Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2008, 05:23 PM

ah ah!! vitamina B by Lidl!!!
io non l'ho mai vista!!!

ti sta bene comunque!
qua tutti che si imbottiscono, io devo continuare a trovare delle persone che non li usano, in modo da poter autoconvincermi che non servono a niente!!!!
ah ah

l'altro giorno pensavo a quando giocavo a calcio...
Il mio prepartita non era proprio taurina caffeina o che so io...ah ah...a volte era una fumata, a volte i postumi di una serata!!!

Vecchio
  (#257)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2008, 05:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
ah ah!! vitamina B by Lidl!!!
io non l'ho mai vista!!!

ti sta bene comunque!
qua tutti che si imbottiscono, io devo continuare a trovare delle persone che non li usano, in modo da poter autoconvincermi che non servono a niente!!!!
ah ah

l'altro giorno pensavo a quando giocavo a calcio...
Il mio prepartita non era proprio taurina caffeina o che so io...ah ah...a volte era una fumata, a volte i postumi di una serata!!!

Eheheh lo so... anch'io quando avevo 20anni studiavo e allenavo ero un trattore...
adesso sono moooolto più pigro...

Imbottirsi è un errore, a meno che non si sa cosa si fa e sopratutto cosa aspettarsi. Poca cosa...
L'effetto di taurina acetilcarnitina e caffeina, sono una discreta carica, ti tolgono un velo dalla mente...
hai presente quando sei intontito appena svegliato... ecco, una mezz'oretta e hai una certa lucidità, poi la caffeina, bè è l'effetto del caffè... sempre che non ci sei troppo abituato.

Per come la penso io, gli integratori possono farti essere più attento a come mangi, ti danno una certa disciplina (almeno a me)... sgarro meno, altrimenti mi sembra di vanificarne l'effetto... sono un buon placebo!

Nel risultato generale, direi che influiscono meno del 5% dove dieta allenamento e riposo sono il 95%...
quindi per me imbottirsi, spenderci troppo su, aspettandosi chissà cosa per quel 5% è uno spreco di energie e soldi.

Se il restante 95% è fatto benino, allora possono starci, ma non suppliscono certamente...
Vecchio
  (#258)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2008, 06:05 PM

...comunque!
Il mio breve allenamento di oggi è stato:

panca inclinata 20 singole con pause brevissime 5sec. max 10 peso 80kg

trazioni alla sbarra con maniglie e corda... idem come sopra.
Vecchio
  (#259)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 25-08-2008, 11:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Eheheh lo so... anch'io quando avevo 20anni studiavo e allenavo ero un trattore...
adesso sono moooolto più pigro...

Imbottirsi è un errore, a meno che non si sa cosa si fa e sopratutto cosa aspettarsi. Poca cosa...
L'effetto di taurina acetilcarnitina e caffeina, sono una discreta carica, ti tolgono un velo dalla mente...
hai presente quando sei intontito appena svegliato... ecco, una mezz'oretta e hai una certa lucidità, poi la caffeina, bè è l'effetto del caffè... sempre che non ci sei troppo abituato.

Per come la penso io, gli integratori possono farti essere più attento a come mangi, ti danno una certa disciplina (almeno a me)... sgarro meno, altrimenti mi sembra di vanificarne l'effetto... sono un buon placebo!

Nel risultato generale, direi che influiscono meno del 5% dove dieta allenamento e riposo sono il 95%...
quindi per me imbottirsi, spenderci troppo su, aspettandosi chissà cosa per quel 5% è uno spreco di energie e soldi.

Se il restante 95% è fatto benino, allora possono starci, ma non suppliscono certamente...

si sono daccordo.....

da non sottovalutare l'effetto placebo cmq......

integrare qualcosa a volte seve maggiormente, ma se ne potrebbe tranquillamente fare a meno.... ma probabilmente è più comodo integrare....

stesso feedback dell'alc-caffeina-taurina...... l'immagine del velo dalla mente calza a pennello!!!
Vecchio
  (#260)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2008, 12:09 PM

Quote:

Buono il discorso per l'imposizione della "disciplina"...ma ecco che per me è proprio lì il punto: il mio rapporto con il cibo e con l'allenamento non voglio che sia un lavoro a tempo pieno..quindi ok per delle regole, ma il mio lavoro ce l'ho già per 8 ore al giorno...

Quindi per me sarebbe solo roba probabilmente sprecata...
Ma se a te aiuta a disciplinarti..te lo concedo!oggi sono buono!

L'unica cosa: forse spendendoci relativamente poco non hai comunque i benefici del 5%, perchè la qualità è scarsa...ma se almeno aiuta per seguire il restante 95% come da discorso sopra, allora è persino più importante....
Vecchio
  (#261)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2008, 01:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
Buono il discorso per l'imposizione della "disciplina"...ma ecco che per me è proprio lì il punto: il mio rapporto con il cibo e con l'allenamento non voglio che sia un lavoro a tempo pieno..quindi ok per delle regole, ma il mio lavoro ce l'ho già per 8 ore al giorno...

Quindi per me sarebbe solo roba probabilmente sprecata...
Ma se a te aiuta a disciplinarti..te lo concedo!oggi sono buono!

L'unica cosa: forse spendendoci relativamente poco non hai comunque i benefici del 5%, perchè la qualità è scarsa...ma se almeno aiuta per seguire il restante 95% come da discorso sopra, allora è persino più importante....

Guarda... io condivido il tuo pensiero, ora nel mio caso, allenandomi una volta a settimana, non è proprio un impegno farmi quelle miscele, mi aiuta ad entrare in mentalità allenamento.... a parte questo periodo che sono un po' scaxato per questa schiena, e non so più cosa posso o non posso fare...
poi un effetto lo hanno.

Niente grandi cose... ripeto non supplisco alla dieta o allenamento scorreto, ma può essere d'aiuto.

Poi nel tirare le somme, se alla fine dell'anno ho messo su 5kg di nuovo muscolo, avendo preso la glutamina e i bcaa o zma il tribulus o che altro...

anche non prendendoli per niente, il risultato sarebbe stato lo stesso... sempre 5kg, secondo me!

Facendo tutto il resto giusto intendo, e qualche integratore aiuta a fare tutto questo resto giusto... ecco!

Specialmente a dieta, è qui l'integratore da il meglio di se... davanti ad una possibile carenza, o ad una superiore richiesta.
Quando sono in ipercalorica, credo che anche dei miei megafrappè proteici il mio corpo non sa già più che farsene, se non fare massa da espellere....

Una volta saturata la richiesta, il plus serve a poco...tutti questi amino e proteine in più, minerali in giro... mancando l'ormone che li trasporta non hanno più senso.

Son mattoni poggiati li, senza il muratore.

Poi il discorso è complesso, con un'ipercalorica e allenamneto pesante gli ormoni aumentano, e alcuni elementi aiutano il tentativo dell'organismo di aumentarli... ma entro un certo limite.

Spero di non essermi accartocciato eccessivamente... ho risposto un po' di fretta perchè devo andare!
Vecchio
  (#262)
FIPL Moderator

Predefinito 28-08-2008, 11:40 PM

ma la schiena ti fa male ora?
Vecchio
  (#263)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2008, 12:01 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma la schiena ti fa male ora?
Ciao Gianlu.....

...no nessun dolore alla schiena, sto più che bene.

Vorrei proprio riprendere un allenamento completo.

Specialmente lo squat, vorrei poterlo fare... lunedì ho la visita, finalmente.

Franz mi ha sconsigliato la maggiorparte degli esercizi che eseguo con la mia situazione, stacchi, squat, rematori e tirate al mento.
Almeno fino a parere del medico che valuterà i referti, son comunque esercizi sconsigliati nella mia situazione, perchè potrebbero accentuarla.

Io in pratica son nato con la l5, saldata al sacro questo porta ad un iperstress di l4, che nel mio caso è scivolata in avanti, con rottura dell'istmo. Chissà quando è successo...
Ho letto che è una cosa molto comune nelle ginnaste, e spesso nei sollevatori... a volte resta asintomatica finchè non si interrompe l'attività agonistica e si perde il tono muscolare, che fa da supporto.

Io ho notato di star molto meglio da quando mi alleno... e questa è la mia speranza, che mi venga spiegato e proposto questo... magari con accorgimenti.

Intanto mi son comprato le parallele da muro... 2 coppie (48euro in tutto...), una per eseguire i dip, e l'altra la monterò più in alto per eseguire delle trazioni impugnatura parallela... perchè non rinuncerò a trovare delle alternative.

Sono un po' confuso... ti ringrazio per l'interesse

ah!... complimenti per le tue prodezze con la maglia!
Vecchio
  (#264)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-08-2008, 11:49 AM

Quote:
perchè non rinuncerò a trovare delle alternative.
GRANDE HD questo è lo spirito del guerriero...vai così!
Vecchio
  (#265)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2008, 01:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
GRANDE HD questo è lo spirito del guerriero...vai così!

(... e sto anche rispettando la dieta )
Vecchio
  (#266)
FIPL Moderator

Predefinito 29-08-2008, 04:37 PM

ma la situazione è peggiorata rispetto ad alcuni anni fa (quando se non sbaglio lamentavi dei dolori..) oppure è rimasta la stessa?? (oppure non lo sai perchè non avevi fatto controlli?)

per me dovresti allenarti e punto. se non hai dolori..... poi come hai detto il muscolo è fondamentale.... anche il tessuto connettivo cmq migliora allenandosi......

dici che la tua situazione è degenerativa? in pratica la tua colonna "invecchia" più velocemente se sottoposta a pressioni ecessive? più velocemente di una situazione fisiologica?

p.s comprati una cintura da pl, che cmq un bel pò di forze dalla colonna le riduce! da usare non sempre ma spesso nei coi pesi alti....
Vecchio
  (#267)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2008, 06:42 PM

Quote:
ma la situazione è peggiorata rispetto ad alcuni anni fa (quando se non sbaglio lamentavi dei dolori..) oppure è rimasta la stessa?? (oppure non lo sai perchè non avevi fatto controlli?)

per me dovresti allenarti e punto. se non hai dolori..... poi come hai detto il muscolo è fondamentale.... anche il tessuto connettivo cmq migliora allenandosi......

dici che la tua situazione è degenerativa? in pratica la tua colonna "invecchia" più velocemente se sottoposta a pressioni ecessive? più velocemente di una situazione fisiologica?

p.s comprati una cintura da pl, che cmq un bel pò di forze dalla colonna le riduce! da usare non sempre ma spesso nei coi pesi alti....
La situazione non so come sia, la schiena in se è a posto, tranne tra L4 e L5 qualora la situazione non sia stabile...
il rischio è che lo schivolamento possa proseguire, e tutte le estensioni gravose della colonna possono agevolarlo, o causare un ernia del disco che al momento non sembra esserci o anche andare a comprimere nervi nel peggiore dei casi...

io credo che sia stabile, perchè ho sempre avuto dei dolorini e ho idea che sia così da sempre... dolorini per lo sforzo che sopporta L4... anzi ne son sicuro perchè riesco ad individuare esattamente il punto, e la sensazione che ho è proprio quella che si legge dalla lastra... ma non ho mai controllato, credo che quello che dovrà valutare il medico sia questo, la stabilità!

Credo poi, che se la zona è stabile mi proporrà una ginnastica posturale che escluda atteggiamenti scorretti o che possano aggravare la situazione. Atteggiamenti che io assumo da sempre, ho il culo in fuori, mi siedo spesso storto o con una caviglia soto una natica, dormo a pancia in giù, ho fatto alcuni lavori pesanti nelle posizioni più sconsigliate.

Ma ci ho sempre convissuto...

Ora in questi ultimi anni, da quando non mi son più mosso e sono ingrassato, il dolore è venuto fuori, specialmente muscolare sui lombi...
forse per una forma di protezione della zona, i muscoli restano ipertonici...

non so le mie son tutte supposizioni...

riprendendo ad allenarmi è migliorato moltissimo, praticamente scomparso completamente quello muscolare, con una piccola residua sensazione vertebrale... solo in quel punto... non costante però.

Questo mi da fiducia, perchè io sinceramente vorrei sentirmi dire di darci dentro col rinforzo muscolare.

Ma non vorrei far danni...

la cintura l'ho provata più volte, una delle prime volte mi ha fatto un gran male in un'accosciata di squat esattamente come hai desritto tu.

Poi dopo molti anni ne ho usato saltuariamente una in nailon, non mia, stessa misura tutto il giro... ed effettivamente imparando a creare pressione addominale, si sale più forte ed aiuta.
Potrebbe essere utile se me la facessi amica....

Lunedì, ho il primo incontro...
Vecchio
  (#268)
FIPL Moderator

Predefinito 29-08-2008, 10:05 PM

guarda io lo scarico dalla colonna con la cintura lo avverto moltissimo... la respirazione diaframmatica è cmq molto importante.... il problema alle costole è un'altra storia che spero di risolvere.....

cmq sinceramente non mi sembra affatto grave la tua situazione.... penso che moltissimi atleti sono messi ben peggio ma ottengono cmq risultati grandiosi. tu in fondo che lo fai per il fisico non dovresti avere alcun problema se fai le cose ben fatte, anzi imho solo miglioramento!

cmq vediamo che ti dicono.....
Vecchio
  (#269)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-08-2008, 01:54 AM

Quote:
guarda io lo scarico dalla colonna con la cintura lo avverto moltissimo... la respirazione diaframmatica è cmq molto importante.... il problema alle costole è un'altra storia che spero di risolvere.....

cmq sinceramente non mi sembra affatto grave la tua situazione.... penso che moltissimi atleti sono messi ben peggio ma ottengono cmq risultati grandiosi. tu in fondo che lo fai per il fisico non dovresti avere alcun problema se fai le cose ben fatte, anzi imho solo miglioramento!
cmq vediamo che ti dicono.....

Gianlu..... son queste le esatte parole che vorrei mi dicese il medico
Vecchio
  (#270)
FIPL Moderator

Predefinito 01-09-2008, 12:00 AM

Quote:
Gianlu..... son queste le esatte parole che vorrei mi dicese il medico
speriamo dai.... occhio però che dipende molto da chi è il medico per esperienza personale, MAI accontentarsi di un solo parere... (se è contrario alle proprie aspirazioni altrimenti uno basta e avanza)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione