Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
memedesimo memedesimo Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 05-11-2019, 11:18 AM

Diario-Memedesimo

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dovresti (o avresti dovuto) tener duro. Anche solo per rispetto per chi avrebbe voluto essere lì, ma non è stato preso per quell'esperienza.
Anche perché, visto che in futuro hai ancora ottime possibilità di doverti spostare, 9 mesi ora avrebbero iniziato a essere un buon allenamento per reggere.
Poi se hai deciso di non omologarti in Italia, perché farlo in Spagna? Andare in discoteca non dà crediti, puoi anche cercare di fare una vita più tranquilla o affine a te stesso ovunque.
Sopravvive chi si sa adattare. Se sei durato un mese lì, al caldo, in una piccola città tra montagne e mare, a Milano duri giusto il tempo di un weekend. Nel caso vai subito a vedere i posti turistici salienti.
C'è anche un'altro motivo in fin dei conti.
A L'Aquila c'è la possibilità di studiare una tirennale di economia più orientata verso la giurisprudenza, senza esami quali statistica, matematica fianziaria e tutte cose così. Io sono orientato a cambiare ed entrare in quel ramo, anche perchè mi riconoscerebbero tutti gli esami tranne uno o due.
Ho capito col passare di questi due anni che questo tipo di materia che sto studiando adesso non è per me, mi nausea studiarla.
Ora, avendo già compilato quì il piano di studi mi ritrovo obbligato a dare questo tipo di esami, che poi nel caso decidessi di cambiare per il ritorno ti trasformerebbero in una perdita di tempo, dato che appunto li perderei facendo il passaggio.
Invece, tornando adesso ho questo semestre per dare esami del ramo della facoltà in cui mi sposterei.
Di tempo ne ho già perso al liceo. Non voglio che succeda ancora. E' stata una promessa verso me stesso e verso chi mi mantiene gli studi.

Questa è principalmente la motivazione. Per scelte sbagliate dall'inizio pian piano stanno uscendo i primi nodi del percorso. Voglio rimediare adesso.
Anche perchè la magistrale è la stessa, ed è quella che conta. Fermarsi alla triennale non avrebbe senso, e la stessa viene annullata dalla magistrale, che prevale.

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-11-2019, 06:37 PM

Siamo davvero diventati una societa' inumana se l'ambizione di volersi realizzare nei posti dove si e' nati e' ormai considerata anormale. A me pare un desiderio normale, di una persona sana; e andare a fare il conformista fuori sede puo' essere piu' divertente i primi tempi, ma a lungo andare non penso porti molto lontano.
Aggiungo che se diventare adulti vuol dire non avere piu' paura dei propri errori, e del giudizio degli altri, mi sembra che stia andando nella direzione giusta, anche se non in linea retta.

In bocca al lupo, e buon ritorno al paesello.
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2020, 08:02 AM

Ciao,

ho appena finito di leggere questo: Pandemia e virus finanziario: una risposta ad Alesina e Giavazzi - micromega-online - micromega

L'articolo contiene questo passaggio:
<quote>
... in molti casi gli economisti che “non avevano capito o si occupavano d’altro” (capito che stava arrivando la crisi del 2008 - nota mia) hanno combattuto tenacemente i colleghi che non condividevano le loro idee, allontanandoli dai loro dipartimenti o impedendo la pubblicazione dei loro articoli sulle riviste di cui erano redattori o consulenti editoriali. Questa è l’esperienza di molti che hanno studiato e lavorato in alcuni grandi dipartimenti di economia negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Italia. In alcune importanti università lo scambio, il confronto, la diversità di opinioni e di approcci sono incoraggiati, così come dovrebbe essere, ma in altri casi purtroppo non si comprende il valore del pluralismo. Al riguardo, in Italia, un dipartimento si staglia fra tutti.
<unquote>

Arrivato alla parte in grassetto, ho pensato a te; e' per questo che ti lascio il link qui nel tuo diario.

Buona lettura.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione