Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2008, 09:15 PM

azz...a me con uno spotter dietro se n'è uscita una spalla...per fortuna è rientrata da se senza problemi e ne traumi...

Vecchio
  (#137)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2008, 12:59 AM

Quote:
Originariamente inviato da Riddick Visualizza Messaggio
azz...a me con uno spotter dietro se n'è uscita una spalla...per fortuna è rientrata da se senza problemi e ne traumi...
Che brutta cosa! A me non è mai successo niente di simile... c'era un macchinario in una palestra che simulava il pullover, quando caricavo molto facendo un'escursione molto ampia, mi dava la sensazione che sarebbe potuto accadere...
Vecchio
  (#138)
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2008, 09:53 AM

Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Che brutta cosa! A me non è mai successo niente di simile... c'era un macchinario in una palestra che simulava il pullover, quando caricavo molto facendo un'escursione molto ampia, mi dava la sensazione che sarebbe potuto accadere...
eh purtroppo la sensazione che ho avuto è stata prima che i tricipiti cedessero...poi la spalla e il petto evidentemente erano anche loro troppo stanchi ...e ho sentito un dolore a livello di legamenti credo...ho buttato il peso...e appena sono sceso ho fatto delle rotazioni x verificare se la spalla era in sede...e ruotava bene...ma il dolore per 2 giorni l'ho avuto ad ogni piccolo movimento...e ora sinceramente ho paura...
Vecchio
  (#139)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2008, 11:37 AM

Sì ma attenti che le lussazioni possono essere pericolose, soprattutto per i vasi ed i nervi che in alcuni casi possono venire danneggiati.
Ecco perché in genere è meglio chiamare un'ambulanza e far fare da personale medico la correzione
Vecchio
  (#140)
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2008, 11:51 AM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Sì ma attenti che le lussazioni possono essere pericolose, soprattutto per i vasi ed i nervi che in alcuni casi possono venire danneggiati.
Ecco perché in genere è meglio chiamare un'ambulanza e far fare da personale medico la correzione
eh certo! logicamente se avevo dolore e non rientrava da sola sarei andato al pronto soccorso... oltretutto c'era un medico e mi ha spiegato che dato riesco a fare la stessa escursione ...un movimento a scatto....con tutte e 2 le spalle evidentemente è di costituzione e di stare attendo ad eseguire movimenti con angoli che potrebbero ripetere l'accaduto...quindi cerco di esegurie esercizi in cui entrano direttamente le spalle con un arco corto e concentrato...senza distendere completamente le braccia...
mq io credo che questo sia il risultato di 10 anni di arti marziali..oltre che di costituzione
Vecchio
  (#141)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2008, 04:10 PM

alla fine se è rientrata in sede velocemente e da sola, si è trattata di una brutta distorsione... che non vorrei mai vivere, specialmente col bilanciere addosso.

molte persone hanno una certa predisposizione alla fuoriuscita della spalla, tipo arma letale

e alcuni esercizi possono agevolarla, specialmente se portati al cedimento, punto in cui per tentare di completare l'ultima ripetizione ormai fallita si cercano micro movimenti pericolosi.

Prima facevo spesso così, e avevo a volte dolorini alle giunture, ora non ci penso proprio, mi tengo nella triaettoria sicura e se non sale lascio così...
Vecchio
  (#142)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 02-07-2008, 04:47 PM

ragazzi ma quello del guinnes dei primati che girava le braccia di 420° o più lussandosi le spalle come niente fosse lo avete mai visto? è spaventoso!
Vecchio
  (#143)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2008, 04:51 PM

no mai visto...

ma come di 420 gradi... cioè oltre una rotazione completa? ok tendini e muscoli allungati...ma i nervi e vasi sanguigni?
Vecchio
  (#144)
FIPL Moderator

Predefinito 02-07-2008, 05:27 PM

Quote:
no mai visto...

ma come di 420 gradi... cioè oltre una rotazione completa? ok tendini e muscoli allungati...ma i nervi e vasi sanguigni?
si è incredibile....... ora non ricordo di preciso, se trovo il video lo posto...
Vecchio
  (#145)
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2008, 10:04 AM

Quote:
alla fine se è rientrata in sede velocemente e da sola, si è trattata di una brutta distorsione... che non vorrei mai vivere, specialmente col bilanciere addosso.

molte persone hanno una certa predisposizione alla fuoriuscita della spalla, tipo arma letale

e alcuni esercizi possono agevolarla, specialmente se portati al cedimento, punto in cui per tentare di completare l'ultima ripetizione ormai fallita si cercano micro movimenti pericolosi.

Prima facevo spesso così, e avevo a volte dolorini alle giunture, ora non ci penso proprio, mi tengo nella triaettoria sicura e se non sale lascio così...
non mi era mai successo e quindi ora evitero' i manubri du declinata...
solo bilancere...che se nn porto avanti le spalle ma tengo il movimento corto è abbastanza sicuro...
Vecchio
  (#146)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito ci ho provato... - 04-07-2008, 08:05 PM

il mio errore di sempre... ho voluto allenarmi pesante a zero carb, ogni volta ci casco

ho pensato faccio solo stacco.... le singole che mi piaciono tanto, riposo un minuto.
Il riscaldamento fino a 140kg venivano su che era una meraviglia...

carico 150kg, 3 singole... la quarta è rimasta lì...
allora ho riposato un po', la quinta è rimasta lì... e la sesta pure.

Ho fatto addome e cuffia in tutte le salse, (v. Spike)... le gambe mi tremano come foglie, il carico è migliorato ma... va bèh!
Vecchio
  (#147)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito sempre low carb... - 10-07-2008, 04:13 PM

panca o. 90kg 5x2 1minuto riposo
trazioni +20kg 5x2 1minuto riposo
Vecchio
  (#148)
All the Truth Member

Predefinito 10-07-2008, 04:16 PM

Quote:
panca o. 90kg 5x2 1minuto riposo
trazioni +20kg 5x2 1minuto riposo
hd 5 serie o 5 reps?
io le trazioni nn le sento se nn ne faccio parecchie...sarà un'impressione mia....anche col sovraccarico invece di mettere +20 ,ne metto +10 e ne faccio 8 pulite...
ora sto sperimentando un'altra tecnica ...fare la sbarra con movimento solo a metà... senza distendere le braccia...secondo me funge meglio
Vecchio
  (#149)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-07-2008, 06:58 PM

5 serie da 2 ripetizioni con pausa un minuto, in entrambi...

ad essere sincero non ho sentito neanche la panca.

Zero pompaggio e zero soddisfazione.... ho poche energie... purtroppo ho bisogno di mangiare... prima anche se in low carb, ingerivo un bel po' di calorie da circa 200gr di pro e altrettanti di grassi... ogni giorno ed il peso era costante, ora invece son pochine.

Il mezzo movimento, o meglio 2 terzi quando ho provato da anche a me una buona sensazione, come se eliminassi la parte più stancante e meno profiqua... da provare.
Vecchio
  (#150)
FIPL Moderator

Predefinito 10-07-2008, 07:43 PM

Quote:
purtroppo ho bisogno di mangiare
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione