![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario dal Polo NordQuote:
![]() Forse forse non è che non hai fame, ma le cosette junkose ti attirerebbero, ma le eviti - anche per la salute, e fai benissimo - saziandoti con cibi poco densi caloricamente per non abusarne? Capisco che sia difficile gestire cibi che ci piacciono molto, ma anche mettersi in condizione di non mangiare mai qualcosa di appetitoso poi è una cosa che il corpo ci fa pagare. Qualche post indietro scrivi felice che ora il tuo corpo post allenamento ti chiede carne e verdure. Ma i carboidrati? Ok i grassi, possono rappresentare un "muro" psicologico, ma dopo l'allenamento sono fondamentali i carboidrati. Immagino che non spenderai il tuo stipendio in costose pizze o pacchi di pasta ![]() Quanto alle abitudini della gente che vive là, l'ignoranza dilaga anche in Italia, io lavoro con i ragazzi dagli 11 ai 14/15 anni e la coscienza alimentare è o assente oppure "malata", con ragazzine che vivono a snack delle macchinette oppure a verdure e proteine perché già si sono fissate che devono stare in linea - però di fare sport non se ne parla -. ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
![]() Per quanto riguarda le schifezze, sinceramente, non mi attirano per niente. Forse da ragazzina si', ma da molto tempo non mi viene neppure di considerarle "commestibili". Quando vado al negozio, per intenderci, quella e' una corsia nella quale non vado neppure, tanto quanto in quella dei ricambi per auto...roba che non serve. ![]() Ci sono cose appetitose che mi piacciono e che non mi faccio mancare, con buon senso...il cioccolato ad esempio, ma quello semplice, non quelle barrette caramellose che non sanno di nulla se non di dolce. ![]() Il problema che incontrai una volta arrivata qui fu proprio legato alla qualità dei cibi non freschi sui quali mi capitava di ripiegare. Siccome non vivo sola e mangio con altri, occorse tempo prima di adattare loro alla mia dieta, prima tocco' a me adattarmi alla loro...e tra di loro solo uno non e' in sovrappeso, in compenso annoveriamo in squadra una ragazzina di 158 cm per un quintale circa...fai te... La mia paura di prendere peso ha radici di diverso tipo, ma dovrei raccontarti la storia della mia vita per farti comprendere. Quando ho più tempo magari cerco di darti due dritte in merito. Non e' certo un'ossessione, ma e' un pensiero che non mi piace per niente. Come ti dicevo, l'unica volta che mi capito' fu accompagnato da molta sofferenza. Di base, mi piaccio magra, e soprattutto, mi sento bene magra. E magra per me non significa "leggera" o "piccola", magra per me significa "con poco grasso". Quindi, in teoria, potrei essere una bodybuilder da 100 kg, grossa e pesante, ma mi sentirei magra. Non e' una questione di volume, e' proprio di qualità del contenuto ![]() Per il fattore carboidrati, non me li faccio mancare. Tutte le domeniche mi faccio in casa il panino integrale per la settimana, con tanto amore e dedizione ![]() Ho letto, il tuo diario, sei un'insegnante?? ![]() ![]() ...ma non ho resistito al precariato e, sopratutto, ai mocciosi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |