Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1336)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-02-2011, 11:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
no no, è assoluta, lasciamo perdere.
ma guarda non lo so nemmeno io e mi stanno veramente fumando... io cerco di tirare con schiena iperestesa, se lo potessi fare con schiena tonda o cmq molto pessima non avrei problemi... guarda non lo so e ripeto, mi girano abbestia

la litigata lascia perdere... "lo squat che dici te è per il powerlifting, quindi te devi solo mettere chili e quindi la tecnica si perde, arrivi al punto che lo tiri tutto di schiena (faceva vedere con una posizione da good morning). io sono qua, pagato per fare corsi per aggiornarmi e te invece, apprezzo molto il tuo interesse, ma puoi dare dei consigli" e spiegava lo squat stando inpiedi completamente dritto (quando metti 100kg come ca**o li tieni?) e quando era giù era abbastanza molto in sitting back... vabbè basta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1337)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-02-2011, 11:23 PM


guarda questo

vedi come schiena? è quello che mi viene con i 180, forse un pelo di più, anzi sicuro. ed è per quello che la seconda serie non l ho staccata, perchè tanto avrei schienato. ho fatto male?
e cmq parto da più basso, con culo molto più basso, stile stacco normale... mi devo filmare e farti vedere

Ultima Modifica di ApprendistA : 02-02-2011 11:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1338)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-02-2011, 02:04 PM


Vengo a vedere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1339)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-02-2011, 03:39 PM


gian, buuuuuuuuuuuuuu! iscriviti e fai la gara! vedrai che ti diverti 10volte tanto!!!!!!

umberto, si hai fatto bene a tenere il movimento anche a costo di fallire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1340)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 03-02-2011, 06:11 PM


gian partecipa!!! eheheh

@gianlu: ok perfetto... solo che veramente, non riesco a capire cosa sto sbagliando, cioè, ok che i 190 li ho tirati tutto storto e gobbo come pochi, ma fare almeno una doppia perfetta a 180 sui blocchi ce l avrei dovuta fare... non so cosa pensare sinceramente...
e una domanda: rispetto al set up del tizio del video, va bene avere il bilanciere più basso e il culo molto più basso vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1341)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-02-2011, 06:28 PM


il tizio del video è somoja, presente anche sul forum, ma il video è molto vecchio

occhio che il culo molto più basso non diventi troppo più basso

nel video a parte la stance troppo larga la posizione iniziale è circa giusta... insomma non schiena mica


cioè occhio a non sederti troppo. devi trovare la posizione giusta e incastrare la schiena. fai un pò di video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1342)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 03-02-2011, 06:48 PM


lo conosco di fama! non pensavo fosse lui!

per la posizione probabilmente mi siedo di brutto... farò dei video maledizione. grazie gianluca!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1343)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-02-2011, 06:42 PM


cercare il massimo reclutamento delle gambe iniziale è buono ma non devi esagerare altrimenti finisci in una posizione sfavorevole e non trovi il famoso incastro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1344)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 04-02-2011, 11:27 PM


allenamento di stasera:
SQUAT 75x5 / 95x4 / 110x3x2 / 125x3x6 bene, ho fatto un video dell ultima serie, pensavo di essere più verticale

PANCA 50x5 / 60x4 / 70x3x2 / 80x3x2 / 85x3x3 / 80x3x3 buono, faticoso quello da 85, ma molto bene
CROCI 10+10x10x5
fine della scheda, ma preso dal nervo e dall orgoglio del fallimento di ieri ho riprovato a fare stacco dai blocchi tenendo il culo più alto, ho fatto un video con 160kg e 180kg
STACCO SUI BLOCCHI 90x3 / 110x3 / 130x3 / 145x3 / 160x3 / 180x2 devo dire che con 180 ho sentito tutto il lavoro sui lombali, non capisco come mai non riesco a spingere, mi sembra di dover tirare su qualcosa di incollato, di non riuscire a far partire i femorali, è una cosa molto frustrante lo ammetto

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1345)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 05-02-2011, 02:59 PM


allenamento di oggi:
STACCO ALLE GINOCCHI 85x3 / 100x3 / 120x3x2 / 135x2x5 fatti i video delle ultime due serie

FLOOR PRESS 80x3x5 ottimo
SPINTE PANCA PIANA 24+24x5x6 ottimo, molto bene
STACCO REBRA 85x4 / 100x4 / 110x4x4 molto duro (stavolta la presa è come ha detto milo )

che dire, meno male la prossima è l ultima settimana, lavoro veramente fatico e tassante per la schiena... boia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1346)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-02-2011, 03:46 PM


lo squat mi piace, è molto buono!

nello stacco dai blocchi hai fretta di partire e questo ti fa perdere l'incastro, sbilanciarti in avanti e perdere la schiena. a 180 si vede benissimo, per questo senti lavoro di lombari: perchè butti il peso tutto sui lombari.

devi aspettare che il peso parta senza scomporti e senza perdere di un millimetro l'incastro.

ripeto:

quando stacchi dai blocchi il tempo di partenza del bilanciere si allunga, non devi avere fretta i primi mm e aspettare che parta senza scomporti

il setup è buono


nel "fino al ginocchio" hai le spalle leggermente troppo arretrate in partenza. e i9nfatti un minimo poi avanzano. cerca l'incastro in modo da partire senza scomporti minimamente. spalle leggermente più avanti. cmq va bene

usa più spesso la cinta nello stacco per accumulare un pò meno stress sui lombi

che scarpe usi per lo stacco? se sono da ginnastica normali col tacco di mando uno schiaffo via mail!!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 05-02-2011 03:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1347)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2011, 07:15 PM


Bello si lo squat, altrochè troppo poco dritto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1348)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 06-02-2011, 12:40 AM


maremma impestata se è bello, cavolo quanto sei migliorato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1349)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 06-02-2011, 10:49 AM


uahahah grazie mille a tutti!!! lo squat pensavo fosse discreto, invece bè, grazie! devo dire che si, lo sento molto bene, mi piace e mi sta dando molte soddisfazioni che bello, mi avete dato una botta di fiducia grazie ancora.

lo stacco dai blocchi prima lo facevo partendo con il culo molto basso, poi con il video ho provato a stare con il culo più alto. per il fatto di non scompattarmi intendi che non devo schienare? non capisco bene abbi pazienza. il fatto è che ti volevo far vedere come NON viene su, e come l altra volta l ho lasciato li perchè mi stavo imbarcando ancora di più. quindi dovrei salire bloccando la schiena senza perdere l iperestensione? se però perdo la contrazione delle scapole non è un problema giusto?

per quello alle ginocchia ok, parto un pelo più avanti e userò generalmente più spesso la cintura

grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1350)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,458
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-02-2011, 10:59 AM


Ciao ApprendistA, sinceri complimenti anche da parte mia per come sei migliorato


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
usa più spesso la cinta nello stacco per accumulare un pò meno stress sui lombi
Ciao Gianlu, in che modo ritieni che la cintura aiuti a ridurre lo stress lombare? Non è solo una questione di tenere la lordosi, indipendente dall'uso o meno della cintura stessa?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0