|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2008, 01:11 PM
Nello stacco non vado mai a cedimento, solo in quello stile rumeno a volte, ma solo se mi sento molto vigoroso e padrone della serie... è troppo facile farsi male rispetto al benefecio! Bene! Allora è fatta! Un caffettino ed inizio... vediamo come va'! |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2008, 03:33 PM
Eccomi qui! E' andata... Ho iniziato con qualche singola con 130kg, poi ho messo 140kg e non ci ho pensato più, ho fatto 10singole di stacco completo con pausa di 1 minuto. Mi son messo diagonale rispetto allo specchio, e sbirciando mi son accorto che un pochino all'ottava rip. sfuggivo leggermente col sedere durante la salita... ed alla nona e decima un po' di più. I lombi molto congestionati... Mi son riposato una decina di minuti, ho scalato a 130 ho fatto 2 singole in stile sumo, scalato a 120 e finito le successive 8 singole in stile sumo.... sempre con pause di un minuto. Ora erano molto congestionati anche i glutei e quadricipiti. Bello! |
|
|
(#63)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
28-05-2008, 03:49 PM
Ottimo!! Allora, onde evitare problemi di postura riposa un po' di piu', tipo 1'15" e vedi come va. Comunque bravo |
|
|
(#64)
|
||
All the Truth Member
|
28-05-2008, 03:57 PM
Quote:
Mi fa ridere sentire come ne parli. Per poi sentire lui che dice di essere il primo senza potenziale&C (o comunque di non essere un mostro di genetica etc etc)... fate la gara di umiltà? In questo lo batti persino! Certo Paolino da giovane faceva dei bei carichi, ma non ha più avuto grossi miglioramenti.O sbaglio?I miglioramenti li ha avuti nella qualità dell'esecuzione,nella profondità dello squat, etc etc.Tradotto: forse quei 170 erano meno. Inoltre forse lui si era allenato nel migliore dei modi, tu magari no! Tu sicuramente hai più esperienza di me, ma mi sembra sempre che tiri i remi in barca al primo accenno di mare mosso. Secondo me ti svaluti troppo... |
|
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2008, 04:04 PM
Grazie Giuseppe! Terrò questo schema per vedere come reagisco, credo andrà bene, prima facevo molte meno singole ma più ravvicinate. Non so se applicarlo allo squat, perchè non ho supporti di sicurezza, e se fallisco son fregato devo trovare una soluzione, non voglio iscrivermi in palestra.... Hai idea di qualcosa che occupi poco spazio che possa sostituire il power-rack, tipo dei fermi regolabili in altezza ma che possano essere smontati e infilati sotto un letto... Io stavo pensando a qualcosa tipo impalcature, o quei trabatelli che si usano per imbiancare... ma meno ingombrante e più comodo... |
|
|
(#66)
|
||
All the Truth Member
|
28-05-2008, 04:18 PM
Quote:
Grazie, è una specie di complimento vero?? In realtà non scherzavo anche se scritto ironicamente, Paolino non è uno sfigato geneticamente, anche se lui fa quell'esempio, è che è molto più "iron"ico di me!... ed è uno dei pochi, usando quei carichi, a cui credo quando dice di essere natural! Ho lavorato in palestra per un po', e ho visto un po' di tutto... anche molto da vicino, e mi son fatto un idea dei reali limiti delle persone e anche un idea dei miei, che sicuramente non ho sfiorato neanche. So pure di non essere sfigatissimo neanche io... rispetto alla media ( a parte ora dopo questi anni di pausa...) ma remi in barca niente! ci sto dando dentro! |
|
|
|
(#67)
|
|
FIPL Moderator
|
28-05-2008, 04:18 PM
quando prima dicevo "fino a che rieschi", non intendevo il cedimento, che come dici nello stacco meglio evitarlo, ma a sensazione...... cmq bell'allenamento.... è normale che quando sopraggiunge la stanchezza la tecnica decade.... cerca di percepire il movimento che fai senza guardarti, e cerca anche quado sei al limite di spingere con le gambe senza alzare il culo.. anche se ti risulta ancor più faticoso.... su squat e panca ci sono più rischi... ma fin ora lo squat come lo hai fatto, sempre con buffer? supporti per squat smontabili esistono..... però non ti risolvono il problema perchè non hanno le sbarre di protezione..... ciao |
|
|
(#68)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
28-05-2008, 04:27 PM
Quote:
Per la panca invece ci vuole lo spotter, oppure sempre questi supporti: basta regolarli all'altezza del petto e dovresti essere al sicuro anche in caso di cedimento. |
|
|
|
(#69)
|
||
All the Truth Member
|
28-05-2008, 04:33 PM
Quote:
si sono andato a sensazione, avrei potuto fare qualche serie ancora... nel sumo sopratutto in cui credo di essere più forte che nello stacco regolare. Lo squat, lo stacco dalla panca... mi infilo sotto tutto scosciato, lo sollevo ed indietreggio. Quindi si mi tengo un po' di buffer, anche perchè più che toglierlo è difficile rimetterlo con gambe e schiena stanche, centrando quegli appoggi di 5cm... Quando faccio panca nessun problema... cedo sul petto regolarmente. Non ho grossi problemi a levarmelo... lo faccio scivolare fino in vita mi siedo, mi alzo e lo poggio in terra. Mi piace anche eseguire questa cosa... più difficile è rimetterlo sugli appoggi. Ma fino a 80kg ci riesco, quindi al massimo tolgo qualche disco.... E' lo squat il problema. L'ultima volta avevo quasi timore... |
|
|
|
(#70)
|
|||
All the Truth Member
|
28-05-2008, 04:43 PM
Quote:
Per adesso è ok così, non tiro su ancora quintali... Per la panca succede anche a me, ma cerco di farlo moooolto raramente, perchè poi ho le anche che piangono quando me lo faccio scorrere addosso!!! Quote:
ah ah! Comunque bene: per fortuna non sei anche tu un nerd che si crede figo ma un figo che vuole passare per nerd ah ah! |
||
|
|
(#71)
|
||
All the Truth Member
|
28-05-2008, 04:48 PM
Quote:
|
|
|
|
(#72)
|
||
FIPL Moderator
|
28-05-2008, 05:03 PM
Quote:
cmq lo squat cosi è micidiale..... ti consiglio di comprarti 2 supporti tipo questi: 79euro, però non sono smontabili... ma li puoi accostare in un angolo......... x le sbarre di protezione l'idea dei trabatelli che si usano per imbiancare è buona...... ciao |
|
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2008, 05:11 PM
|
|
|
(#74)
|
||
All the Truth Member
|
28-05-2008, 05:19 PM
Quote:
Grazie, mi sembra anche un prezzo ottimo! Si, lo squat mi ha impensierito l'ultima volta... diciamo che ho stabilizzatori e core abbastanza efficienti (anche per questo in panca faccio così)... ma erano 120kg nella nuca, e la mia panchetta è richiudibile... mi venivano in mente i peggiori pensieri. |
|
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2008, 05:39 PM
|
|
|