Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-07-2008, 10:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
se hai catene o elastici (quelli per legare i pacchi) sono ottimi da usare per sovreccaricare le flessioni.......
scusa gianlu, visto che le flessioni le faccio pure io, come le usi le catene o gli elastici (vabbe' un elastico lo potrei tenere con le mani e farlo passare dietro la schiena, penso, e poi fare l'esercizio)???

Vecchio
  (#137)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-07-2008, 10:10 AM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Scusa ma lo scopo di fare prima le alzate a 90° non era di preaffaticare i deltoidi?
Io comunque son sempre dell'idea di eseguire per primo l'esercizio a maggior impatto per il gruppo muscolare in questione (lento avanti, military press, tirate allo sterno, ecc. ecc.) e poi gli esercizi complementari (tutto il resto).
Non so, forse cambierei del tutto routine....
visto che le spalle venivano sollecitate spesso, avevo raggiunto il convincimento di preaffaticarle si (ma con un esercizio non diretto come le alzate a 90°) solo che non pensavo che inficiassero così nel lento (sempre che siano quelle ma non mi viene una spiegazione migliore) in ogni casò provo un altro allenamento così, se non va è già in preventivo che cambierò impostazione come da te suggerito
Vecchio
  (#138)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 23-07-2008, 10:15 AM

si si sovraccaricano di più i tricipiti con gli elastici.....

gundam esatto, gli elastici (1 o 2) li puoi fare passare subito sotto le spalle, poi far passare all'esterno dei gomiti, e tenere bloccati sotto i palmi (oppure prendere le giuste misure e legare i due capi dell'elastico in modo da essere più liberi con le mani (si possono fare anche con salto cosi..).... oppure bloccarli sotto una tavola sulla quale si appoggiano le mani (cosi gli elastici (restando centrali) non infastidiscono l'esecuzione.....

per una trazione anche al petto con gli elastici si può fare ma è un pò macchinoso: elastici dietro le spalle, bloccati sotto una tavola e annodati, mani appoggiate su due rialzi di 10-15cm a loro volta appoggiati sulla tavola....

con le catene invece vien ancora meglio. io ne ho 2 da 13kg, ne uso una passandola dietro al collo... e il sovraccarico si distribuisce meglio, a occhio circa da +6-7kg a +11-12kg.... senza contare un leggero effetto leva visto che scarica il peso sul collo.... ma volendo si possono anche mettere 2 catene a X dietro alle spalle.....

un altro modo interessante per sovraccaricare le flessioni è tenere un braccio aperto come si facessero le croci e l'altro in posizione normale, cercando di spingere quasi solo col braccio normale..... ad ogni serie si alterna....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 23-07-2008 10:27 AM.
Vecchio
  (#139)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-07-2008, 10:20 AM

Certo, non e' detto che il problema sia imputabile proprio al preaffaticamento ricercato, e in effetti ti conviene riprovare ancora qualche volta con l'allenamento cosi' vedi se effettivamente si ripresenta il problema Poi, ti ripeto, potrebbe anche essere solo un problema di esecuzione dell'esercizio.... riesci a fare un video??
Vecchio
  (#140)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 23-07-2008, 10:23 AM

Ok, grazie Gianlu.
Spike scusa per l'intrusione
Vecchio
  (#141)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-07-2008, 10:38 AM

Quote:
Certo, non e' detto che il problema sia imputabile proprio al preaffaticamento ricercato, e in effetti ti conviene riprovare ancora qualche volta con l'allenamento cosi' vedi se effettivamente si ripresenta il problema Poi, ti ripeto, potrebbe anche essere solo un problema di esecuzione dell'esercizio.... riesci a fare un video??
magari potessi fare i video, vi massacrerei, non ho la telecamera e ho un cellulare che sembra una cabina telefonica
Vecchio
  (#142)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-07-2008, 10:39 AM

Quote:
Ok, grazie Gianlu.
Spike scusa per l'intrusione
mi casa es tu casa

...poi certi suggerimenti fanno comodo anche a me
Vecchio
  (#143)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-07-2008, 10:42 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si si sovraccaricano di più i tricipiti con gli elastici.....

gundam esatto, gli elastici (1 o 2) li puoi fare passare subito sotto le spalle, poi far passare all'esterno dei gomiti, e tenere bloccati sotto i palmi (oppure prendere le giuste misure e legare i due capi dell'elastico in modo da essere più liberi con le mani (si possono fare anche con salto cosi..).... oppure bloccarli sotto una tavola sulla quale si appoggiano le mani (cosi gli elastici (restando centrali) non infastidiscono l'esecuzione.....

per una trazione anche al petto con gli elastici si può fare ma è un pò macchinoso: elastici dietro le spalle, bloccati sotto una tavola e annodati, mani appoggiate su due rialzi di 10-15cm a loro volta appoggiati sulla tavola....
già sembro ridolini se provo a fare questa mi ribalto di sicuro
con le catene invece vien ancora meglio. io ne ho 2 da 13kg, ne uso una passandola dietro al collo... e il sovraccarico si distribuisce meglio, a occhio circa da +6-7kg a +11-12kg.... senza contare un leggero effetto leva visto che scarica il peso sul collo.... ma volendo si possono anche mettere 2 catene a X dietro alle spalle.....

un altro modo interessante per sovraccaricare le flessioni è tenere un braccio aperto come si facessero le croci e l'altro in posizione normale, cercando di spingere quasi solo col braccio normale..... ad ogni serie si alterna....
l'ultimo suggerimento è interessantissimo e lo provo di sicuro, ma non è che quando cambio braccio sono già sovraccaricato (il problema si presenta se vado a cedimento ho paura che un braccio rende di più...va beh potrei cambiare braccio iniziale ad ogni micro)
Vecchio
  (#144)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-07-2008, 09:15 AM

allenamento martedì 22 luglio

hacksquat 1x20 RP @ 88.5
bulgarian squat 1x15 @ 40
sissy squat 1x15 BW+20

legenda:
=peggiorato
=invariato

commento:
l'allenamento del martedì proprio non mi va giù, non è tanto per il sissy e il bulgarian che sono dispiaciuto (anche se ho sofferto come un cane) ma è l'hacksquat che sono riuscito a fare a 20 rep ma ho accettato il decremento del peso...però visto che ho chiuso la ventina dalla prossima settimana rimetto il 10rm e vediamo come va, magari facendo anche pause maggiori nelle ultime rep
Vecchio
  (#145)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 24-07-2008, 10:02 AM

Gabriele probabilmente si e' trattato solo di una giornata "no"
Comunque mi sembra di capire che ti alleni tutti i giorni, o sbaglio? Com'e' il tuo programma di allenamento?
Vecchio
  (#146)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-07-2008, 10:11 AM

5 su 7 ma solo sabato e domenica sono allenamenti seri, gli altri tre sono brevi e l'ultimo poi è leggerissimo

il fatto è che non sono capace (ma imparerò) a trarre beneficio dal RP in qualsiasi esercizio (stacco escluso) e l'hack squat essendo quello a maggiori rep è quello che mi ferisce più nell'orgoglio

cmq sono un lamentone se dovessi tirare le somme (affrettate) adesso del meso direi che è più che positivo (guarda le faccine )

segue il meso

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
da sabato si parte con il nuovo meso così strutturato

SABATO

PULL-UP 2X4-8 6RM
REMATORE PENDLAY 1X8-12RP 8RM
MONOREMATORE 1X8-12 10RM
PULLOVER 1X10-15 12RM
CURL 2X8-12 10RM

DOMENICA

STACCO 1X10-12RP 6RM
RDL 1X15 15RM
SHRUGS 1X15 15RM
LEG CURL 1X15 15RM
CALF RAISE 2X15 18RM

LUNEDI'

PANCA 2X4-8RP 6RM
DIP 2X6-10 8RM
PUSH-UP INCLINATI 1X15 15RM

MARTEDI'

HACKSQUAT 1X20RP 10RM
BULGARIAN SQUAT 1X15 15RM
SISSYSQUAT 1X15 15RM

MERCOLEDI'

ALZATE 90° 2X6-10 8RM 1 braccio alla volta
LENTO AVANTI 2X4-8RP 5RM
CUFFIA 8X12 15RM
Vecchio
  (#147)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-07-2008, 10:21 AM

infatti non le vedrei negative le faccine, hai fatto 7 ripetizioni in più con 5kg in meno, è normale che gli esercizi successivi ne risentano colpendo gli stessi gruppi.

Io quando eseguivo squat in rest pause, non riuscivo a fare neanche i polpacci al calf dopo...
Vecchio
  (#148)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 24-07-2008, 10:23 AM

Perche' non provi a mettere il lunedi come giorno di riposo, poi martedi, mercoledi e giovedi fai le altre sessioni e venerdi ancora di riposo.
Ho idea che, nonostante tutto, tu non riesca a recuperare appieno tra un workout e l'altro, anche se spero ovviamente di sbagliare
Vecchio
  (#149)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 24-07-2008, 10:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
infatti non le vedrei negative le faccine, hai fatto 7 ripetizioni in più con 5kg in meno, è normale che gli esercizi successivi ne risentano colpendo gli stessi gruppi.

Io quando eseguivo squat in rest pause, non riuscivo a fare neanche i polpacci al calf dopo...
Ovviamente dipende dagli obbiettivi, pero' io avrei puntato piu' sul mantenere il carico a discapito delle ripetizioni; c'e' da dire pero' che il rest pause, per me almeno, e' un vero demolitore del snc!!
Vecchio
  (#150)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-07-2008, 10:37 AM

si anch'io avrei tenuto il carico... rest pause sulle gambe è anche molto mentale. Se quando ai lasciato alla 13° ti avessero proposto 500euro per finire la serie, son sicuro che le avresti fatte tutte, più un paio in più per essere sicuro di non aver contato male
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione