|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
||
All the Truth Member
|
28-05-2008, 05:56 PM
Quote:
Ora fatti un giro nella sezione BB e dammi un opinione sugli ultimi parti della mia mente,ci ho messo mezza mattina a pensarli e voglio che qualcuno me li caghi! Superfrequenza!il tuo opposto! (ma io sono giovine e il mio potenziale è ancora ben lontano, oltre ad essere una superfrequenza a medio/basso volume complessivo) |
|
|
|
(#77)
|
||
All the Truth Member
|
28-05-2008, 06:03 PM
Quote:
Fa vedè... cercherò di leggere senza pregiudizio. Per me meno ci si allena meglio è... anche per non pensare sempre solo ai muscoli... ! |
|
|
|
(#78)
|
||
All the Truth Member
|
28-05-2008, 06:33 PM
Quote:
e per gli altri pensieri...ogni cosa ha il suo "tempo",ripartito in modo diverso, per necessità ma anche per la propria incolumità psichica...(ah ah, speriamo che non legga ) Comunque ho scoperto che "rincominciare" esiste!!! Ti volevo già dire di cambiarlo ma per fortuna prima mi sono informato! |
|
|
|
(#79)
|
|
All the Truth Member
|
Allenamento parte superiore. -
02-06-2008, 04:09 PM
Buongiorno a chi mi segue... non facevo panca orizzontale dal 28 Aprile, in cui avevo fatto 4 singole con 92 e altre 4 con 90kg. La panca orizzontale, non è mai stato il mio forte colpa dei miei deltoidi dominanti, sono comunque migliorato un pochino... oggi ho fatto: Panca o: 94kg per 4 ripetizioni, fallita la 5. rimesso su il bil. ripetuto e fallimento alla 2°, rimesso su il bilanciere 1 singola. Scaricato a 90Kg ho fatto 5 singole con riposo 1 minuto e negativa lentissima nell'ultima. Tirate al mento(collo): 70kg per 2 singole, 66kg per 2 singole, 60kg per 6 singole, riposi di circa 1 minuto. Panca stretta declinata: 70kg ceduto all 12° ripetizione ho continuato con delle parziali vicino al corpo. Trazioni al mento imp. larga, tirata all'ombellico(senza sollevare le clavicole). 96kg per 8 ripetizioni, pausa 5 ripetizioni pausa 3 ripetizioni. Fine. Ho avuto un ottimo pompaggio, le spalle mi stavano scoppiando! |
|
|
(#80)
|
||
All the Truth Member
|
02-06-2008, 05:42 PM
Quote:
|
|
|
|
(#81)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2008, 06:06 PM
è possibile... molto dipende dalla struttura, spalle ampie e clavicole tendenti in avanti, penalizzano i pettorali... per rieducarli bisogna bloccare le spalle e stringerle tenendole basse e adducendo le scapole i più possibile. Oltre ad un bel lavoro di stretching dei pettorali. Quando iniziai a fare palestra, le prime volte che ho iniziato a distendere i miei bei 70kg sulla panca orizzontale, li facevo anche su quella inclinata, e li distendevo anche diverse volte sopra la testa. Il mio deltoide frontale era sempre in gioco. I miei pettorali erano indietro rispetto a tutto e stretti... in compenso la schiena era larghissima. E questo faceva letteralmente scomparire i miei pettorali. Ora la situazione è decisamente migliorata, ma la predisposizione è quella... ho rinforzato molto i miei pettorali, ma la panca orizzontale non è l'esercizio in cui danno il meglio. Probabilmente quando cedo nella panca è a causa del deltoide anteriore. La panca declinata a 30° è molto più efficace, ed in effetti sono decisamente più forte in questa. Ed anche nelle parallele son stato sempre decisamente forte... esercizi nei quali i miei pettorali possono esprimersi al meglio. Mentre non ho grande differenza (se non una decina di chili) tra la panca orizzontale e quella inclinata. Purtroppo allenandomi a casa, non ho possibilità di fare la panca declinata, se non poggiando i piedi sul tavolo alla base della panca e sollevando la parte inferiore del corpo tenendo solo le scapole poggiate sulla panca... non so se hai capito che posizione assurda e sconsigliata assolutamente a tutti! Ma ho fatto i miei record così... Comunque ora sto riprendendo la panca orizzontale con i piedi a terra, non faccio l'arco da powerlifter, ma pian piano sto imparando a mettere in gioco i pettorali in misura maggiore rispetto a prima, quando tenevo le gambe piegate e sollevate da terra, e la schiena piatta sulla panca. Vediamo come và... |
|
|
(#82)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2008, 09:18 PM
sinceramente non mi son mai dedicato estenuamente allo streching...ne tantomeno a quello per i pettorali.... che esercizi mi consigli? ma dici quindi di strechare nei giorni di riposo... le scapole le adduco più che posso, quando cedo molte volte è per i tricipiti....ho la sfortuna di non avere dei tricipiti forti e quindi forse vengo penalizzato per quello.. come struttura ho sempre avuto delle belle spalle ampie,non tanto massose, le clavicole molto sporgenti... anche le parallele....è un esercizio che non ho mai fatto....o meglio faccio le dips per i tricipiti nel quale sono anche abbastanza forte... dici che sarebbe una valida alternativa? |
|
|
(#83)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2008, 02:30 AM
Dico che la panca è uno dei migliori esercizi per la aprte superiore del corpo, ma non è il migliore per tutti. Le parallele sono ottime al pari della panca, se non meglio... è lo squat della parte superiore del corpo. Se hai il problema delle spalle avanzate ed il torace un po' chiuso, il mio consiglio è enfatizzare gli esercizi per la schiena in contrazione completa. Fare stretching del pettorale ogni qualvolta si può, senza esagerare. Ma se vuoi migliorare nella panca continua a farla, se però i tricipiti sono limitanti, puoi provare un allenamento si ed uno no ad eseguire una superserie con preaffaticamento, quindi ogni 15giorni. In questo modo: -Riscaldamento -una serie fino a cedimento alla pectoral machine, con un peso che permetta circa 7 perfette e lente ripetizioni; senza alcuna pausa eseguire -panca orizzontale bilanciere con un peso che permetta di eseguire 5 perfette ripetizioni, (n.b. il peso sarà ben inferiore a quello che usi normalmente a causa dei pettorali cotti, ma i tricipiti non saranno il punto debole ora, se cedi sarà ancora per il pettorale). breve recupero -panca declinata con manubri, curando lo stretching e mantenendolo qualche secondo la posizione più bassa, e senza completare la distensione in alto fermandosi a 3/4 del movimento. |
|
|
(#84)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
09-06-2008, 10:13 AM
Ciao Luca, scusa se in questi giorni non ti ho seguito, ma sono rientrato oggi dalle ferie. Spero sia andato tutto bene (allenamento e vita ).... |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
09-06-2008, 10:29 AM
Ciao Giuseppe Ben rientrato! Ti sei arrampicato, ed hai qualche nuova bella foto? Come sono andate le ferie? Di me non ti sei perso molto, solo un allenamento .......... |
|
|
(#86)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
09-06-2008, 10:37 AM
Grazie Si, si ho arrampicato abbastanza, purtroppo pero' niente nuove foto. Le ferie sono state corte purtroppo, pero' buone. Spero di poter leggere tutto in questi giorni, cosi' mi allineo. |
|
|
(#87)
|
|
All the Truth Member
|
09-06-2008, 10:49 AM
Son contento... ho letto il tuo diario, la prossima volta a capocaccia vogliamo le foto! Da leggere ne hai per un po' allora... anche 2 articoli di Ironpaolo trazioni e panca. |
|
|
(#88)
|
|
All the Truth Member
|
oggi allenamento! -
09-06-2008, 11:39 PM
Un buon allenamento... dopo una settimana di riposo. Non ho ricaricato i carbo, ho mangiato qualche dolcetto dopo il pranzo fuori di ieri... perciò non mi son spinto in serie lunghe, ma ho tentato una serie di singole come consigliatomi da Giuseppe e Gianluca per gli stacchi. es. 1) Panca inclinata bilanciere: 4 singole con 90kg con pausa un minuto, alla 4° stavo per cedere. Ho scaricato a 80kg, e qui dopo qualche serie singola sempre con 1 minuto di riposo, ho avuto una sensazione strana, il pettorale era si stanco, ma sentivo una potenza incredibile, spingevo su come se volasse... non so se sia successo qualcosa a livello neuronale, ma mi giravo continuamente a contare i dischi, pensando di aver sbagliato il carico... Ho eseguto 10 singole con fermi lunghi e negativa lentissima. Mi sembrava di poter continuare all'infinito, all'ultima singola, non ho resistito e sono andato a cedimento alla sesta ripetizione... Incredibile, non mi era mai successo! Bello! es.2) Trazioni alla sbarra imp. inversa con 15kg, 10 singole con un minuto di pausa. es.3) Rematore a 45° con 80kg, ho eseguito 20 singole senza recupero, semplicemente al termine di ogni singola ripetizione poggiavo il bilanciere sul bordo della panca per 1-2 secondi senza lasciarlo... un ottimo imput muscolare! E' stato proprio un allenamento liberatorio. Mi piacerebbe sapere quali sono le condizioni che hanno permesso questo... eppure mi sono alzato alle 5, perchè ero in turno di mattina... e allo specchio mi vedevo un cesso tutto il giorno, senza tono e gonfio. Boh? Spero ricapiti presto!!!! |
|
|
(#89)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
10-06-2008, 01:57 PM
Mai successo e non ho idea da cosa possa dipendere. Vedi se nell'allenamento successivo ti succede di nuovo... magari trovi anche il motivo |
|
|
(#90)
|
||
All the Truth Member
|
10-06-2008, 02:07 PM
Quote:
Durante il giorno non mi sentivo neanche in forma... ero un po' assonnato, e mi sarebbe toccato di lavorare anche la notte (infatti ho smontato stamattina alle 6) poi domani parto e rientro domenica, quindi ho deciso di allenarmi comunque, altrimenti ad essere sincero non mi andava.... chissà da quali energie ho attinto.... vorrei solo sapere come si fa... |
|
|
|