|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
UncensoredMember
|
11-04-2017, 03:18 PM
Non saprei quale delle tre opzioni valga in questo caso,fatto sta che ieri mi sono allenato con un peso alla 'cieca'non sapendo il valore effettivo dell'altro bilanciere.Credo di aver anche approssimato per eccesso caricando meno del dovuto.Ció nonostante mi sentivo a pezzi,povero me che disfatta |
|
|
(#92)
|
||
UncensoredMember
|
11-04-2017, 10:24 PM
Quote:
Probabilmente i complementari mi prosciugano energie,e per questo mi consigli di ridurli o toglierli.Così facendo però andrò dunque a fare per 3 volte a settimana sempre i 3 soliti esercizi,variando l'ordine,certo,ma tali rimangono.Con questo conserverò energie per questi fondamentali,ma contemporaneamente andrò a infierire su un altro importante fattore,che è la voglia e la grinta di allenarsi.Cavoli,sono 2 mesi,forse 3,che passo i miei allenamenti sempre nello stesso modo,con la solita oretta e un quarto sui fondamentali,mantenendo lo stesso schema,e i restanti venti minuti su complementari.Togliendo questi ultimi,credo che partirei già scazzato a inizio allenamento,mettendomi quindi nelle peggiori condizioni per allenarmi...senza divertimento non avrebbe senso continuare,dato che non mi pagano per questo,e visto che su questo schema dovrò rimanerci ancora un mese e più(da come mi hai suggerito tu,scarico dopo lo stallo e poi di nuovo progressione,fino a stallare ancora)i complementari in questo caso diventano "fondamentali"(perdonami l'ossimoro)per mantenere almeno la voglia di allenarmi.Non che a fare solo i 3 big non mi piaccia anzi,imporrei questi schemi a molti,però poi alla lunga diventa un po' pesante... |
|
|
|
(#93)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2017, 10:12 AM
|
|
|
(#94)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2017, 10:52 AM
Ciao Ugo, mi riferivo al mio nuovo bilanciere sagomato per lo squat: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post462625 Medesimo, scusa per la divergenza nel tuo diario. |
|
|
(#95)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2017, 02:16 PM
Ciao Milo, Grazie, adesso ho capito. |
|
|
(#96)
|
|
UncensoredMember
|
12-04-2017, 08:46 PM
12.4.17 Heavy day ....tadàààà,j'ai stallè Squat:non ne ho più,anche le serie di mezzo mi rimangono pesanti,è arrivato il momento di un indispensabile scarico,è da Febbraio che continuo senza scaricare.Mi sono fermato alla penultima serie da 98kg facendo 4 rep,alla fine ho scazzato e niente,ho posato il bilanciere.La profondità era poca,le gambe mi si chiudevano,insomma uno schifo.Non ci ho neanche provato a fare i 106 kg,bensì un'altra serie da 98kg,finita con una ripetizione stentata.Questa notte ho dormito 8 ore filate,a mangiare mangio,i recuperi erano abbondantemente sopra i 3 minuti,spero che con lo scarico si risolva la situazione.. Dips:ancora margine di miglioramento,5x5 (12-14-16-18-20 kg di zavorra) Stacco:Bene e male.Nelle serie più leggere sto riuscendo finalmente a spingere di talloni(come diceva ironpaolo,bisogna affondare i talloni nel pavimento),nelle serie più pesanti,come l'ultima,sono uccelli per diabetici.Devo per forza di cose passare alla prona-supina,ed è quì che viene il problema.A differenza della doppia prona,che uso nelle serie più leggere,con quest'altra presa non riesco ad indurire la schiena ed aprire il petto.La differenza si nota molto nei video ripresi lateralmente,dove mentre nella doppia prona si vede che contraggo bene,nella mista mi ingobbisco e parto prima di sedere,per poi schienare di brutto.Domani caricherò i video che ho fatto,oggi non ne ho la possibilità.Alla fine,dell'ultima serie con 126 kg ho fatto 3 serie da 1-2-1 rep,cercando malamente di indurirmi come nella doppia prona,ma niente da fare,non ci sono riuscito L.Avanti 6-6-6-5-5 con 42kg (era un tentato 4x6) Good morning provato ma terminato immediatamente causa stanchezza e scazzo (per questo credo anche che lo scarico possa farmi solo bene) |
|
|
(#97)
|
|
UncensoredMember
|
12-04-2017, 09:20 PM
PS.Principe,sono appena venuto casualmente a conoscenza del tuo Ride Safe,che sto leggendo proprio adesso,una domanda mi sorge inevitabilmente...ma chi sei? ahahah |
|
|
(#98)
|
||
All the Truth Member
|
13-04-2017, 11:14 AM
Quote:
Fortunatamente l'amico Google ha trovato subito il testo! P.S. visto che mi sono gia' introdotto nel tuo diario senza nemmeno presentarmi: Buon diario Memedesimo Anche tu motociclista? |
|
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2017, 12:46 PM
Prova a farne sei. Almeno sei. Come è già stato detto, peraltro. ... O alla presa ad uncino, che ha il vantaggio di non essere asimmetrica. Buona giornata. PS RE: mangiare. Prova a raddoppiare tutte le porzioni, di tutto, per una settimana. |
|
|
(#100)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2017, 12:46 PM
|
|
|
(#101)
|
||
UncensoredMember
|
13-04-2017, 08:45 PM
Quote:
Comunque questi sono i video di stacco: https://youtu.be/KYtjzy5u7Ms https://youtu.be/plIveHk-S1w https://youtu.be/jDjVTw1r38k https://youtu.be/gw3cMPFYn68 https://youtu.be/Dhh59xDnWYc Da come si può notare,nei primi due video con presa prona spingo di talloni in modo giusto,non appena introduco la presa mista(ultima rep del secondo video)si vede che non riesco ad aprirmi bene,schienando. Per l'allenamento di domani,tengo gli stessi carichi dello scorso leggero oppure scarico? |
|
|
|
(#102)
|
|
UncensoredMember
|
13-04-2017, 08:47 PM
Cercando articoli sulla sicurezza per le due ruote,mi sono imbattuto nel sito dueruote.it se non erro,dove parlava di un articolo scritto da una persona che non voleva lasciare il proprio nome onde avere un fine utilitaristico per fama del suo articolo,e che si fa chiamare Il Principe Brutto |
|
|
(#103)
|
|
UncensoredMember
|
13-04-2017, 08:48 PM
|
|
|
(#104)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2017, 10:07 AM
Ci si abitua, inizia ad usarla ad ogni serie di avvicinamento, vedrai che nel giro di pochi allenamenti sarai in grado di tenerla anche nelle serie allenanti in maniera efficace e confortevole. |
|
|
(#105)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2017, 12:50 PM
|
|
|