si muove e raggiunge la quota corretta. - poi si finisce di estendere la schiena e metterla bene in posizione. Che i piedi siano troppo distanti puo' essere un dettaglio da sistemare, ma nel tuo setup ci sono da fare correzioni ben piu' importanti. Buona giornata. |
|
|
|
(#15)
|
|
One of Us
|
12-11-2015, 09:47 PM
WO di oggi panca piana 5x5 ultimo set 85kg squat 5x5 ultimo set 65kg military press 5x5 carico costante 35kg stacchi ho provato anche con i dischi da 20 senza appoggi ma mi sa che il bilanciere è rimasto troppo basso,perdevo la schiena. metto il video del primo set,ho cercato di fare passo pass come mi ha suggerito il principe |
|
|