Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#886)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-02-2010, 01:53 PM


e nello squat non ri fa male?

cmq se tifa male nel sumo vuol dire che non usi bene la catena posteriore. però si dovrebbe vedere dal vivo....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#887)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 21-02-2010, 02:00 PM


@doc: anni e anni fa (non so, forse 4?) mi feci male da quelle parti e un dottore disse "problemi alla cartilagine", in pratica disse che invece di essere dura era morbida. solo che fin ora non mi ha più dato fastidio

@gianlu: no, mi da noia solo a staccare il bilancere (probabilmente perchè faccio un mezzo affondo). per il resto non ho particolari problemi, proprio perchè (penso) di avere una migliore attivazione della catena posteriore

ora non saprei se riprendere il regular o continuare a provare il sumo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#888)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-02-2010, 03:15 PM


parti dal presupposto che non ti deve fare male a mentre fai il sumo. quindi cerca di fare un movimento che non ti crei dolore...

ma poi non ho capito perchè nello squat stacchi il bil in quel modo??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#889)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-02-2010, 05:12 PM


Ciao ApprendistA
forse ho capito male, ma il dolore lo hai tra muscolo femorale e rotula, che sono uniti dal tendine femororotuleo che poi finisce ad ancorarsi sulla faccia anteriore della tibia (così che quando contrai il quadicipite l' arto inferiore si estende). Il fatto che ti faccia male quando sali le scale con il ginocchio piegato a 90° (che è un monento di tensione del tendine femororotuleo), mi fa proprio pensare a questo. Se le cose corrispondono (so che sono ripetitivo) ma un bel ciclo di antinfiammatori potrebbe aiutare. Se non funzionasse sei sempre in tempo a fare tutti gli approfondimenti del caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#890)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-02-2010, 07:32 PM


certo doc, però se il dolore è causato dello stacco sumo mal fatto risolvi questo e passa... stando un minimo attenti ovvio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#891)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-02-2010, 08:01 PM


Certo, rimuovere la causa (se è un errore ripetuto nell' esecuzione) è fondamentale per risolvere il problema. Se no hai voglia a prendere antinfiammatori. Io mi sono sbagliato ad omettere quello che giustamente hai scritto tu perchè pensavo ad un singolo evento causale, magari un errore episodico, un singolo movimento sbagliato.

Ultima Modifica di Doc : 21-02-2010 08:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#892)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 21-02-2010, 08:47 PM


@gianlu: stacco in quel modo perchè ho poco spazio, visto che i piedi della panca vengono molto nel mezzo al bilanciere diciamo

@doc: si esatto è li. però aspetta, il fatto dello scalino l ho provato SUBITO dopo lo stacco, diciamo tra una serie e l altra. tipo, oggi non mi ha dato nessun fastidio, se non qualche scossetta ogni tanto. quindi non è il caso antiinfiammatori. cmq ho cercato la tendinopatia in internet e parlava anche di una iperpronazine del piede. e bè, facendoci caso, quando salgo le scale (due scalini alla volta) le ginocchia vanno all interno (gergo tecnicissimo).

cmq sia si, devo vedere un pò la posizione del sumo, pensavo di provare il mezzo sumo (giusto?) quindi gambe aperte il giusto per metterci le mani all interno. vedrò un pò, tanto sabato poi lo rivedremo un pò.
al limite limite poi ritornerò al regular e via
Rispondi Citando
Vecchio
  (#893)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-02-2010, 08:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
cmq ho cercato la tendinopatia in internet e parlava anche di una iperpronazine del piede.
Temo che tu abbia trovato la tendinopatia del tendine di achille o calcaneare e non è il tuo caso

Tendinopatia è un termine generico che può indicare la sofferenza di qualunque tendine, poi bisogna riferirlo al tendine coinvolto, nel tuo caso il femororotuleo. La mia, così a distanza, è solo un' idea,anche se abbastanza fondata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#894)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 21-02-2010, 08:59 PM


a ok eheheh
cmq scusa la curiosità, ma fondata su cosa? come potrei (se volessi) approfondire? e ne varrebbe la pena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#895)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-02-2010, 09:14 PM


Fondata su quello che tu hai scritto per descrivere il tuo problema, su altro non sarebbe possibile essendo in un forum.

Sai non è che ci sia molto da documentarsi, perchè non è una sindrome strana, forse (ma io non ho provato) cercando "tendine femororotuleo" e "patologie" o "tendiniti".

Il mio ragionamento è stato banale: ti fa male nel punto dove c'è questo tendine, ti ha fatto male quando hai fatto un movimento che ha stirato questo tendine, le probabilità che sia una sofferenza di questo tendine sono elevate.

Detto questo una diagnosi senza esame obbiettivo non è mai corretto farla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#896)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 21-02-2010, 09:16 PM


no no no non ti chiedo di farmi diagnosi, ci mancherebbe! grazie semmai per quel che mi hai detto per ora. ora mi vado a fare un pò di "cultura" nella rete eheheh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#897)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-02-2010, 10:29 PM


ma il mezzo sumo alla fine non esiste.... è sempre sumo con varie stance... come per lo squat...

cmq non credo sia una soluzione definitiva... anche se magari per il momento puoi provare


intanto ricorda di fare un video anche di lato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#898)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 23-02-2010, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
e nello squat non ri fa male?
allenamento di ieri:
SQUAT 5x3x95 / 1x3x90 stop. dolore alle ginocchia, niente da fare. mi sono fermato prima che si acutizzasse troppo
PANCA PIANA 6x3x72,5 / 5x3x60 con fermo lungo, tanto per non andare a casa troppo presto
ADDOMINALI

che dire, mi ha iniziato a far male anche nello squat. per questa settima penso che stacco e squat li metterò da parte, tanto per non portarmi dietro troppo a lungo il dolore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#899)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-02-2010, 10:21 PM


guarda è la prima volta che sento dire che il sumo causa male alle ginocchia... forse è stata solo la goccia....

cmq ettici ghiaccio questi giorni di sera x 10'. valuta l'uso di qualche antiinfiammatorio.

è strano cmq ma non credo sia grave dai...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#900)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 24-02-2010, 09:29 PM


ciao maestro gianlu si sto mettendo ghiaccio e voltaren. mi hanno anche detto di non fare stretching, perchè in caso di infiammazione peggiora le cose.
cmq sono sicuro che sia stata la goccia, purtoppo ripeto, alle ginocchia c'ho già sofferto, e questo forse l ha fatto tornare fuori. ma io non mollo!!!

allenamento di stasera: non ho resistito al fare...
STACCO MEZZO SUMO 7x3x90 ok cavolo, ok! ho trovato la stance. ho durato circa 7 serie, poi il dolore è tornato ma molto molto più lieve. appena passerà del tutto userò questa stance, mi garba troppo!
MILITARY 5x3x44 poco, aumentare
TRAZIONI SUPINE 6x3x+8 ok bene, posso provare ad aumentare
ADDOMINALI

cmq ritornando al dolore, ora si è spostato sotto, ovvero (scusate l ignoranza) dove il dottore da le martellate () per controllare i riflessi... ma come cavolo sono fatto ahahah
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0