Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 18-10-2008, 09:38 AM


ciao! ti risp ora perchè mi si era fuso di nuovo il pc lol
allora, per la questione massimali si lo volevo fare, sia per una questione di programmazione del prox allenamento che una di testa: non sono sicuro di essere migliorato nella panca ma lo voglio vedere! cmq in che senso mi devo "sbloccare"?
altra cosa: faccio le modifiche che mi hai detto, ma negli esercizi chiamiamoli "extra" (tipo curl) devo tenere peso costante o possofare a diminuire (fatica cumulativa ci sta?)? e ultimo, mi dici di variare spesso nel curl, ma variare esercizio?
grazie mille di nuovo di tutto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-10-2008, 01:17 PM


si variare esercizio.... ma intanto poco cambia....

gli es "extra" si a carico fisso è meglio.... quindi le prime serie sicuro con buffer...


sbloccare nel senso che secondo me non hai sprigionato il tuo potenziale nello stacco.... c'è qualche fattore che ti limita... forse problema tecnico di attivazione muscolare oppure problema mentale... in ogni caso è assolutamente comune e testare il messimale spesso appunto sbocca. perchè si tratta di fare una sola alzata al massimo e non di dover concludere un lavoro più lungo.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 18-10-2008, 01:24 PM


si bè spesso mi capita di dover fare un lavoro e magari pensare "azz ora ce l ho fatta a fatica, ma questa ce la farò?" poi magari durante le ripetizioni sento la fatica e mi faccio troppe s***e mentali cmq ok perfetto farò così allora grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 21-10-2008, 09:05 PM


bon, allora ieri ho fatto il massimale di stacco: 130kg... azzo un muro! mi sono spaventato quasi quando l ho smosso! ma tutto sommato non è andato molto male. prima ho fatto una "prova" con 128kg... metto i video... e uno è fatto

128kg

130kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-10-2008, 12:39 AM


ok bene, cmq la prova a 128 è qualcosa di vergognoso minimo, ma minimo, si aumenta di 5kg alla volta.

io direi di fare il primo meso con 100kg, vai deciso, dinamico e aggancia bene le gambe.... sono convinto che finito questo periodo più un altro di trasformazione a 150 gia ci sei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 23-10-2008, 08:17 PM


ahahahahahah bè 128 perchè l asta è di 8 eheh e poi ormai volevo arrivare a 130 e c'ho messo i 2kg perdono eheheh
cmq ok proverò con 100kg
ieri ho provato a fare il massimale in panca piana ed è risultato che 85kg li spingo su abbastanza bene, 90 niente da fare! il brutto è che con 90 sono sceso al petto, spingo e il bilancere si alza ma di poco, tipo qualche centimetro, quasi ad avere le braccia parallele al pavimento e in quel momento (cosa che mi capita spesso quando sono o cotto o ho a che fare con carichi altini) mi tremano le braccia!!! ma tantissimo!!! sembra quasi che abbia il gomito appoggiato su una superfice oliata tanto si muove! dovrò impegnarmi di più sui tricipiti
cmq grazie per la fiducia, vedremo dove arriverò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-10-2008, 10:26 PM


di panca vai con 65 / 68kg....

riguardo ai tremori è tipico.. devi cercare di rimanere più compatto in generale.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 23-10-2008, 10:47 PM


è si ho notato una cosa: non mi riesce rimanere teso con l addome e altra cosa, se gonfio il dorsale mi riesce male tenere le scapole unite. vedrò di migliorare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 25-10-2008, 09:59 AM


stamani mi sono pesato dopo una settimanella a 2500kcal circa e il peso è rimasto il solito, quindi penso che in questi due mesi farò un esperimento: nelle 3 settimane di WO ipercalorica e nella settimana di scarico normocalorica... vedremo un pò che succede. domani quasi quasi mi prendo due musure per vedere se ho cambiato qualcosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-10-2008, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
è si ho notato una cosa: non mi riesce rimanere teso con l addome e altra cosa, se gonfio il dorsale mi riesce male tenere le scapole unite. vedrò di migliorare

ma l'addome non deve rimanere teso... e non devi neanche gonfiare il gran dorsale...

tu devi contrarre tutti i muscoli di gambe e schiena in modo da rimanere più stabile. spingendo coi piedi a terra e chiudendo le scapole.... stop....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 25-10-2008, 01:22 PM


a ok! siccome avevo letto di gonfiare il gran dorsale, ma forse ho capito male, rileggerò

cmq mettiamo due o tre obiettivi prenatalizi (ovvero quando saranno finiti i due meso) tanto per mettere un pò di pepe:
1) massimale di stacco 150kg
2) massimale panca piana 90kg MINIMO, SPARATI E PULITI
3) prendere almeno 2kg, quindi toccare i 65kg

guardiamo cosa mi riesce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-10-2008, 01:51 PM


prima di ritestare i max però ci vuole un meso di trasformazione, cosi da tirare fuori il massimo.... sposta gli obiettivi, assolutamente realistici, un mesetto in avanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 25-10-2008, 01:52 PM


a si? nel senso che i test vanno fatti dopo il meso di verticalizzazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-10-2008, 02:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
a si? nel senso che i test vanno fatti dopo il meso di verticalizzazione?
esattamente, con questo tipo di programmazione (con fase di accumulo ad alto volume iniziale) è bene fare un bel meso sucessivo proprio per trasformare le capacità lavoro accumulate in capacità di generare intensità, riadattandosi anche a carichi più alti.....

altrimenti la cosa che potrebbe succedere è che, finito l'accumulo, testi i massimali e fai come prima o meno, dopo una settimana li ritesti e fai di piùm dopo ancora li ritesti e fai ancora di più... perchè in pratica questi test sono valsi da trasformazione....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 26-10-2008, 11:18 AM


aaaaaaaaaaa ho capito! non sapevo questa cosa! grazie della spiegazione!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0