|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#211)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2009, 02:20 PM
DAY 3 Colazione - 1 pompelmo spremuto - vit C - omega 3 100gr grana Pranzo - omega 3 - 50gr di nocciole - 4 uova 20gr di olio evo - verdura - 20gr cacao 85% - 1gr taurina Metà pomeriggio - 50gr grana Cena - omega 3 - 50gr nocciole - 20gr cacao 85% Pre-nanna - zenzero Totale calorico ca 1500/1600 kcal |
|
|
(#212)
|
|
UncensoredModerator
|
07-10-2009, 02:29 PM
come ti trovi velè? |
|
|
(#213)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2009, 09:30 PM
Uè, Mana!! Per ora tutto procede bene. Solo oggi comincio a sentire un pò di fiacchezza da carenza di carbo. Non sento invece doms particolarmente fastidiosi post-wo. L'umore è buono, il proposito saldo. Ma questa era la parte facile, che a parte un certo senso di "disgusto da lipidi" senso di gonfiore epigastrico non mi ha creato particolari problemi. Da domani solo pro fino a domenica: So già che patirò la fame VERA, ma credo di essere preparato. Questa sarà la parte difficile... |
|
|
(#214)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2009, 09:37 PM
ma io sta cosa l'avrei fatta a maggio non ad ottobre |
|
|
(#215)
|
||
All the Truth Member
|
07-10-2009, 10:01 PM
Quote:
|
|
|
|
(#216)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2009, 01:34 PM
Questa scelta è motivata dalla necessità di provare una terapia d'urto contro l'ultimo grasso ostinato, refrattario alla normale low carb. Una pmsf è troppo estrema, almeno per ora, così mi sono attestato su una via di mezzo; la prima parte della dieta, quella iperlipidica, mitigherà lo shock e la produzione di scorie della seconda, che dovrebbe essere quella che demolisce realmente; ci rimetterò della massa, l'ho già messo in conto; allo stato attuale dubito che qualsiasi ulteriore progresso possa attuarsi senza sacrificarne. |
|
|
(#217)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2009, 01:41 PM
DAY 4 Pesata statistica: 69.7kg (-1.3 rispetto alla partenza); non sono sicurissimo che sia un calo ponderale reale o piuttosto una fluttuazione di liquidi, quindi la prendo con beneficio d'inventario; più che altro era per stabilire quanto sarà incisiva la fase 2. Colazione - vit C - omega 3 - 350gr pollo ai ferri Pranzo - 400gr pollo ai ferri - verdura scondita a sazietà - omega 3 - taurina 1gr Stranamente in tutta la mattinata non ho patito la fame (in realtà temo il pomeriggio, ma staremo a vedere), tant'è che non ho consumato neppure il solito spuntino di metà mattina; forse mi ha aiutato il fatto di bere di continuo... Le sensazioni ad ora sono buone; mi sento sereno, reattivo, ben disposto. Vediamo come procede. Pre wo - 75gr bresaola - taurina 2gr Cena/post wo - 300gr di pollo - verdura scondita a nastro - omega 3 Dopo 1 h circa zenzero. Introito totale ca 1300 kcal. La giornata è stata tutto sommato buona; l'umore è stabile; il senso di fame normale, come per una qualsiasi ipocalorica. Un pò di senso di gonfiore interno/esterno, ma siamo nei parametri di normalità considerando la situazione. Non ho neanche avvertito cali di energia importanti o senso di spossatezza persistente. Ho leggermente ritoccato al rialzo la dose di omega 3,e ho bevuto circa 5 litri di liquidi tra acqua e bevande gassate ipocaloriche. Anticipo l'orario di nanna per evitare attacchi di fame serale/notturna. |
|
|
(#218)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2009, 09:18 PM
WORK OUT DI OGGI - poco warm up - stacco - panca 5x5 - poco defaticamento (qualche serie al sacco). Tutto sommato buono il wo considerata l'assenza di qualsiasi fonte energetica e l'utilizzo dei carichi nominali. Ottimo, potente ed esplosivo lo stacco, ero esaltato! Buonina la panca, ma migliorabile. Poco fiato al sacco, ma bene così. Non eccessivo senso di stanchezza post wo. |
|
|
(#219)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2009, 09:26 PM
ha fatto le foto pre dieta? |
|
|
(#220)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2009, 09:30 PM
|
|
|
(#221)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2009, 01:54 PM
DAY 5 Mi sono alzato con un buco allo stomaco, non eccessivo, ma fastidioso. Ieri sera, nonostante il proposito mi sono addormentato con un pò di difficoltà. La plica addominale è gonfia, tendo ad accumulare liquidi; non urino tanto quanto bevo. Dal momento che ieri non ho patito la fame come temevo, oggi ho ritoccato al ribasso le porzioni: Colazione - omega3 - vit C - 250gr pollo ai ferri (finito a forza) Pranzo - Novità: 250gr petto di pollo ai ferri! - verdura a scialacquare - omega 3 neanche oggi ho sentito il bisogno dello spuntino di metà mattina. Finora ho bevuto 2 litri di acqua e 1 di Sprite zero. Le sensazioni sono buone. Avverto il post wo. Metà pomeriggio - 1 yougurt greco - 120gr di bresaola Cena - 250gr di manzo - verdure a scatafascio - omega 3 Ho patito significativamente la fame nel pomeriggio e prima di cena, non tanto da perdere il controllo, ma quanto basta per darmi fastidio. acqua e sprite a fiumi, mi sarò attestato anche oggi sui 5 litri di liquidi. 1200 kcal. Stasera comincio a sentire la mancanza di fonti energetiche: ho fatto le scale di corsa e all'arrivo mi sono cadute le braccia... L'umore comunque è buono. Non avverto difficoltà psico-fisiche particolari. |
|
|
(#222)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2009, 02:15 PM
Ma te credo che non hai patito la fame il primo giorno, nè oggi dopo colazione. 350 gr. di pollo ai ferri a pranzo e 400 a cena non sono mica poca roba da digerire. Anche se di calorie non ne danno granchè ti tengono impegnata lo stomaco. Senza contare l'effetto "oh dio no, ancora pollo!" alle 7 del mattino . Il quarto giorno se continui così sarai sazio con 20 gr., e il quinto se qualcuno ti nomina il pollo lo strozzi... La butto lì: due fettine di vitello? O di lonza di maiale supermagra? |
|
|
(#223)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2009, 02:31 PM
infatti veleno ci sono delle fettine di manzo magrissime, non capisco il perchè di sto pollo in ogni pasto |
|
|
(#224)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2009, 09:20 PM
1- motivi logistici: devo fare fuori una scorta di pollo. 2- motivi economici: il pollo costa meno. |
|
|
(#225)
|
|
All the Truth Member
|
10-10-2009, 08:56 AM
DAY 6 Ho passato una nottata davvero infernale. 3° giorno di iperproteica; 6° giorno senza carbo, comincio a sentire un calo consistente di energia. Ieri sera ho cenato bene, ma un'oretta dopo ho cominciato a sentire di nuovo fame, così mi sono ingozzato di Sprite e sono andato a letto. Sono durato un'altra ora circa, poi il languore è ricomparso, più intenso e persistente; ero tentato di spararmi una succulenta insalata scondita, ma ero combattuto anche tra questa possibilità e il desiderio di dormire, ne avevo bisogno; ho trascorso non so quanto tempo tentando di prendere inutilmente sonno, ero troppo eccitato per rilassarmi, ma anche troppo pigro per alzarmi a mangiare. E poi qualsiasi prospettiva mi dava il disgusto,che fosse carne o verdura... Morale della favola, sono riuscito a dominare la situazione e ad addormentarmi, ma molto sul tardi, e la qualità del sonno, come posso verificare stamattina, non è stata buona. Cmq affrontiamo quest'ultimo giorno di dieta: il senso di gonfiore non mi abbandona; tutta o quasi l'acqua che ho bevuto ce l'ho addosso, e per giunta ho smesso di avere regolarità intestinale. Ad ogni modo l'umore tiene botta e dopo aver fatto colazione, se così posso dire, va già meglio. Colazione - omega 3 - vit C - 2 yo greco Metà mattina - 100gr tonno - verdura Mi sento davvero scarico. Accuso la notte insonne...meno male che è sabato... Pranzo - 400gr di pollo ai ferri - 3 badili di verdura - omega 3 Metà pomeriggio - 100gr di tonno - verdura Cena - 200gr di tonno - verdura a carriolate - omega 3 Adesso la stanchezza si fa decisamente sentire... Totale calorico odierno ca 1000 kcal. Accessi di fame più frequenti, qualche difficoltà, ma buono l'umore nel complesso. Il sollievo è che l'esperimento si è concluso! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|