|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#121)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
24-06-2008, 10:01 AM
Ci credo, anche io mi alleno a casa ed e' un forno... Luca, direi che hai fatto un buon allenamento!! Oltre ai feedback positivi, che risultati stai ottenendo? |
|
|
(#122)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2008, 10:40 AM
Ciao Giuseppe! Ieri era il mio ultimo giorno di ferie, volevo allenarmi al mattino con più fresco, alla fine aspettando l'onda giusta, ho iniziato alle 17 e mezzo... un forno, il sole batte in stanza tutto il pomeriggio... meno male che mi capisci... le più dure son state le prime serie... poi ero sudato e boccheggiante, ma ormai un treno. Mi piace il vostro consiglio di alte serie submassimali, non ho fatto singole perchè ho le spalle un po bruciate, ed il carico lo sentivo troppo, ho arrotolato un asciugamano nel bil. ma non mi piace molto... le ripetizioni mi son venute benissimo, tutte complete sino all'ultima. I risultati sono che sto crescendo.... peso 83kg, con molto meno grasso di quando ho ripreso... effettivamente come mi avevi anche fatto notare quando ho postato la dieta, non è che fosse proprio ipocalorica... ma sto cambiando gradualmente. Ricomposizione... In realtà mi ero convinto che sarei riuscito a snellirmi per l'estate... ma dovevo essere più realistico, e comunque i risultati in termini di volume non mi fanno rimpiangere niente. Ora come ora mi vedo sui 74kg se fossi asciutto, credo starei bene... ma la bilancia non scende... allora continuo così gradualmente. Ognitanto mi immagino di restare a questo peso tirandomi pian piano... ma mi sa che anche questo è utopia, sarebbe un risultato che non ho mai raggiunto... chissà che mi aspetta. Sono molto più calmo nei miei alenamenti ed intenti e risultati... li vedo tutti come dei regali e ne son felice.... inizio a sentirmi molto bene, finalmente. In passato pretendevo troppo, ogni guadagno non era abbastanza goduto perchè volevo di più.... troppo faticato e aspettative assurde, è un'ottica che riconosco in molti del forum... ora è diventato un piacere... ho avuto un bel po' da imparare da tutta questa ciccia... la odiavo, ora quasi mi sta simpatica... |
|
|
(#123)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
24-06-2008, 11:02 AM
Mi fa piacere che ti stai trovando bene con l'allenamento Per la dieta, cala gradualmente le calorie, soprattutto dai carbo, ma senza esagerare altrimenti con questo caldo diventa piu' difficile. Prova a impostare la ripartizioni dei macronutrienti privilegiando proteine e grassi, pero' forse te l'avevo gia' detto... E poi bevi, bevi come un cammello , e se serve un po' aspartato di magnesio e di potassio per superare i momenti piu' duri |
|
|
(#124)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2008, 11:10 AM
la mia dieta è quasi zero carb, tranne qualche yogurt magro e frutta... che ricarico il giorno prima dell'allenamento... è un po' calorica perchè assumo moltissimi grassi... forse troppi ma principalmente buoni. Prendo del polase e del cloruro di magnesio. Ho avuto anche un po' di timore a dimagrire velocemente, e ritrovarmi smagliature o avanzi di pelle... leggendo in giro vedo che è cosa frequente, ma per fortuna, niente di tutto ciò. |
|
|
(#125)
|
||
Banned
|
24-06-2008, 11:14 AM
Quote:
|
|
|
|
(#126)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2008, 11:40 AM
Cioè Giacomo, cosa hai riscontrato? |
|
|
(#127)
|
|
Banned
|
24-06-2008, 11:44 AM
che avendo perso parecchio peso mi è "avanzata" un sacco di pellaccia. Questo purtroppo ha innescato un circolo vizioso inquanto vedendo sta pelle in + credevo fosse grasso e "tiravo" ancora di più la dieta...più tiravo e più pelle vedevo, più pelle vedevo e più tiravo......ora sto cercando di andare più tranquillo.....ormai x sistemare le cose al meglio aspetterò settembre/ottobre. La situazione non è grave, ma è cmq fastidiosa....specialmente se si conta che lo potevo evitare |
|
|
(#128)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2008, 11:48 AM
mmmmm.... in pratica hai dimagrito più velocemente rispetto all'elasticità della tua pelle.... stai provando ad usare qualche crema tipo olio di mandorle o di karitè, o qualche pancera contenitiva, qualche amica che ha partorito dice lavorano bene.... |
|
|
(#129)
|
|
All the Truth Member
|
Allenamento di oggi.... -
29-06-2008, 11:51 PM
Panca inclinata (30°) bilamciere: 90kg x 10 singole, pause da 1 minuto fino alla 5° ripetizione che sono andato vicino a fallire, dalla sesta alla decima 2 minuti. Rematore 45° bilanciere: 100kg x 10 singole, pause 1 minuto. Ho saltato le trazioni... Avendo buona energia residua, ho deciso di fare una serie a cedimento di panca orizzontale ed una di rematore. Carico 80kg ho ceduto alla undicesima ripetizione, e qui stavo per morire... ho chiesto alla mia ragazza di aiutarmi a fare delle forzate, ma probabilmente ero troppo in basso nella panca e lei un po' inesperta, ha cercato di aiutarmi tirando il bilanciere verso di se... mi son trovato col bilanciere fuori asse, all'altezza del viso con le braccia cotte.... che brutta sensazione... mi è venuta fuori un mezza frenchpress, terminata sullo sterno e lei che tirava e non mollava la presa... va beh, ho fatto finta di niente e ho eseguito il rematore col bilanciere sempre 80kg e altre 10ripetizioni... buon pompaggio, e allenamento soddisfacente! |
|
|
(#130)
|
|
UncensoredModerator
|
30-06-2008, 10:03 AM
marò te sei pazzo |
|
|
(#131)
|
|
FIPL Moderator
|
30-06-2008, 10:42 AM
pagherei per vedere un video!! cmq quando qualcuno inesperto ti segue devi dirgli di alzare il bilanciere verso l'alto!! altrimenti fisso che lo tira in alto ma indietro... succede sempre ed è un bel problema poi... ciao |
|
|
(#132)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2008, 01:04 AM
Il video l'ho in testa... ognitanto ci penso e mi viene il panico. menomale sono abituato a trattenere la negativa il più possibile, ed io che tiravo in basso verso il petto, e lei continuava a tirare verso di se pensando che altrimenti mi schiacciavo... ora detto così fa anche ridere ma non è che sta cercando di eliminarmi? |
|
|
(#133)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2008, 09:59 AM
ti consiglio un vestito di gomma,compresa anche una maschera di gomma...tra questo e i salti dalla torre.... in effetti...già...sarà il periodo! |
|
|
(#134)
|
||
UncensoredModerator
|
01-07-2008, 10:12 AM
Quote:
|
|
|