|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
|
All the Truth Member
|
29-08-2009, 05:46 PM
allenamento ieri: stacco 4x5 scrollate 3x8 military 3x8 curling 3x8 distensioni 3x8 tutto bene. Alcune perplessità: - scrollate: uso lo stesso peso degli stacchi o meno? - military: tendo a inarcare la schiena all'indietro o resto dritto? - non riesco a trovare un ex che mi faccia sentire di lavorare bene i tricipiti... Allenamento oggi: - 30' sacco (steady) - eccentriche per traizioni - 5x15' salto alla corda passo alternato |
|
|
(#107)
|
||
UncensoredModerator
|
29-08-2009, 07:45 PM
Quote:
-military: devi tenere la tua curvatura naturale della schiena....quindi non piatta. Il movimento non termina quando le braccia sono distese devi continuare a spingere in modo che il peso vada un po all'indietro e le splalle si decomprimano...a chi ti guarda di fianco vedrà che il peso è sopra i piedi ma il bcino il torace e la testa sono un po' in avanti. -tricipiti: in realtà non sono daccordo a massacrare i tricipiti...già lavorano molto negli esercizi di spinta ed essendo il lavoro di pesi un lavoro in cui si impugna qualcosa la probabilità di sovrallenare il gomito è alta....anche in considerazione del fatto che fai il sacco. Se però vuoi un po' di soddisfazione muscolare (piucchealtro mentale dato che se provi a cedere in panca e military vedrai che sono le braccia che si stancano prima delle spalle e del petto) prova panca stretta, seguita da estensioni seguiti da kickback...se vuoi concentrare in un solo esercizio ti consiglio i tricipiti del lottatore |
|
|
|
(#108)
|
|
All the Truth Member
|
29-08-2009, 08:51 PM
Caro Spike, - Per le scrollate calerò un pò il peso perchè effettivamente tendo ad incassare il collo. - Military: io tendo ad inarcare la schiena al termine della fase eccentrica, quasi per poggiare il bil sul petto (quasi) - tricipiti: non voglio massacrarli ma non li sento lavorare proprio. Peraltro sono uno dei miei distretti muscolari più arretrati... ho l'impressione che le distensioni non funzionano o non le eseguo correttamente,e se carico sento solo fastidio al gomito. ...tricipiti del lottatore? |
|
|
(#109)
|
|
UncensoredModerator
|
29-08-2009, 08:55 PM
TDL sono degli skullcrusher tenedo il bacino sollevato appoggiando solo piedi e sacapole (cerca nel diario di gianlu e dimmi se li trovi nel military è comunque sempre importantissimo tenere i glutei contrattissimi....è questa contrazione che ti salva la schiena |
|
|
(#110)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2009, 01:52 PM
non ho trovato... vabbè...allenamento di ieri: front squat 4x5 panca 4x5 flessioni con applauso 3x8 croci 3x8 rematore 3x8 abs 3x8 buono lo squat, così così la panca, nelle flessioni non riesco più ad applaudire , buone le croci, male rematore e abs. devo trovare la chiave per sviluppare il petto, che è troppo indietro; forse meglio togliere la panca... Oggi: 30' tapis roulant steady. |
|
|
(#111)
|
|
FIPL Moderator
|
01-09-2009, 03:05 PM
non cìè più il video dei tricipiti del lottatore... cmq fai finta di fare la french press solo a terra e andando a poggiare il bil (i dischi) dietro la testa (nn sulla fronte) e il culo deve stare sollevato a ponte. appoggiano solo scapole (addotte) e piedi. schiena dura. |
|
|
(#112)
|
|
UncensoredModerator
|
01-09-2009, 03:45 PM
Vel non capisco perché togliere la panca per sviluppare il petto...fino ad un certo livello non c'è niente di meglio secondo me, semmai cercherei di fare una buona esecuzione (riesci a smuovere solo lebraccia mantenendo le scapole addotte e le clavicole immobili?) Non mi fisserei comunque neanche su un gruppo muscolare fino a certi carichi tutto sviluppa tutto |
|
|
(#113)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2009, 08:54 PM
@Gianlu: il movimento è tipo pullover? @Spike: non voglio fissarmi; in realtà nel complesso mi trovo abbastanza armonico, mentre il petto è proprio scarso; vabbè che sono in ipo, ma se stanno venendo fuori gli altri muscoli, non vedo perchè non il petto... L'idea di togliere la panca era in conseguenza del fatto che probabilmente non mi rendo conto di avere grosse pecche di esecuzione e quindi per evitare di stancare le braccia inutilmente inficiando esercizi più "isolanti" come flessioni e croci... commento all'allenamento di oggi: ho faticato a portare a termine i 30'; la stanza era calda, non ho bevuto, e verso la fine è ricomparsa la fottuta dolenzia alle tibie... |
|
|
(#114)
|
|
FIPL Moderator
|
01-09-2009, 11:45 PM
quoto spike e aggiungo nei piegamenti è molto probabile tu lavori più di spalle e tricipiti... quindi leverei questi se mai le croci non servono assolutamente a nulla se cerchi massa... quindi via anche queste io farei panca piana 3 x week.... 1 solo tencica- una media e una pesante e basta per il petto.... quando raggiungi l'1,5 bw sull'1rm allora parliamo di come fare crescere ulteriormente il pettorale per i tricipiti del lottatore: no i gomiti rimangono quasi fermi perpendicolari a terra. si muove l'avambraccio |
|
|
(#115)
|
|||
All the Truth Member
|
02-09-2009, 08:42 AM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#116)
|
|
FIPL Moderator
|
02-09-2009, 10:35 AM
si 1,5bw. se pesi 70kg quando sollevi 112,5 kg allora puoi pensare a metodi alternativi per sviluppare ulteriormente il pettorale prima di questo obiettivo quasi tutto quello che farai al di fuori della panca piana sarà limitante..... a grandi linee il mio opensiero è questo. per i tricipiti, messo a ponte si sta molto più compatti.... |
|
|
(#117)
|
||
All the Truth Member
|
02-09-2009, 01:26 PM
Quote:
allora sto fresco, mi posso dimenticare il petto... ...e se cambiassi protocollo in toto?? tipo 3x12 per tutti gli ex, 3 volte week? |
|
|
|
(#118)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2009, 02:01 PM
con l'ultima frase hai innescato una bomba... |
|
|
(#119)
|
||
UncensoredModerator
|
02-09-2009, 02:13 PM
Quote:
Non sto parlando di lavoro di mesi ma di anni, però i risultati estetici li vedrai mano a mano non è che petto piatto fino a 111 e petto di cavallo a 112 |
|
|
|
(#120)
|
|||
FIPL Moderator
|
02-09-2009, 06:50 PM
Quote:
che tu ci creda o no, arrivare a 112,5 di panca (che poi è un numero, puoi puntare a meno inizialmente) è il modo più VELOCE che hai per aumentare il petto..... su come arrivarci ne possiamo discutere. alternare fasi voluminose e fase intense è solitamente un buon modo. oppure provare anche programmi preconfezionati come il ciclo russo o i vari che si possono trovare... ovviamente per non stallare determinante sarà la cura della tecnica chen avrai... I'm sorry Quote:
|
||
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|