|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#196)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2009, 02:34 PM
Ripartirei di soli pesi 3 sedute/week, dopo 1 settimana di scarico attivo; mantengo l'8x5, abbasso un pò il carico. |
|
|
(#197)
|
|
UncensoredModerator
|
26-09-2009, 07:14 PM
abbassalo anche di un 20% ed incrementi le prime 2 volte di un 5% e poi aumenti di 2,5% |
|
|
(#198)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2009, 07:39 PM
Un paio di giorni che manco e già mi sbattono in seconda pagina... Comunque, riapriamo con l'ennesima rivoluzione nei programmi: In questi giorni, approfittando della parainfluenza che mi tiene a letto ho approfittato per fare il punto sulla situazione e per decidere come proseguire; il lungo 3d aperto in Nutrizione,e altre consultazioni collaterali mi hanno portato ad alcune conclusioni: Il mio lavoro di dimagrimento stalla perchè a livello cutaneo sono oramai alla quantità minima fisiologicamente compatibile con lo stato di forma attuale, ovvero, a quella fatidica BF mantenibile a tempo indeterminato senza compromettere la sit ormonale; quindi scendere ancora significa entrare nell' Olimpo delle percentuali estreme, che costano sacrificio in termini di massa, forza e tono e che si possono mantenere solo per un tempo limitato. A questo punto, direi, l'obiettivo è praticamente raggiunto, tuttavia resta da risolvere ancora una situazione esteticamente sgradevole, di addome sporgente, che, secondo stime personali risulterebbe determinata principalmente da due fattori: 1- Una discreta percentuale di grasso viscerale ancora tenacemente abbarbicato al mio ventre, retaggio dei passati eccessi. 2- Una lassità della parete addominale che manca visibilmente di tono "contenitivo". Per quanto attiene il grasso viscerale, e comunque, la rifinitura della sit estetica in generale, ho deciso di adottare in via sperimentale un approcio di questo genere: dieta di 1 settimana così composta: - I primi 4gg assumerei solo verdura e grassi insaturi in quantità libere ma ragionevoli - I rimanenti 3gg assumerei solo proteine da carne, sempre in quantità libere Sulla base dei risultati decido se ciclizzare o cambiare. Terrò traccia dell'esperimento che comincerà presumibilmente a fine week, quotidianamente in questo diario. Per quanto riguarda il tono muscolare, devo riconsiderare la programmazione degli allenamenti ed inserire ex specifici; pensavo al vacuum ma qui abbisognerei di pareri sulle modalità di esecuzione, e comunque inserirei anche i grandi classici tipo crunch o sit up; mi orienterei su un lavoro leggero ma frequente, che dite? |
|
|
(#199)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2009, 07:44 PM
Dimenticavo: nella settimana terrei un allenamento ridotto al minimo, e sostenuto a taurina: una cosa tipo 5x5... |
|
|
(#200)
|
|
FIPL Moderator
|
30-09-2009, 12:50 AM
5x5 è troppo in una settimana del genere.. fai un 5x3... per la'addome dilatato devi allenare principalmente trasverso ed obliqui. che guarda caso sono i muscoli che mantengono duro il core durante squat e stacco... cmq se tu metti muscoli in futuro potrai scendere di grasso rispetto a come sei ora senza compromenttere niente e rimanendoci tranquillamente eh... ciao |
|
|
(#201)
|
|
All the Truth Member
|
30-09-2009, 12:52 AM
ok, allora vado sul 5x3; sul mettere muscolo le mie uniche riserve riguardano il reincremento di grasso viscerale, quindi per ora è un obiettivo in stand by... |
|
|
(#202)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 01:48 PM
DIETA SHOCK Sconvolgendo i programmi che mi ero prefissato, anticipo l'esperimento di una settimana. Per chi non avesse seguito, la dieta, di cui sarò beta tester () , consisterà in 5 giorni di alimentazione a base "vegetariana", seguiti da 3 giorni di alimentazione iperproteica. Ero partito dall'idea di una dieta stile carne/acqua da tenere per 1 week, ma poi dopo febbrili consultazioni col mio staff () abbiamo optato per questo piano, ritenuto più sano e più "morbido", quindi meno stressante per l'organismo. Durante la fase "vegetariana" i farinacei e i cibi proteici in genere saranno esclusi, a favore di cibi ad alto contenuto di grassi insaturi e delle verdure e fibre integrali, quindi: - verdure in genere - frutta secca - olio evo - cacao 85% - piselli - grano - orzo Durante la fase iperproteica, al contrario, ci sarà posto solo per gli alimenti altamente proteici, quindi: - carni bianche - tonno - yougurt greco fage 0% - bresaola Non c'è nessun limite calorico giornaliero. E' probabile un pasto libero prima del passaggio alla fase iperproteica. La condizione di partenza è 71 kg di peso. Per tutta la durata della dieta integrerò vit. C, Omega 3, e taurina pre-wo. Per quanto riguarda gli allenamenti, qualsiasi forma di lavoro aerobico è naturalmente bandita; lavorerò solo coi pesi, il minimo necessario, e solo durante la settimana "vegetariana"; provo ad attestarmi sul 5x5 ma pronto a scendere ad un 5x3. |
|
|
(#203)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 01:57 PM
DAY 1 Colazione: - 1/2 succo di pompelmo - vit C - Omega 3 - 50gr nocciole Metà mattina - 50gr nocciole Pranzo - 100gr nocciole - Omega 3 Cena - Omega 3 - 20gr cioccolato 85% Mi sono attestato su un totale calorico di ca 1400 Kcal, ma senza patire la fame. Comunque è stata una giornata strana (per altri motivi), e da non prendere ad esempio per quanto riguarda varietà e distribuzione dei cibi. Sensazioni neutre. No wo. |
|
|
(#204)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 02:01 PM
DAY 2 Colazione - 1/2 succo di pompelmo - vit. C - Omega 3 - 50gr nocciole - 20gr cacao 85% Metà mattina - 50gr nocciole Pranzo - Omega3 - Misto di verdure con piselli - 40 gr olio evo Pre wo - 20gr cacao 85% - una manciata di mandorle - 2gr taurina Cena/post wo - 100gr grano - verdure a volonta 20gr evo - omega 3 pre-nanna - zenzero ca 1700/1800 Kcal |
|
|
(#205)
|
|
FIPL Moderator
|
06-10-2009, 02:30 PM
che dieta stana vell... vuoi diventare uno scoiattolo!!? cmq in bocca al lupo! ti seguo curioso |
|
|
(#206)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 07:35 PM
ahahahah, Gian! No, è che come primo giorno a parte le nocciole non avevo molto altro in casa... |
|
|
(#207)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 08:58 PM
WO di oggi - niente warm up - squat 5x5 - panca 5x5 - trazioni 4x1 - niente defaticamento Allenamento buono nel complesso. Nel 5x5 ci sono stato senza troppi problemi, ma la mancanza di carbo si è sentita. L'energia è precipitata in caduta libera. Primo allenamento integrando taurina: meno senso di fatica, più reattività, meno ortostatismi, queste almeno le impressioni a caldo. |
|
|
(#208)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 09:22 PM
Devo annotare un cambio di programma: non farò più 5+3gg ma 3+3,3/4 a causa di un impegno alimentare inderogabile domenica sera che mi costringerà ad interrompere la continuità dell'esperimento. Quindi, domani sarà l'ultimo giorno di iperlipidica dopodichè passerò direttamente alla fase iperproteica, senza pasto libero nel cambio. I giorni di iperproteica saranno 3 e 3/4 perchè è compresa anche la giornata di domenica tranne la cena. Da lunedì invece avrò presumibilmente bisogno di una massiccia ricarica pulita di carbo complessi (se non mi avranno ricoverato prima per allucinazioni...), dopodichè deciderò il da farsi in base ai risultati raggiunti. Questo il programma di massima, che come avete visto potrebbe essere sogetto a variazioni senza preavviso! |
|
|
(#209)
|
||
All the Truth Member
|
06-10-2009, 09:59 PM
Quote:
Scherzi a parte, non condivido molto questa dieta. Le pro per 4 giorni sono quasi a zero, bruci muscolo a go-go ...perchè questa scelta? Se proprio avrei dovuto fare una dieta shock avrei fatto una PSMF. Condivido la scelta di una "depurazione", quella è utile al tuo scopo |
|
|
|
(#210)
|
||
All the Truth Member
|
07-10-2009, 12:08 PM
Quote:
In effetti come esperimento è un po' strano; a me purtroppo o per fortuna ne vengono in mente di altrettanto strani ma non ho la costanza di farli . Però c'è una cosa che mi sfugge nell'approccio scelto: il primo giorno hai tagliato tutto e sei stato a 1400 Kcal, il secondo sei risalito a 1800, ma quasi tutte da grassi. Quello che non capisco è perchè privilegiare così tanto i grassi a scapito dei carbo e delle proteine. Il dubbio per l'esattezza è: se immetto parecchi grassi "nuovi" non rischio ugualmente di bloccare l'utilizzo di quelli già accumulati, a meno che ovviamente il saldo calorico non sia in netto deficit? |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|