Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 26-10-2008, 11:35 AM


allora, tiriamo due conclusioni alla fine di questi meso devo dire che mi sento bene, lo specchio e la ragazza dicono che qualche piccolo passo avanti è stato fatto, ma il metro (probabilmente anche il fatto che da solo non riesco bene) dice che sono rimasto abbastanza uguale a prima, ma vabbè. I massimali sono aumentati ed anche il peso. Ora però, nei prossimi meso vedrò di giocare ancora un pò di più sulla dieta per vedere di prendere un pò di peso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 26-10-2008, 09:07 PM


domandina, ma nello stacco al ginocchio, dopo il rest, devo chiudere oppure ributto giù il bilancere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 28-10-2008, 09:08 PM


allenamento di ieri: prima seduta di PROVA
STACCO 10x2 rest 60" con 100kg... facile! wow belle sensazioni ma è stato molto facile, ok che il 10x2 dovrebbe essere "deallenante", ma mi ha gasato
PANCA STRETTA 7x3 rest 60" con 55kg, molto facile anche questo, avrei continuato a farne molte altre
CURL BILANCERE 3x8 rest 60" con 28kg, carico ok, niente cedimento ma molta fatica
CALF IN PIEDI SINGOLO 3x12 rest 60" con manubrio da 8kg, troppo. non ce la facevo, mi si inpalla il polpaccio da paura
ADDOMINALI

allora eccomi con i primi problemini del caso:
1) meglio se (apparte i fondamentali) tengo rest più lunghi per caricare magari un pochetto di più, o resto con i 60"?
2) per il calf non c'è la macchinetta, quindi lo devo fare singolo con un manubrio come sovraccarico, ma spingo poco. ora, ho visto un paio di ragazzi fare così: al multipower, punte dei piedi su uno step e bilancere sulle spalle e fare calf in questo modo. l idea mi piace, ma ho paura che si ribalti lo step che dite, faccio così?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 28-10-2008, 09:15 PM


aggiungo: per la domanda sullo stacco ok, ho capito come fare, solo che mi hai consigliato di usare un 55%-70% del massimale, quindi andrei a farlo con meno carico delle serie allenanti: è normale? penso di si ma non capisco: essendo un movimento parziale non dovrei caricare di più? forse è perchè se carico troppo mi stanco per farlo fondamentale?
altra cosa, non avendo la romanian per fare i lombari, li farò alla macchinetta... meglio di nulla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-10-2008, 09:50 PM


Quote:
allenamento di ieri: prima seduta di PROVA
in che senso di prova?

-----

lo stacco fino al ginocchio è un movimento parziale ma è ben più difficile perchè devi mantenere l'isometria 2'' nel punto peggiore... (al ginocchio)
poi devi riappoggiare senza chiudere il movimento....

comunque vai con 90kg e se è facile metti pure 100kg anche in questo... concentrati a lavorare bene di gambe mantenendo la schiena durisima....


nei compl. aumenta pure il recupero....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 28-10-2008, 09:55 PM


ok per aumentare il recupero che porterò a max 120".
per il concentrarmi di gambe, io cerco più che altro di concentrarmi di sedere anche se sento un ottimo "pompaggio" dei quadricipiti.
di prova che è la settimana per testare i carichi, e anche perchè, facendo la prima settimana "di prova" in più, finisco il secondo meso a fare scarico esattamente nella settimana in cui vado via
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-10-2008, 01:14 AM


ok perfetto, i quad lavorano ma cerca di focalizzare l'energia sulla catena posteriore....

se questa era una prova, visto che hai sentito i pesi facili, di stacco potresti lavorare con 105kg.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 30-10-2008, 07:59 PM


si pensavo o di aumentare i chili o di aumentare le ripetizioni. per i polpacci mi diresti la tua sull idea che ho io (multipower in piedi)? approposito, mi fanno ancora male!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 30-10-2008, 08:04 PM


allenamento di ieri:
TRAZIONI CORPO LIBERO DAVANTI 7x3 rest 120" con +5, peso tranquillo, ma devo imparare a tenere le spalle aperte, quando salgo dendo a chiudermi
LEG PRESS 6x6 rest 120" con 140kg, impegnativo, ottimo
MILITARY 7x3 rest 120" con 40kg, impegnativo verso le ultime 2 serie, ma penso che anche l ultima serie sarei arrivato a cedimento verso la 5° rip
IPERESTENSIONI 3x8 rest 90" fatte alla macchina con 30kg
ADDOMINALI

che devo dire? mi piace questa scheda! mi piace fare molto in poco tempo, sentirmi bello pompato, affaticato e vedere un pò di kg in più sul bilancere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-10-2008, 12:34 AM


buono ottimo.

si nello stacco aumenta i kg... penso 105 vadano bene... (o 106 se hai i pesi pari)

i polpacci fatti cosi vanno bene! invece degli steps puoi anche usare 2 dischi da 10kg (1 disco sotto ad ogni piede, non uno sull'altro..)... fai meno rom ma almeno non si ribaltano...


le trazioni le fai prone o supine? cmq in ogni caso si devi tenere le spalle basse e il petto in fuori in modo da far lavorare il dorsale nel giusto angolo...

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 31-10-2008, 12:38 AM


trazioni supine (dorso della mano rivolto a me) presa "larga". cmq quando vado su spingo anche dietro, e non in basso, nel senso, cerco di portare i gomiti un pò in dietro e non in basso... mi spiego?
cmq grazie per l' "ottimo" eheheh
e per i polpacci pensavo domani di farli di nuovo (se non mi fanno male) seduto, con l asta del multipower sulle ginocchia... guarderò un pò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-10-2008, 12:56 AM


il secondo metodo per i polpacci mi ispira un pò meno sedudo falli una gamba alla volta tenendo un manubrio sul ginocchio oppure come faceva arnold, con due tipe sulla schiena (fighe ovviamente)

le trazioni cosi coq si chiamano prone io le farei supine perchè biomeccanoicamente si riesce a generare più forza (con il palmo verso il volto).. ma se preferisci le prone ok


riciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-11-2008, 10:05 AM


allenamento di venerdì:
PANCA PIANA 10x2 rest 60" con 62,5kg, impegnativo ma ok
MANUBRI PANCA INCLINATA 5x10 rest 120" con 18kg a manubrio, molto faticoso, quasi cedimento ultima serie, la prox volta meglio 17?
STACCO SUI BLOCCHI 7x3 rest 120" con 90kg, ok, ottimo lavoro sentito sul dorso, ho capito anche come "devo aprirmi" per la chiusura
SPINTE CAVO ALTO TRIC 3x8 rest 120" con 25kg, ok nessun problema
CALF SEDUTO AL MULTY 3x12 rest 120" con 65kg ok, forse anche troppo leggero
ADDOMINALI
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-11-2008, 10:08 AM


ciao! ti rispondo:
per i polpacci volevo provare così perchè avevo letto che stando seduti isola il soleo, buono per dare spessore ai polpacci. purtroppo non lo posso fare alla arnold, visto che in palestra di belle gnocche non ci sono e la mia ragazza mi scotenna vivo eheheheh
per le trazioni azz, mi sbaglio tutte le volte! eheh cmq si sapevo che facendole supine si fa più forza ed infatti ero indeciso, anche per un migliore stiramento del dorso, solo che avendole fatte nella scheda prima non sapevo se era meglio variare. se mi dici di no allora mi do alla supinazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-11-2008, 10:09 AM


allenamento di ieri e oggi:
COMICSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
chi di voi ci va? wow non so se siete appassionati ma c'è tanta di quella roba che uno stipendio non basterebbe eheh
buona giornata a tutti!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0