Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-07-2008, 11:50 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allenamento mercoledì 23 luglio

alzate 90° 1braccio alla volta 2x10@9
lento avanti 6-8(con hang clean) RP@38
cuffia e retroattori 8x12@7

legenda:

=migliorato
=furbata?
=invariato
se hai la possibilita prova a fare le alzate laterali a un braccio aggrappato da qualche parte e ti metti a 45° con il corpo piedi come perno testa a 45°
prova cosi vedrai

p.s. l'esercizio e' per i laterali ...

Vecchio
  (#167)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 26-07-2008, 01:01 AM

Quote:
grazie gianlu... mi rincuora non poco il tuo intervento in teoria sapevo codesta cosa ma non pensavo che inficiasse così tanto il carico nella pratica
si la seconda rep è più facile della prima.....
ad esempio io faccio con 65kg una ripetizione in pusch press + 1 senza pusch consecutive.
però non so se riuscirei a fare la prima ripetizione senza il pusch....

considerando questo allora il rest pause nel lento non è molto funzionale imho.....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-07-2008 01:03 AM.
Vecchio
  (#168)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 26-07-2008, 11:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si si sovraccaricano di più i tricipiti con gli elastici.....

gundam esatto, gli elastici (1 o 2) li puoi fare passare subito sotto le spalle, poi far passare all'esterno dei gomiti, e tenere bloccati sotto i palmi (oppure prendere le giuste misure e legare i due capi dell'elastico in modo da essere più liberi con le mani (si possono fare anche con salto cosi..).... oppure bloccarli sotto una tavola sulla quale si appoggiano le mani (cosi gli elastici (restando centrali) non infastidiscono l'esecuzione.....

per una trazione anche al petto con gli elastici si può fare ma è un pò macchinoso: elastici dietro le spalle, bloccati sotto una tavola e annodati, mani appoggiate su due rialzi di 10-15cm a loro volta appoggiati sulla tavola....

con le catene invece vien ancora meglio. io ne ho 2 da 13kg, ne uso una passandola dietro al collo... e il sovraccarico si distribuisce meglio, a occhio circa da +6-7kg a +11-12kg.... senza contare un leggero effetto leva visto che scarica il peso sul collo.... ma volendo si possono anche mettere 2 catene a X dietro alle spalle.....

un altro modo interessante per sovraccaricare le flessioni è tenere un braccio aperto come si facessero le croci e l'altro in posizione normale, cercando di spingere quasi solo col braccio normale..... ad ogni serie si alterna....
aggiungo un'altra variante per sovraccaricare le flessioni visto che eravate interessati...

farle appoggiati su 2 manubri con presa neutra larga. in questo modo vi è il massimo utilizzo del pettorale che resta in tensione durante tutto l'arco di movimento, anche in chiusura. perchè i manubri in quella posizione tendono a rotolare lateralmente e quindi il tricipite non può generare forza e il petto è costretto a fare tutto lo sforzo, provate sono molto più faticose....
Vecchio
  (#169)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2008, 11:43 PM

è vero ho provato oggi si sentono eccome, i palloni non li avevo... e se si lasciassero i dischi larghi per permettergli rotolare ed effettuare una chiusura?
Vecchio
  (#170)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-07-2008, 09:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
è vero ho provato oggi si sentono eccome, i palloni non li avevo... e se si lasciassero i dischi larghi per permettergli rotolare ed effettuare una chiusura?
cioè fare una specie di push-up/croci?
Vecchio
  (#171)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-07-2008, 09:29 AM

allenamento sabato 26 luglio

pull-up 6@15.5 - 5@15.5
rematore pendlay 11@54.5 RP
monorematore 10@35,5
pullover 13@24.5
perfect curl 10@31 - 8@31

commento

legenda =migliorato =invariato

pull-up meno rep ma ho alzato il carico di 5kg non ho margine di peso ne di esecuzione ma forze qualche rep in più la prossima settimana ci scappa

nel rematore pendlay l'esecuzione migliora ma è ancora sporca perciò non si aumenta

nel monorematore pensavo di essere andato malino e poi mi sono accorto di aver caricato di più (yeppa!!)

nel pullover ho fatto qualche rep in più ma nonostante provi ad isolare i dorsali il primo muscolo a cedermi è sempre il tricipite

curl senza energie ma ho fatto qualche rep in più

direi positivo come allenamento

Ultima Modifica di spike : 28-07-2008 09:49 AM.
Vecchio
  (#172)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-07-2008, 02:04 PM

cioè fare una specie di push-up/croci

eia!

Quote:
nel monorematore pensavo di essere andato malino e poi mi sono accorto di aver caricato di più (yeppa!!)
bello!
Vecchio
  (#173)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-07-2008, 02:05 PM

Quote:
cioè fare una specie di push-up/croci!!)
eia!

Quote:
bello!
Vecchio
  (#174)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-07-2008, 04:37 PM

allenamento domenica 27 luglio

stacco 15@98.5 RP
RDL 18@53.5
shrugs 15@98.5
leg curl manubrio 15@30.5
calf raise in piedi 2x18-15@53.5

commento:

solita legenda ma più semplice =miglioramento

l'allenamento di domenica è sempre il più soddisfacente

lo stacco in RP stavolta l'ho fatto con pause anche di 10'' le ultime rep però ne ho fatte 5 in più

nell'RDL devo aver imbroccato la tecnica perché sa le velocemente

nelle scrollate mi sa invece che sono arrivato al limite del carico cmq stavolta è andata bene

nel leg curl con il manubrio aumentato il carico e mi hanno ceduto contemporaneamente sia gli hams che i gemelli

ma nonostante fossero affaticati ho migliorsto anche il calfraise

...all'orizzonte vedo un bel botto, speriamo di arrivarci il più tardi possibile
Vecchio
  (#175)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-07-2008, 05:52 PM

Bravo!

Se arriva il botto, prendi due settimane e ritesti il tutto! Migliorerai ancora. A me capita sempre così
Vecchio
  (#176)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-07-2008, 06:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Bravo!

Se arriva il botto, prendi due settimane e ritesti il tutto! Migliorerai ancora. A me capita sempre così
in realtà sono un po' stanco mentalmente non mi va di fare settimana di scarico e poi riiniziare, io ancora non ho mai staccato e prima del mese sabbatico di vacanza (ma lo farò?) voglio testare qualche altra mia abilità fisica.

quindi continuo così finchè reggo o finché non rallento troppo e poi passo a pompaggio con mantenimento forza

(guarda quì se ti va e dimmi la tua)
http://www.fituncensored.com/forums/...rza-e-8x8.html

quando poi non ce la farò neanche li (boh tutti mi dicono che non reggo perché sono in ipocalorica) allora mi prendo qualche settimana di riposo
Vecchio
  (#177)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-07-2008, 08:21 PM

si l'ho letto.

Ma non so esprimermi... io ho provato tante volte a volumizzare il mio allenamento, con più esercizi.
Ma non ne ho mai avuto benefici... specialmente al termine di una serie di allenamenti intensi.
Però probabilmente è a causa, del mio spingermi comunque al cedimento appena posso... visto che tutti in questo forum traggono benefici da allenamenti di volume che a me sembrano eccessivi.
Vecchio
  (#178)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-07-2008, 09:17 AM

no dai, la tua è una filosofia ma non mi sembra che in questo forum i volumi siano eccessivi, cmq anche per me è una novità, voglio vedere come rispondo non ho mai provato una cosa così...boh se faccio danno mi sarà di bagaglio per il prossimo anno.
Vecchio
  (#179)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-07-2008, 09:23 AM

allenamento lunedì 28 luglio

distensioni bilancere 2x7-5@67.5 RP
dip 2x9-9@BW
pushup inclinati 1x18@BW+elastici

legenda

=migliorato

commento:

in realtà l'allenamento non è poi così positivo come mostrato dagli smiles: la panca è rimasta con lo stesso peso ma ho fatto una rep in più con le prima serie e una in meno con la seconda...volume invariato ma sulla carta dovrebbe essere un miglioramento...boh

dip invece migliorati di sicuro una rep in più in entrambe le serie con buona esecuzione

anche nei pushup inclinati son incerto lo smile sorridente è dato dall'effetto pompaggio ma non so realmente quanta difficoltà in più mi danno gli elastici dei portapacchi (su consiglio di gianluca)
Vecchio
  (#180)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-07-2008, 11:02 AM

quando inizi 8x8 ???
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione