|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#151)
|
|
FIPL Moderator
|
10-07-2008, 07:49 PM
ma perchè non provi a fare 1 giorno di ricarica pulita fisso a settimana? non è solo un piacere ma serve proprio per superare lo stallo che inevitabilmente sopraggiunge con diete very low carb... ti fai un giorno di ricarica PESANTE a grassi bassissimi e pro standard... poi riprendi la dieta e piano piano diminuisci un pò le calorie in scarico (da grassi)per rinserirle quasi tutte durante la ricarica (da carbo) per me è indispensabile per continure a dimagrire con queste diete evitando di dover arrivare a mangiare solo 500kcal al giorno.... ciao! |
|
|
(#152)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2008, 11:02 PM
Ciao Gianlu..... eh si devo mangiare credo che tu abbia ragione, è ora che mi impegni con la dieta e mi metta a contare queste benedette calorie, senza fare ad occhio. Fino ad alcune settimane fa, stavo attento ad assumere circa 30 40gr di proteine a pasto ed altrettanto di grassi, quindi tra le 2800 3200 calorie. Devo dire che mi son trovato bene, con aumenti muscolari e regolare (lenta) perdita adiposa. Ora ho quasi dimezzato le calorie, da 84kg son sceso ad 80 e qualcosina... ma sto letteralmente vaccillando. Anche i miei volumi son diminuiti, son svuotato, anche se dimagrito... |
|
|
(#153)
|
|
FIPL Moderator
|
11-07-2008, 12:13 AM
si è tipico... all'inizio dimagrisci anche con calorie alte... dopo inizi a stallare e per continuare a dimagrire devi abbassare sempre più le cal.... penso il problema dipenda dal fatto che il metabolismo dopo un pò non regge e si abbassa troppo.... ti ci vogliono degli scossoni! anche senza contare esattamente le calorie potresti tenere sott'occhio la quantità dei macro.... (che poi è la stessa cosa però a me stressa meno...) abbassi di circa 20gr di grassi al giorno ogni due settimane e nel contempo aumenti di circa 30gr di carbo la ricarica.... io partirei da una ricarica di 6 gr di carbo x kg di massa magra ti fai 2 allenamenti alla settimana, uno bello tosto come piace a te dopo la ricarica e un altro più breve in settimana...... (ma forse per te è troppo!) Ciao! |
|
|
(#154)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2008, 12:57 AM
Grazie Gianluca. In questo weekend riordino un po' le idee. Avevo intenzione di staccare una decina di giorni (visto che un caro amico viene a trovarmi) e riprendere facendo le cose per bene. A volte mi viene l'idea ti tentare un approcio tipo il vostro, come accennavo a Giuseppe, con più volume e meno cedimento, fintanto che sto a dieta... oppure di picchiarmi sodo ogni volta e senza scuse, ora che i miei margini di miglioramento a cazzeggio si son ridotti... sono ancora indeciso su come affrontare questo agosto. |
|
|
(#155)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
11-07-2008, 09:27 AM
Forse staccare un po' e' quello che ti serve, anche se non ne sono del tutto convinto... probabilmente cambiando qualche parametro dell'allenamento puoi riprendere a progredire, oppure cambi totalmente tipologia cosi' non fai sempre la stessa cosa |
|
|
(#156)
|
|
UncensoredModerator
|
11-07-2008, 09:32 AM
approvo gianluca, per contrastare il ristagno di dimagimento abbassa le calorie settimanali di poco aumentando al contempo la forbice fra scarica e carica |
|
|
(#157)
|
||
All the Truth Member
|
11-07-2008, 10:11 AM
Quote:
Nonostante ieri l'allenamento non l'abbia sentito, oggi ho i doms. E' come sto mangiando che non va bene, o meglio non va bene per come vorrei allenarmi io... che poi non và così male... boh! Si vede che sono in ipocalorica eh? Mestruato scontento e grigio Non vedo l'ora di guadagnare una forma accettabile e impegarmi un po'... non mi piace stare a dieta. Tu cosa proporresti per agosto, per 4 settimane impegnative sempre in ipo? Gianlu parlava di un allenamento tosto il giorno dopo la ricarica, ed uno più blando dopo qualche giorno. Potrebbe essere una full body da 3 esercizi, e qualche complementare il secondo. La sett successiva fullbody su esercizi diversi e complementari diversi la routine più blanda. Oppure già provata un tempo, primo giorno tosto parte superiore, secondo giorno leggero complementari parte inferiore, settimana successiva, giorno tosto parte inferiore , secondo giorno complementari parte inferiore... |
|
|
|
(#158)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2008, 10:17 AM
Grazie Spike, mi comporterò così. Ho saltato già 2 ricariche... vedo solo cibo intorno a me e sento solo profumini... sto proprio vaneggiando! |
|
|
(#159)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
11-07-2008, 10:20 AM
Luca che dirti, in ipocalorica si soffre sempre un po', se poi ci metti di mezzo pure il "nostro" caldo hai un quadro completo della situazione I doms potrebbero anche dipendere da un eccessivo prolungamento della fase eccentrica oppure da un esecuzione non proprio perfetta, o.... dalla luna di traverso Fesserie a parte, in agosto pensi sempre di allenarti una volta la settimana? |
|
|
(#160)
|
||
All the Truth Member
|
11-07-2008, 10:46 AM
Quote:
Come dicevo prima potrei allenarmi 2 volte, una forte dopo la ricarica ed una seconda meno intensa. |
|
|
|
(#161)
|
|
Banned
|
11-07-2008, 10:59 AM
Accidenti.. mi era sfuggito il tuo diario HD, sorry! Cmq ho letto tutto e mi sei simpatico, faccio il tifo x te! Ah, fisicamente sei messo molto bene, fidati |
|
|
(#162)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
11-07-2008, 11:26 AM
Quote:
Due allenamenti settimanali, con quella modalita', vanno benissimo; che esercizi e protocolli useresti? |
|
|
|
(#163)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2008, 11:44 AM
|
|
|
(#164)
|
||
All the Truth Member
|
11-07-2008, 12:59 PM
Quote:
Ho pensato, il giorno dopo la ricarica, una full body da 3 esercizi tipo: Spinta, trazione, squat l'altro allenamento della settimana, dopo qualche giorno con dei complementari. La settimana successiva, sempre dopo la ricarica ancora full body tipo: Spinta b, trazione b, stacco e altro giorno di complementati. Nel giorno pesante, ho pensato ad un po' di volume senza cedimento con alto carico. Nel secondo allenamento della settimana, sempre un po' di volume ma più calmo sui carichi, con i complementari. |
|
|
|
(#165)
|
||
UncensoredModerator
|
11-07-2008, 03:31 PM
Quote:
il secondo allenamento invece secondo me devi decidere a priori se vuoi che sia depletivo o che ti aiuti a recuperare l'allenamento 1: difficilmente riuscirai a programmare entrambe le cose (oh è la mia idea)...tu cosa pensavi? |
|
|
|