Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
pinobit pinobit Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-01-2011, 12:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da vivix Visualizza Messaggio
che bello leggere questi commenti così tecnici e precisi
aveva ragione pino a consigliarmi di postare qui i miei video....avrei molto da imparare....
non che il mio coach non mi basti, ma visto che me lo ha suggerito proprio lui....
ecco
questo è di mercoledì scorso (prima settimana di wo dopo una pausa di ben 3 weeks)

e questo è di lunedì, successivo a un cazziatone di pino su panca e squat

Giusto per non buttare i video senza un'idea neanche di massima...
Abbiamo iniziato a "fare legna" (come direbbe Ado), una fase di accumulo ad alte ripetizioni per lavorare sulla tecnica... a cui seguira' un'intensificazione e un periodo di qualita'...
Per ora un 3x10x50% - 4x9x55% - 5x8x60% - 6x7x65% su panca e squat x 2 vv a settimana e un 3x9x50% - 4x8x55% - 5x7x60% - 6x6x65% su stacco 1 vv a settimana...
Non ha testato i massimali su panca e squat abbiamo approssimato con un 1RM teorico derivato dai trascorsi BBderistici... sullo stacco ha un bel secco 2bw (100kg) testato prima di Natale insieme...

Ultima Modifica di pinobit : 20-01-2011 12:54 PM.
Vecchio
  (#332)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-01-2011, 01:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da pinobit Visualizza Messaggio
Bon, allora provo e filmo...
Nell'immaginario collettivo uno squat "bello" e' addirittura a tibie perpendicolari al suolo
sì è vero, però tu non sei ad un livello di apprendimento.
Il non spostare le tibie in avanti è il suggerimento per obbligare una persona a fare sqaut utilizzando la catena cinetica posteriore. Tu devi solo fare le esecuzioni belle profonde (ovvio che cambiando un po' lo squat ti verranno altri difetti....magari ti rimarrà difficile spingere le ginocchia indietro però poi si aggiusta tutto con l'impegno), incastra la schiena ben prima dell'eccentrica e spingi le ginocchia in fuori.
Vecchio
  (#333)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-01-2011, 01:08 PM

@vivix

il cazziatone è servito eccome

in genrale son contento che hai postato i video, anzi ti esorto ad aprirti un diario quì, però non mi piace fare commenti su commenti. Hai già una persona che ti segue e a volte due voci anche se entrambi giuste creano solo confusione. Faccio solo un appunto sulla panca inclinata (non declinata). Tieni i gomiti sotto il bilanciere come se fosse una panca normale e non spingerli in basso. Anche se la presa è stretta (ma quella è troppo stretta) devi cercare di riprodurre il movimento della panca piana
Vecchio
  (#334)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-01-2011, 01:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
@vivix

in genrale son contento che hai postato i video, anzi ti esorto ad aprirti un diario quì, però non mi piace fare commenti su commenti. Hai già una persona che ti segue e a volte due voci anche se entrambi giuste creano solo confusione. Faccio solo un appunto sulla panca inclinata (non declinata). Tieni i gomiti sotto il bilanciere come se fosse una panca normale e non spingerli in basso. Anche se la presa è stretta (ma quella è troppo stretta) devi cercare di riprodurre il movimento della panca piana
Quello e' stato proprio il cazziatone peggiore
Vecchio
  (#335)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-01-2011, 01:13 PM

Quote:
sì è vero, però tu non sei ad un livello di apprendimento.
Il non spostare le tibie in avanti è il suggerimento per obbligare una persona a fare sqaut utilizzando la catena cinetica posteriore. Tu devi solo fare le esecuzioni belle profonde (ovvio che cambiando un po' lo squat ti verranno altri difetti....magari ti rimarrà difficile spingere le ginocchia indietro però poi si aggiusta tutto con l'impegno), incastra la schiena ben prima dell'eccentrica e spingi le ginocchia in fuori.
Gia'...
Speriamo non vengano fuori troppi difetti
Grazie, come sempre!
Vecchio
  (#336)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 20-01-2011, 01:38 PM

Quote:
@vivix

PANCA DEC....chissà a che pensavo...
Spike....ma se nn vuoi aggiungere commenti un diario che cosa lo apro a fare????
dài che non si offende nessuno....anzi....
e poi se dici così mi inibisci gli altri "commentatori"
intanto, continuando ad approfittare dell'ospitalità di peppe, avevo dimenticato il wo dello stacco....eccolo
Vecchio
  (#337)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-01-2011, 02:42 PM

Quote:
PANCA DEC....chissà a che pensavo...
Spike....ma se nn vuoi aggiungere commenti un diario che cosa lo apro a fare????
dài che non si offende nessuno....anzi....
e poi se dici così mi inibisci gli altri "commentatori"
intanto, continuando ad approfittare dell'ospitalità di peppe, avevo dimenticato il wo dello stacco....eccolo
ah ah mi hai fatto ridere

ma il diario non lo apriresti mica solo per me, ovvio che i suggerimenti arriverbbero comunque ma la linea secondo me deve essere una sola.
Gli altri commentatori inibiti non ci credo neanche se me lo dicono

comunque dai, ti sei compreta un commento per alzata
questo però non vorrei che fosse interpretato come una linea guida, ma una semplice osservazione su cui riflettere

-squat: vai profonda, se ti abitui a stare nel limite (anche nel box) si instaura un meccanismo di paura che poi è difficile da togliere

-panca: è un bene fare la concentrica esplosiva ma questo non deve mai farti perdere le spalle, neanche di un millimetro, devi essere severissima con te stessa, se il bilanciere va su esplosivo anche i muscoli della schiena devono compensare esplosivamente

-stacco: con le tibie sempre attaccate, vai più avanti con le spalle, stai davanti al bilanciere e ovvimanete tieni il sedere più alto, vedrai che sentirai il carico più leggero

-trazioni: ce la fai ad arrivare al petto chiudendo di braccia almeno per una ripetizione? (non incrociare le gambe)

-il military è abbastanza sbagliato, quì mancano proprio le basi già ne abbaimo parlato in qualche discussione, se la trovo te la linko

-anche i complementari vanno fatti in un certo modo: ad esempio il curl così non si riesce a guardare, abbassa il carico perché così alleni schiena e spalle più che i bicipiti
Vecchio
  (#338)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-01-2011, 03:14 PM

Quote:

ma il diario non lo apriresti mica solo per me, ovvio che i suggerimenti arriverbbero comunque ma la linea secondo me deve essere una sola.

questo però non vorrei che fosse interpretato come una linea guida, ma una semplice osservazione su cui riflettere

-squat: vai profonda, se ti abitui a stare nel limite (anche nel box) si instaura un meccanismo di paura che poi è difficile da togliere

-panca: è un bene fare la concentrica esplosiva ma questo non deve mai farti perdere le spalle, neanche di un millimetro, devi essere severissima con te stessa, se il bilanciere va su esplosivo anche i muscoli della schiena devono compensare esplosivamente

-stacco: con le tibie sempre attaccate, vai più avanti con le spalle, stai davanti al bilanciere e ovvimanete tieni il sedere più alto, vedrai che sentirai il carico più leggero

-trazioni: ce la fai ad arrivare al petto chiudendo di braccia almeno per una ripetizione? (non incrociare le gambe)

-il military è abbastanza sbagliato, quì mancano proprio le basi già ne abbaimo parlato in qualche discussione, se la trovo te la linko

-anche i complementari vanno fatti in un certo modo: ad esempio il curl così non si riesce a guardare, abbassa il carico perché così alleni schiena e spalle più che i bicipiti

Grazie per i commenti anche da parte mia...
Vecchio
  (#339)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 20-01-2011, 06:51 PM

Quote:

grazie spike
allora

squat: in me c'è una componente di viltà...lo squat non mi piace perchè è pesante....non ho paura di cadere, solo di faticare e semmai di farmi male: al box, my bw, già tendo ad avvicinare le ginocchia, che da un pò scricchiolano da fare impressione......'sto squat proprio non mi và giù

panca: ci stiamo lavorando....mi piace credere che faccio fatica a trovare l'assetto giusto per via del carico, attualmente almost light, ma peppe mi ha detto e ripetuto che mi sbaglio

stacco: il tuo suggerimento per me sarebbe una vera e propria inversione di tendenza....finora mi sono molto concentrata sul tenere il culo basso...non so se alzandolo riuscirei a mantenere la schiena dritta, ma ci proverò....che dici pè?

trazioni: in quel video lì avevo sbagliato la presa, linko l'ultimo fatto ieri; non incrociare le gambe....mmmhhhh....

military/lento: intanto non sapevo fossero la stessa cosa, anzi credevo proprio di no....cmq...peppe mi ha corretta in toto...ho fatto un video dell'ultimo wo, ma l'inquadratura non è l'ideale per una valutazione....

curl bic: anche lì peppe mi ha corretta : ho allungato il rom e abbassato il carico, e stamattina doms ai bicipiti che l'altra volta non avevo

ho molto da imparare perchè non ho molta esperienza e cmq vengo da un ottica di allenamento molto molto diversa da quella PL, ma sono fiduciosa

in conclusione vedi che le tue preoccupazioni erano ingiustificate? tutto sommato i commenti coincidono, semmai c'è qualcosa in più che certo non guasta, anzi
Vecchio
  (#340)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 20-01-2011, 07:05 PM

peppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
voglio fare questoooooooooooooooooooooooooo

Vecchio
  (#341)
santib santib Non in Linea
Rookie

Predefinito 20-01-2011, 08:09 PM

per i video qs settimana è mancato l'operatore , la prox sett. ci rifaremo
Vecchio
  (#342)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-01-2011, 09:46 AM

Quote:
grazie spike
allora

squat: in me c'è una componente di viltà...lo squat non mi piace perchè è pesante....non ho paura di cadere, solo di faticare e semmai di farmi male: al box, my bw, già tendo ad avvicinare le ginocchia, che da un pò scricchiolano da fare impressione......'sto squat proprio non mi và giù

panca: ci stiamo lavorando....mi piace credere che faccio fatica a trovare l'assetto giusto per via del carico, attualmente almost light, ma peppe mi ha detto e ripetuto che mi sbaglio

stacco: il tuo suggerimento per me sarebbe una vera e propria inversione di tendenza....finora mi sono molto concentrata sul tenere il culo basso...non so se alzandolo riuscirei a mantenere la schiena dritta, ma ci proverò....che dici pè?

trazioni: in quel video lì avevo sbagliato la presa, linko l'ultimo fatto ieri; non incrociare le gambe....mmmhhhh....

military/lento: intanto non sapevo fossero la stessa cosa, anzi credevo proprio di no....cmq...peppe mi ha corretta in toto...ho fatto un video dell'ultimo wo, ma l'inquadratura non è l'ideale per una valutazione....

curl bic: anche lì peppe mi ha corretta : ho allungato il rom e abbassato il carico, e stamattina doms ai bicipiti che l'altra volta non avevo

ho molto da imparare perchè non ho molta esperienza e cmq vengo da un ottica di allenamento molto molto diversa da quella PL, ma sono fiduciosa

in conclusione vedi che le tue preoccupazioni erano ingiustificate? tutto sommato i commenti coincidono, semmai c'è qualcosa in più che certo non guasta, anzi
...Ti ricordi quando ti dicevo di non partire cosi' raccolta nello stacco, quando staccavi a casa mia?
Ad ogni modo, man mano che sale il carico ti setti gia' piu' alta e con le spalle piu' in avanti in modo assolutamente naturale... alla fine non e' poi cosi' grave

Quote:
peppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
voglio fare questoooooooooooooooooooooooooo

Spe' prima se cammina poi se corre...

Intanto ieri...
Stacco 10x4x140 - Rest 90" circa
Push Press 10x4x65kg - Rest 75" circa
Curl EZ 6x10x38kg - Esecuzione esplosiva e negativa in 4" - Rest 60" circa
Skull Crasher EZ 6x10x38kg - Come il curl ma con Rest 60" circa

Note: lo stacco proprio brutto... sebbene il problema presa si sia notevolmente ridotto per la decorticatura dei calli, non riuscivo a trovare l'incastro e la schiena andava per i 'zzi suoi Il peso veniva su veloce perche' leggero, ma se avessi dovuto attribuirmi un voto sarebbe stato un 4--
Dal military sono passato ad un push, in quanto con questo carico la spinta di gambe diventa utile per rimanere composto...
Il resto in fondo non mi importava poi granche'...
Pazienza, le giornate no capitano a tutti...
Vecchio
  (#343)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 21-01-2011, 11:59 AM

Quote:
Originariamente inviato da pinobit Visualizza Messaggio
...Ti ricordi quando ti dicevo di non partire cosi' raccolta nello stacco, quando staccavi a casa mia?
Ad ogni modo, man mano che sale il carico ti setti gia' piu' alta e con le spalle piu' in avanti in modo assolutamente naturale... alla fine non e' poi cosi' grave
apposto allora....andiamo avanti così....

e tu datti una ripigliata invece
Vecchio
  (#344)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-01-2011, 12:00 PM

Quote:

semòicemente ancora non hai trovato il tuo squat e stai "scomoda", le ginocchia scricchiolanti non sono di per se un male però devi spingerle con forza verso l'esterno per evitare di fare casini

devi solo : ripeterloripeterloripeterloripeterloripeterlo

la schiena non va mantenuta dritta ma iperestesa anzi iperiperestesa, tranquilla che rose è pure più facile perché i femorali ti fanno retrovertere di meno il bacino

le gambe incrociate fanno ruotare il bacino....se il bacino ruota i bicipiti e il grandorsale lavorano in maniera asimmetrica, se il bacino non ruota significa che compensi con una contrazione asimmetrica del core e siamo daccapo. Ripeto la domanda: riesci a toccare, sbattere il petto nell'asta almeno in una sola ripetizione?

.
Vecchio
  (#345)
vivix vivix Non in Linea
One of Us

Predefinito 21-01-2011, 12:37 PM

quindi allo squat devo provare ad allargare/stringere lo stance e le punte dei piedi finchè non mi trovo bene?

sulle trazioni....credo proprio di no...."sbattere" il petto è diverso da "andarci il più vicino possibile" , mi ci devo concentrare e impegnare
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione