Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#661)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-08-2009, 05:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
te sei matto!
alle 12 a mettersi sotto al sole a fare sforzi come scatti etc etc...

ad un orario più intelligente dovresti essere anche più performante
si sono matto...cmq hai ragione, mai più prima delle 5 di pomeriggio

Vecchio
  (#662)
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2009, 08:59 PM

allenamento di ieri spostato a oggi con un mio compagno di football e un altro mio amico:
ACCELERAZIONI 10mx8
SCATTI: 20m x5
30m x4
40ydx5

pazzesco, ho fatto anke uno scatto in più sulle 40yd perkè ne avevo ancora: il mio compagno è free safety e ritornatore, tra i più veloci della squadra e nelle 40yd gli ora gli do almeno 3 metri...è rimasto scioccato anke lui, come me, oggi ero davvero un fulmine, non riuscivo nemmeno a controllare le gambe xkè andavano troppo veloci..se avessimo avuto il cronometro i tempi sarebbero stati eccezionali, ne sono sicuro...
domani pliometria e agilità, rigorosamente alla stessa ora circa (5 e mezza, mi sembra l'orario ideale)
Vecchio
  (#663)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2009, 09:04 PM

visto che ad un orario migliore la performance migliora nettamente

ottimo high! ti vogliamo alle Olimpiadi sui 100 mt..
Vecchio
  (#664)
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2009, 09:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
visto che ad un orario migliore la performance migliora nettamente

ottimo high! ti vogliamo alle Olimpiadi sui 100 mt..
si, avevi proprio ragione...si, adesso mi informo per fare lo starter, sparo a tutti i concorrenti e poi vinco io...oppure kiedo se è valido farli in moto
Vecchio
  (#665)
MarcoRB MarcoRB Non in Linea
Rookie

Predefinito 07-08-2009, 01:18 AM

Mattia, sono marco, il Runningback... mi spieghi come fai a fare 60 scatti e subire 60 placcaggi ad allenamento? Mi sembra improbabile! E poi, partita quasi ogni domenica? ;-) Mi sembra esagerato, da novembre a maggio ne abbiamo fatte 6 o 7 se non ricordo male!
Hai fatto bene ad allenarti durante l'estate, lo stiamo facendo anche io e mike, proprio in forza e velocità! Mazzo e tanti altri che hanno fatto festa hanno sicuramente avuto un gran calo di prestazione, recupereranno a preparazione inoltrata (o almeno spero per loro)
Io e mike ci siamo allenati sulle 40 yards dopo un programma di allenamento di velocità che stiamo seguendo da un mese.
Ad ora, i tempi record sulle 40 yards, facendo solo due prove abbiamo registrato i tempi di 4.37s (migliore mio) e 4.46 (migliore mike) con una costante standard attorno al 4.44...
secondo me hai un pò accelerato i tempi con la forza esplosiva, noi la teniamo come da consiglio di un noto preparatore per i mesi prima del campionato (che inizia a marzo).
Abbiamo preferito puntare sulla forza massimale e un pò sulla velocità. Non avevamo mai seguito un programma serio, e dopo 4 settimane siamo arrivati a fare i massimai di squat con 150 kg e gli stacchi con 170 kg... panca solo 110 kg per l'infortunio alla spalla che ancora mi da noia ... questo per dire che il powerlifting aiuta molto nella forza. Di sicuro ci sono grandi potenzialità in squadra, se continuiamo così, come stiamo facendo in alcuni (purtroppo non tutti) e con qualche novità di innesto che ti dirò siamo messi bene per l'anno prossimo! mi raccomando, stay strong, fra un mese si inizia.
Se posso darti un consiglio, fatti 4 allenamenti di conditioning prima di partire con gli allenamenti, io e mike gli abbiamo fatti, ti danno un ottimo recupero e senti il cambiamento in positivo già dopo un paio di sedute di allenamento... se hai bisogno del programma e se vuoi fare in compagnia il traning, il mio numero di cell ce l'hai!
E vieni a fare qualche lancio al sabato che noi ci troviamo sempre!

Un saluto

By il tuo capitano!
Vecchio
  (#666)
All the Truth Member

Predefinito 07-08-2009, 11:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da MarcoRB Visualizza Messaggio
Mattia, sono marco, il Runningback... mi spieghi come fai a fare 60 scatti e subire 60 placcaggi ad allenamento? Mi sembra improbabile! E poi, partita quasi ogni domenica? ;-) Mi sembra esagerato, da novembre a maggio ne abbiamo fatte 6 o 7 se non ricordo male!
Hai fatto bene ad allenarti durante l'estate, lo stiamo facendo anche io e mike, proprio in forza e velocità! Mazzo e tanti altri che hanno fatto festa hanno sicuramente avuto un gran calo di prestazione, recupereranno a preparazione inoltrata (o almeno spero per loro)
Io e mike ci siamo allenati sulle 40 yards dopo un programma di allenamento di velocità che stiamo seguendo da un mese.
Ad ora, i tempi record sulle 40 yards, facendo solo due prove abbiamo registrato i tempi di 4.37s (migliore mio) e 4.46 (migliore mike) con una costante standard attorno al 4.44...
secondo me hai un pò accelerato i tempi con la forza esplosiva, noi la teniamo come da consiglio di un noto preparatore per i mesi prima del campionato (che inizia a marzo).
Abbiamo preferito puntare sulla forza massimale e un pò sulla velocità. Non avevamo mai seguito un programma serio, e dopo 4 settimane siamo arrivati a fare i massimai di squat con 150 kg e gli stacchi con 170 kg... panca solo 110 kg per l'infortunio alla spalla che ancora mi da noia ... questo per dire che il powerlifting aiuta molto nella forza. Di sicuro ci sono grandi potenzialità in squadra, se continuiamo così, come stiamo facendo in alcuni (purtroppo non tutti) e con qualche novità di innesto che ti dirò siamo messi bene per l'anno prossimo! mi raccomando, stay strong, fra un mese si inizia.
Se posso darti un consiglio, fatti 4 allenamenti di conditioning prima di partire con gli allenamenti, io e mike gli abbiamo fatti, ti danno un ottimo recupero e senti il cambiamento in positivo già dopo un paio di sedute di allenamento... se hai bisogno del programma e se vuoi fare in compagnia il traning, il mio numero di cell ce l'hai!
E vieni a fare qualche lancio al sabato che noi ci troviamo sempre!

Un saluto

By il tuo capitano!
evviva il RB!!! sui 60 scatti non è stata una costante, ma nel periodo in cui pilo era infortunato e l'arrivo di viola in alcuni allenamenti ero l'unico receiver e ti garantisco ke se non erano 60 poco ci mancava
si, sulla programmazione ti do ragione, la forza massima la riprendo a riapertura della palestra insieme a velocità e agilità ke miglioreranno grazie agli allenamenti in campo...la forza puramente esplosiva la riprenderò come voi prima del campionato, per arrivare perfetto all'inizio della stagione...settimana prox se andate vengo volentieri con voi così ho anke il tempo cronometrico, ma a ke ora andate in pista??
il sabato spesso mi kiedevano di andare al mare, e visto il caldo non rifiutavo: xò sto week-end non vado, domani mandami un mex ke io alle 3 sono lì
PS: se ci impegnamo e anke i festaioli si mettono a posto questo è il nostro anno..e domani mi dici le novità del mercato estivo
Vecchio
  (#667)
Rookie

Predefinito 07-08-2009, 12:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
evviva il RB!!! sui 60 scatti non è stata una costante, ma nel periodo in cui pilo era infortunato e l'arrivo di viola in alcuni allenamenti ero l'unico receiver e ti garantisco ke se non erano 60 poco ci mancava
si, sulla programmazione ti do ragione, la forza massima la riprendo a riapertura della palestra insieme a velocità e agilità ke miglioreranno grazie agli allenamenti in campo...la forza puramente esplosiva la riprenderò come voi prima del campionato, per arrivare perfetto all'inizio della stagione...settimana prox se andate vengo volentieri con voi così ho anke il tempo cronometrico, ma a ke ora andate in pista??
il sabato spesso mi kiedevano di andare al mare, e visto il caldo non rifiutavo: xò sto week-end non vado, domani mandami un mex ke io alle 3 sono lì
PS: se ci impegnamo e anke i festaioli si mettono a posto questo è il nostro anno..e domani mi dici le novità del mercato estivo
E bravo CJ....
sui 60 scatti ti posso anche credere, è una costante per noi attaccanti , ma sui 60 placcaggi ad allenamento... uhm!!! no, qui non ti credo!!!
noi ci alleniamo la sera in pista, un paio di volte a sett.... ora però stacchiamo per 2 sett causa ferie! (ci vogliono anche quelle) ;-)
Ci si vede domani pomeriggio allora... ciao ciao!
Vecchio
  (#668)
All the Truth Member

Predefinito 07-08-2009, 12:33 PM

Quote:
E bravo CJ....
sui 60 scatti ti posso anche credere, è una costante per noi attaccanti , ma sui 60 placcaggi ad allenamento... uhm!!! no, qui non ti credo!!!
noi ci alleniamo la sera in pista, un paio di volte a sett.... ora però stacchiamo per 2 sett causa ferie! (ci vogliono anche quelle) ;-)
Ci si vede domani pomeriggio allora... ciao ciao!
si, forse i 60 placaggi sono esagerati..però in certi esercizi come l'oklahoma e altri di contatti ce ne sono eh...ok, allora a domani pomeriggio, per fare scatti insieme abbiamo davanti il periodo di preparazione in campo
cmq sono molto soddisfatto del lavoro estivo (e da quello che mi hai detto lo dovete essere anke te e mike) :sono più veloce, ho più accelerazione, salto molto di più (come hai letto più di 80cm da fermo e poco meno di un metro in corsa) e sono anke più agile: non vedo l'ora di iniziare!!

Ultima Modifica di highflyer : 07-08-2009 12:38 PM.
Vecchio
  (#669)
Rookie

Predefinito 07-08-2009, 04:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
si, forse i 60 placaggi sono esagerati..però in certi esercizi come l'oklahoma e altri di contatti ce ne sono eh...ok, allora a domani pomeriggio, per fare scatti insieme abbiamo davanti il periodo di preparazione in campo
cmq sono molto soddisfatto del lavoro estivo (e da quello che mi hai detto lo dovete essere anke te e mike) :sono più veloce, ho più accelerazione, salto molto di più (come hai letto più di 80cm da fermo e poco meno di un metro in corsa) e sono anke più agile: non vedo l'ora di iniziare!!

Negli oklahoma ne subisci al massimo 4 o 5 perché ora che tutta la squadra fa l'esercizio ci vuole una vita, 60 è altamente esagerato.
Tieni la mente fredda mi raccomando, ti ricordo che un atleta senza la mentalità per giocare a football non rende niente. In america il fenomeno si chiama "look like tarzan and play like jane"... il giocatore di football non rende solo nel fisico, ma anche nello spirito, se riesci a mettere in pratica anche questo allora puoi reputarti tale. Il mio discorso è generale eh, non mi riferisco a te! (però se salti ancora allenamenti perché piove, fa vento o hai un semplice raffreddore ti faccio inchiapettare dal nostro Mosè! )
Vecchio
  (#670)
All the Truth Member

Predefinito 07-08-2009, 05:07 PM

Quote:
Negli oklahoma ne subisci al massimo 4 o 5 perché ora che tutta la squadra fa l'esercizio ci vuole una vita, 60 è altamente esagerato.
Tieni la mente fredda mi raccomando, ti ricordo che un atleta senza la mentalità per giocare a football non rende niente. In america il fenomeno si chiama "look like tarzan and play like jane"... il giocatore di football non rende solo nel fisico, ma anche nello spirito, se riesci a mettere in pratica anche questo allora puoi reputarti tale. Il mio discorso è generale eh, non mi riferisco a te! (però se salti ancora allenamenti perché piove, fa vento o hai un semplice raffreddore ti faccio inchiapettare dal nostro Mosè! )
si lo so...no da mosè!!!
Vecchio
  (#671)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-08-2009, 07:13 PM

ciao high 3 cose sparse:

quelli he chiami push pressmi sa che sono jerk
la mattonella da 50kg è lo strappogrezzo

per quanto riguarda gli scatt secondo me fai troppa roba: i risultatisu alti volumi ci ono rpidamente ma quando la forma ale velocemente poi ci vuol oco a passara da tanto a troppo. onsiglio d cronometrarti edi non partre con delle serie prestabilite... semplcmente quando la velocità si abbasa troppo interrompi le serie
Vecchio
  (#672)
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2009, 03:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ciao high 3 cose sparse:

quelli he chiami push pressmi sa che sono jerk
la mattonella da 50kg è lo strappogrezzo

per quanto riguarda gli scatt secondo me fai troppa roba: i risultatisu alti volumi ci ono rpidamente ma quando la forma ale velocemente poi ci vuol oco a passara da tanto a troppo. onsiglio d cronometrarti edi non partre con delle serie prestabilite... semplcmente quando la velocità si abbasa troppo interrompi le serie
ciao spike, grazie del consiglio e hai perfettamente ragione
sul push press: pensavo si chiamasse così, io intendo un lento avanti con potente spinta delle gambe, in effetti potrebbe essere proprio il jerk visto ke è la spinta sopra la testa dopo la girata nelle gare di sollevamento pesi (clean & jerk=girata+spinta sopra la testa, quindi jerk è spinta sopra la testa)
si quella è lo strappo grezzo

cmq la palestra da lunedì ha riaperto, e quindi ora mi focalizzo di più sulla forza e massa funzionale, visto ke da settembre inizia la preparazione e di scatti in campo me ne faranno fare parecchi e cambierò anke l'allenamento in palestra riducendo anke il volume....
ora sto facendo una cosa del genere, con ovvio buffer in tutti gli es x evitare sovrallenamento
LUNEDI-GIOVEDI
squat x4 x6s (oggi 115kgx4 belli potenti)
panca piana 5x5s (oggi 82,5kg x5)
trazioni 4x6s
girata 4x5s (oggi 65kg)
MARTEDì-VENERDI
stacco da terra 3x6s
jerk 4x5s
tirate al mento 5x4s
dips 6x3s
curls 6x3s
Vecchio
  (#673)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 20-08-2009, 03:56 PM

è un push press se rimani con le gambe sul posto.

se fai la sforbiciata è un jerk
Vecchio
  (#674)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-08-2009, 04:39 PM

baio io sto parlando di un push jerk....quello di bill starr per intenderci

Vecchio
  (#675)
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2009, 01:20 AM