Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-02-2016, 06:03 AM

Diario dal Polo Nord

Quote:
Originariamente inviato da Kristine Visualizza Messaggio
Io quando arrivai, prima di comprendere come destreggiarmi in questa giungla di caramelle di plastica e cibo precondito-precotto-pretutto, arrivai a prendere oltre 10 kg....poi, mettiamoci anche lo scompenso ormonale, ma il cibo di merda ha aiutato...
O, i effetti, avrei potuto darmi ad un ascetico digiuno
Adesso che ci dai qualche particolare in più, comprendo meglio la tua paura di prendere grasso. Hai avuto occasione di soffermarti sui miei spunti diabolici di riflessione?
Forse forse non è che non hai fame, ma le cosette junkose ti attirerebbero, ma le eviti - anche per la salute, e fai benissimo - saziandoti con cibi poco densi caloricamente per non abusarne? Capisco che sia difficile gestire cibi che ci piacciono molto, ma anche mettersi in condizione di non mangiare mai qualcosa di appetitoso poi è una cosa che il corpo ci fa pagare.

Qualche post indietro scrivi felice che ora il tuo corpo post allenamento ti chiede carne e verdure. Ma i carboidrati? Ok i grassi, possono rappresentare un "muro" psicologico, ma dopo l'allenamento sono fondamentali i carboidrati. Immagino che non spenderai il tuo stipendio in costose pizze o pacchi di pasta , ma altri carboidrati occorrerebbe aggiungerli; se il corpo si abitua a trarre energia dalle proteine, poi anche lì possono insorgere problemi, poi tornare indietro sono cavolacci.

Quanto alle abitudini della gente che vive là, l'ignoranza dilaga anche in Italia, io lavoro con i ragazzi dagli 11 ai 14/15 anni e la coscienza alimentare è o assente oppure "malata", con ragazzine che vivono a snack delle macchinette oppure a verdure e proteine perché già si sono fissate che devono stare in linea - però di fare sport non se ne parla -.

Vecchio
  (#2)
Kristine Kristine Non in Linea
One of Us

Predefinito 10-02-2016, 02:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Adesso che ci dai qualche particolare in più, comprendo meglio la tua paura di prendere grasso. Hai avuto occasione di soffermarti sui miei spunti diabolici di riflessione?
Forse forse non è che non hai fame, ma le cosette junkose ti attirerebbero, ma le eviti - anche per la salute, e fai benissimo - saziandoti con cibi poco densi caloricamente per non abusarne? Capisco che sia difficile gestire cibi che ci piacciono molto, ma anche mettersi in condizione di non mangiare mai qualcosa di appetitoso poi è una cosa che il corpo ci fa pagare.

Qualche post indietro scrivi felice che ora il tuo corpo post allenamento ti chiede carne e verdure. Ma i carboidrati? Ok i grassi, possono rappresentare un "muro" psicologico, ma dopo l'allenamento sono fondamentali i carboidrati. Immagino che non spenderai il tuo stipendio in costose pizze o pacchi di pasta , ma altri carboidrati occorrerebbe aggiungerli; se il corpo si abitua a trarre energia dalle proteine, poi anche lì possono insorgere problemi, poi tornare indietro sono cavolacci.

Quanto alle abitudini della gente che vive là, l'ignoranza dilaga anche in Italia, io lavoro con i ragazzi dagli 11 ai 14/15 anni e la coscienza alimentare è o assente oppure "malata", con ragazzine che vivono a snack delle macchinette oppure a verdure e proteine perché già si sono fissate che devono stare in linea - però di fare sport non se ne parla -.
Allora
Per quanto riguarda le schifezze, sinceramente, non mi attirano per niente. Forse da ragazzina si', ma da molto tempo non mi viene neppure di considerarle "commestibili". Quando vado al negozio, per intenderci, quella e' una corsia nella quale non vado neppure, tanto quanto in quella dei ricambi per auto...roba che non serve.
Ci sono cose appetitose che mi piacciono e che non mi faccio mancare, con buon senso...il cioccolato ad esempio, ma quello semplice, non quelle barrette caramellose che non sanno di nulla se non di dolce.
Il problema che incontrai una volta arrivata qui fu proprio legato alla qualità dei cibi non freschi sui quali mi capitava di ripiegare. Siccome non vivo sola e mangio con altri, occorse tempo prima di adattare loro alla mia dieta, prima tocco' a me adattarmi alla loro...e tra di loro solo uno non e' in sovrappeso, in compenso annoveriamo in squadra una ragazzina di 158 cm per un quintale circa...fai te...
La mia paura di prendere peso ha radici di diverso tipo, ma dovrei raccontarti la storia della mia vita per farti comprendere. Quando ho più tempo magari cerco di darti due dritte in merito. Non e' certo un'ossessione, ma e' un pensiero che non mi piace per niente. Come ti dicevo, l'unica volta che mi capito' fu accompagnato da molta sofferenza. Di base, mi piaccio magra, e soprattutto, mi sento bene magra. E magra per me non significa "leggera" o "piccola", magra per me significa "con poco grasso". Quindi, in teoria, potrei essere una bodybuilder da 100 kg, grossa e pesante, ma mi sentirei magra. Non e' una questione di volume, e' proprio di qualità del contenuto

Per il fattore carboidrati, non me li faccio mancare. Tutte le domeniche mi faccio in casa il panino integrale per la settimana, con tanto amore e dedizione La pasta, poi, e' sacra. La mettano pure a 50 euro alla confezione se vogliono, sono italiana e italiana resto, la pasta CI VUOLE!!! Mi piace molto quella integrale, ma per alcune ricette ancora preferisco il gusto di quella bianca.

Ho letto, il tuo diario, sei un'insegnante?? Anche io ho insegnato per 7 anni in Italia! Ero alle superiori, solo un anno alle medie
...ma non ho resistito al precariato e, sopratutto, ai mocciosi (e ai loro genitori)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione