|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#226)
|
|
UncensoredModerator
|
10-10-2009, 01:07 PM
Fai un weekend in isocalorica (con nutrienti più o meno uguali ) e normocalorica (che copra il tuo fabbisogno normale). Poi riprovi dall'inizio. Prova il coniglio che costa poco ed ha un ottima carne magra. La prossima volta aggiungi un po' di fibre quando sei in iperproteica, togli i sali di sodio (bicarbonato da cucina o sale normale) e usa quelli di potassio. Cerca di usare polvere di cannella se ti piace. Elimina la sprite che tutti quegli edulcoranti non ti fanno bene e diseducano il gusto così che ti ritrovi ad avere più voglia di dolce!!! |
|
|
(#227)
|
|
FIPL Moderator
|
10-10-2009, 02:30 PM
la ritenzione di liquidi con una dieta del genere mi sembra davvero strana... quando facevo la cheto nei giorni di scarico pisciavo come un matto e ritenzione zero.. manakei secondo te da cosa può dipendere? |
|
|
(#228)
|
||
All the Truth Member
|
10-10-2009, 02:34 PM
Quote:
Prima di riprovare voglio verificare il risultato netto. Comunque le tue indicazioni mi confortano perchè un week end in iso/normo era proprio quello che avevo intenzione di fare. Per la Sprite, naturalmente hai ragione, l'unico motivo per cui ne sto abusando è per aumentare il senso di sazietà e non sclerare, anzi, forse quel retrogusto dolce attenua anche la voglia di sgarri... Comunque al prossimo tentativo, se avrò voglia e forza di farlo, proverò a fare come dici. Come fibre parli dei soliti cereali integrali, immagino, giusto? Per i sali di potassio invece, torno all'integratore? Grazie |
|
|
|
(#229)
|
||
All the Truth Member
|
10-10-2009, 02:41 PM
Quote:
boh...giro anch'io la domanda a Michele. |
|
|
|
(#230)
|
|
UncensoredModerator
|
10-10-2009, 03:11 PM
Prima rispondo sulla minzione: quando si scaricano i carbo e si intaccano pesantemente le riserve di glicogeno è naturale che aumenti la frazione d'acqua eliminata poichè il glicogeno è fortemente igroscopico (cioè si porta addosso molta acqua) aumentare il tournover aumenta il ricambio idrico del muscolo con conseguente aumento della frequenza della minzione. Se si misurano le quantità però ci si accorge che le differenze non sono così marcate sul volume totale perchè aumenta il numero delle volte che si va al bagno ma è minore il volume singolo. Le fibre sono sia quella dei cereali integrali ma anche della verdura. Nei periodi iperproteici se l'alvo diminuisce troppo puoi integrare con la crusca o il lino o l'aloe. Il lino dovresti lasciarlo in ammollo tutta la notte e berne anche l'acqua con le mucilaggini. Il senso di sazietà degli edulcoranti è apparente e solo contingente infatti poi le crisi di fame saranno peggiori una volta che il tuo organismo si renderà conto di essere stato "truffato" |
|
|
(#231)
|
|
FIPL Moderator
|
10-10-2009, 03:21 PM
interessante mana l'aumento della frequenza di minzione ma non più di tanto del volume ma perchè veleno allora trattiene?? per le fibre, io integravo con fibre di psillium. per me era indispensabile |
|
|
(#232)
|
|
UncensoredModerator
|
10-10-2009, 04:37 PM
Prima di poter dire che trattiene e quanto bisogna calcolarlo realmente perchè un onto è la percezione soggettiva un conto è la misurazione oggettiva. Io ne ho citate alcune fonti ma non escludo le altre. |
|
|
(#233)
|
|
All the Truth Member
|
10-10-2009, 04:45 PM
beh, l'ingrossamento della plica non mente; sarebbe stato interessante verificare il peso ma non ho voluto farlo per non andare in paranoia; diversamente dovrei partire da una situazione normale e farla in "bottiglia" per poter misurare. Cmq di certo non ho fatto 5 litri di pipì... |
|
|
(#234)
|
|
All the Truth Member
|
11-10-2009, 12:08 PM
DAY 7 Esperimento concluso, almeno nella prima fase. Ieri sera ho ancora sofferto la fame, significativamente, e ho ancora avuto un sonno di scarsa qualità. Stamattina ho fatto una colazione da essere umano : 300ml Zymil e 1 etto di fette biscottate integrali; in generale mi sono risollevato ma accuso ancora marcata astenia. Al peso, a digiuno, appena sveglio, in intimo, sono risultato 69.5 kg; dunque -1.5 kg rispetto all'inizio, ma solo -0.2 kg, ossia nessuna perdita rispetto al primo giorno di iperproteica; sembrerebbe che la perdita di peso si sia verificata fondamentalmente durante la prima parte della dieta, quella iperlipidica, mentre nessuna influenza o quasi avrebbe avuto la seconda parte. L'analisi attenta mi dirà come interpretare questo dato, e se attribuire il calo ponderale ad una perdita di massa, di grasso profondo, o di liquidi. Ad ogni modo, mi riservo una pesata di conferma martedì mattina, dopo due giorni di iso-normo e tornando a bere normalmente. |
|
|
(#235)
|
|
All the Truth Member
|
11-10-2009, 12:13 PM
??? pesi meno di me? percentuale di massa grassa? |
|
|
(#236)
|
|
All the Truth Member
|
11-10-2009, 12:17 PM
Io però sono alto 167 cm BF ora come ora credo (in mancanza di rilevazioni) di essere intorno ad un 13-14%. |
|
|
(#237)
|
|
All the Truth Member
|
11-10-2009, 12:20 PM
Quando farai la plico? |
|
|
(#238)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 01:38 PM
Mai. Nessuna plico. Allo stato attuale non mi serve, qualsiasi progresso sarebbe immediatamente evidente. |
|
|
(#239)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 01:40 PM
Al peso stamani, 70.5 kg. Farò la pesata di domattina per puro scrupolo, ma il significato diquesti dati appare piuttosto evidente... Mi sento decisamente meno gonfio, più "tirato", ma è solo una sensazione; la bilancia dice che tutto quello che avevo addosso 8 giorni fa è rimasto intatto... |
|
|
(#240)
|
|
UncensoredModerator
|
12-10-2009, 04:00 PM
d'altro canto in una settimana non puoi pretendere miracoli! E' la continuità la chiave di volta... |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|