Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-09-2008, 12:24 AM


senza voler esser provocatorio, ma quel "chissà cosa saranno mai 15 eur al mese" mi fa un pò sorridere...oh, anche se stai ancora andando a scuola magari lavori al sab e dom. e per carità! ...xò devi proprio avere una bella paghetta x non dare importante a 15 eur al mese (io prendevo, nn ricordo, forse proprio 30mila lire al mese...nn lo dico x invidia, ma ho la sensazione che a volte ci si dimentichi del valore dei soldi...).

cmq mi associo a matty e credo che come dice jan, al massimo, con l'integrazione che vuoi fare, potresti avere al massimo l'effetto placebo.
credimi che anche a livelli un pò piu alti la DIFFERENZA la fanno gli allenamenti (E quindi la loro tipologia degli esercizi, qualità e programmazione), il tuo approccio, la tua alimentazione (corretta, completa ed equilibrata, studiati magari quando possa essere potente il cibo, se ben utilizzato...), il sonno.
non sto dicendo che gli integratori tuttavia nn servano, ma ogni cosa nel suo contesto e certi dosaggi..

sono sicuro che a 18 anni tutte le cose di cui sopra non possono essere già tutte come dici "perfette" e che quindi tu nn possa fare altro che integrare...poi, x inciso, credi davvero nella potenza degli multivitminici? sei denutrito? sei spossato? sei distrutto dall'allenamento? etc etc etc ...oh si scherza un pò, dai su...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-09-2008, 01:02 AM


lore si hai ragione....

però ammetto che anche io mi sparo 1 o 2 multicentrum al giorno che vuoi che ti dica, sono dipendente psicologico! ah ah ah

lo faccio per quelle seghe mentali tipo: <<cosi tampono eventuali carenze di micro elementi!>> ah ah ah


poi prendere qualcosa prima di allenarmi mi stimola, qualunque cosa sia! ah ah ah
(no a parte gli scherzi, caffeina + alc li sento di brutto...)


boh per me, al mio livello, gli integratori sono come un contentino..... so che potrei tranquillamente non prendere niente ma ogni tanto mi regalo qualcosa.... ah ah ah (sempre con un minimo di logica cmq)


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-09-2008, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
senza voler esser provocatorio, ma quel "chissà cosa saranno mai 15 eur al mese" mi fa un pò sorridere...oh, anche se stai ancora andando a scuola magari lavori al sab e dom. e per carità! ...xò devi proprio avere una bella paghetta x non dare importante a 15 eur al mese (io prendevo, nn ricordo, forse proprio 30mila lire al mese...nn lo dico x invidia, ma ho la sensazione che a volte ci si dimentichi del valore dei soldi...).

cmq mi associo a matty e credo che come dice jan, al massimo, con l'integrazione che vuoi fare, potresti avere al massimo l'effetto placebo.
credimi che anche a livelli un pò piu alti la DIFFERENZA la fanno gli allenamenti (E quindi la loro tipologia degli esercizi, qualità e programmazione), il tuo approccio, la tua alimentazione (corretta, completa ed equilibrata, studiati magari quando possa essere potente il cibo, se ben utilizzato...), il sonno.
non sto dicendo che gli integratori tuttavia nn servano, ma ogni cosa nel suo contesto e certi dosaggi..

sono sicuro che a 18 anni tutte le cose di cui sopra non possono essere già tutte come dici "perfette" e che quindi tu nn possa fare altro che integrare...poi, x inciso, credi davvero nella potenza degli multivitminici? sei denutrito? sei spossato? sei distrutto dall'allenamento? etc etc etc ...oh si scherza un pò, dai su...
Non fa na grinza...xo' ho voluto provare, dopotutto ho scelto gli intergatori migliori...
X il fatto dei soldi... beh ci sono amici ke spendono oltre 50 euro per prodotti marchiati(muscletech ecc) ke gli durano un mese e forse sono meno efficaci della mia integrazione...vado ancora a scuola ma lavoro nel fine settimana, propio per togliermi le voglie ke normalmente non potrei togliermi, al 90% gli sputtano in vestiti, stavolta ne ho investiti un po' in polveri...15 euro al mese nn mi sembrano tanti, considerando ke nn sono uno ke ne butta via in cazzate, ne faccio aperitivo ogni sera
Sicuramente la prossima volta ke prendero' integratori concentrero' tutto in ramificati e creatina...monidrata sta volta xo'

Per quanto riguarda la dieta beh... sarebbe bello dimagrire e diventare grossi contemporaneamente Gianlu ...
Ho strutturato una dieta del genere xke mi piace mangiare proteico...niente mi da piu' soddisfazione di una bistecca!
Motivo futile in realta'... la verita' è ke sono ancora spaventato dalla dieta ke ho fatto appena iniziata palestra... 150-170 gr a lgiorno di cho da pasta e pane integrale, 150 gr di pro al giorno e una 70ina di grassi mi hanno gonfiato come un pallone senza rendermene conto...in poche parole i carbo mi spaventano.
quest'estate ho letto un po' di libri e quello ke mi ha colpito di piu' è stato quello di cianti..BB..specialmente la parte sull'alimentazione. A parte le sue idee malate tipo 4-6 gr di pro x kg mi hanno convinto le sue tesi sui cereali e i carboidrati in genere...In poche parole senza rendermene conto ho realizzato una specie di paleolitica... la dieta è cosi:
COLAZIONE:
2 banane
3gallette di riso
30 gr pro ON in h20

SPUNTINO:
2 albumi + 3 tuorli
35 grdi noci

PRANZO:
200 gr carne bianca
10 gr evo
2 frutti ( mele o pere o 3 fette wasa )
verdura a volonta'

SPUNTINO:
Tonno al naturale 112 gr
35 gr noci o mandorle

CENA:
200 gr carne rossa
10 gr evo
verdura a volonta'
20 gr mandorle

ne giorni di WO niente spuntino e come post wo 50 gr maltodex + 30 gr pro
Se dimagrissi mangiando cosi' farei i salti mortali... ingrasso come ridere. Detto cio' ora mi tengo misurato e pesato e vedo come va...nulla è definitivo

Cmq... liberi di non credermi ma dopo 3 gg senza frumento sento l'addome piu' vicino...nel senso ke sonp MOLTO meno gonfio...Ke le teorie sul gruppo sanguigno/alimenti possano funzionare?

Cmq, concludendo quello ke mi aspetto da questa dieta ke mi pesa veramente poco fare è aumentare la forza e il volume, limitando xo' l'accumulo di grasso tramite il controllo della glicemia è un moderato apporto calorico.
Grazie dell'attenzione , aspetto commenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-09-2008, 05:39 PM


imho sei "sgonfio" perchè avendo meno glicogeno accumulato hai meno ritenzione idrica ecc...

cmq se ti ci trovi bene, ok, prova... poi ognuno deve costruirsi la propria alimentazione... e ci vuole tempo....


però sono convinto che da "giovani" la strategia migliore sia: cercare di mangiare sempre di più senza ingrassare. e non: cercare di dimagrire mangiando uguale o di meno. anche e soprattutto per chi ha tendenza ad ingrassare.....

però è una mia idea...... potrei ceffare in pieno.... e in effetti c'è la possibilità che un organismo non si riesca ad adattare ad un maggiore introito calorico e ad adeguare il metabolismo....

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-09-2008, 06:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
imho sei "sgonfio" perchè avendo meno glicogeno accumulato hai meno ritenzione idrica ecc...

cmq se ti ci trovi bene, ok, prova... poi ognuno deve costruirsi la propria alimentazione... e ci vuole tempo....


però sono convinto che da "giovani" la strategia migliore sia: cercare di mangiare sempre di più senza ingrassare. e non: cercare di dimagrire mangiando uguale o di meno. anche e soprattutto per chi ha tendenza ad ingrassare.....

però è una mia idea...... potrei ceffare in pieno.... e in effetti c'è la possibilità che un organismo non si riesca ad adattare ad un maggiore introito calorico e ad adeguare il metabolismo....

ciao
capito...cmq ora vado avanti cosi' visto ke mi sento bene e i carichi aumentano quasi ogni WO, magari metto carbo complessi come mi hai consigliato pre wo. Se stallero' ovviamente aumentero' le calorie alzando ulteriormente i grassi.
ah dimenticavo, faccio 2 pasti liberi a settimana a base di carboidrati possibilmente

Cmq l'alimentazione è una brutta bestia.. magari sapere da subito il propio approccio x crescere bene senza accumulare troppo grasso...cioe' ho un amico dalla genetica SPAVENTOSA, si allena alla cazzo, senza una skeda e uno straccio di teoria e mangia quello ke gli capita... beve alcool quasi ogni giorno. Le proteine penso nn siano nemmeno cosa siano, come i grassi tra l'altro.
Il risultato? Massimale di 110 kg in panca dopo 6 mesi di palestra, bf ke sara' al 10% e volumi ottimi
Inquesto sport conta veramente troppo la genetica, cioe' la sua base sara' come me dopo un anno di palestra...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-09-2008, 06:30 PM


x fare la differenza, la genetica conta in ogni sport...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2008, 01:20 PM


gianlu se finito questo ciclo di forza volessi fare un po' di massa come dovrei comportarmi con la scheda? mantenere tutti gli esercizi base e inserire qualcos'altro? alzare le repe abbassare le serie?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-09-2008, 02:13 PM


il fatto è che tu non stai ancora facendo esattamente forza (forza massimale intendo)....

il 5x5 genera il massimo dell'ipertrofia imho....

io ti consiglierei invece un periodo di forza massimale fino al test dei massimali...

lavori a 8 o più ripetizioni per te nn sono il massimo perchè li vai a fare con TROPPO POCO peso! non avendo una reclutazione adeguata di fibre muscolari e non essendo abbastanza forte in generale... ecc..ec...

poi prova se vuoi fatti un periodo con serie lattacide..... un guadagno iniziale sicuro lo avrai perchè cambia nettamente lo stimolo. avrai anche un leggero "gonfiore" muscolare dato da ritenzione di acqua.... però nuovo muscolo vero non ne metterai molto... soprattutto in ottica futura....


dovresti porti degli obbiettivi di forza prima, a che punto sei ora? che pesi usi?

ciao


p.s. idea: potesti provare un lavoro coniugato tipo un programma che ha scritto ado tempo fa, si chiamava pesante-dinamico-lattacido o qualcosa di simile se non sbaglio.... in pratica era un mix...

oppure, meglio al tuo livello:

ciclo russo, molto ipertrofico garantito, preceduto da 2-3 settimane per testare i massimali.

ciao

Ultima Modifica di Gianlu..... : 23-09-2008 02:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2008, 06:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
il fatto è che tu non stai ancora facendo esattamente forza (forza massimale intendo)....

il 5x5 genera il massimo dell'ipertrofia imho....

io ti consiglierei invece un periodo di forza massimale fino al test dei massimali...

lavori a 8 o più ripetizioni per te nn sono il massimo perchè li vai a fare con TROPPO POCO peso! non avendo una reclutazione adeguata di fibre muscolari e non essendo abbastanza forte in generale... ecc..ec...

poi prova se vuoi fatti un periodo con serie lattacide..... un guadagno iniziale sicuro lo avrai perchè cambia nettamente lo stimolo. avrai anche un leggero "gonfiore" muscolare dato da ritenzione di acqua.... però nuovo muscolo vero non ne metterai molto... soprattutto in ottica futura....


dovresti porti degli obbiettivi di forza prima, a che punto sei ora? che pesi usi?

ciao


p.s. idea: potesti provare un lavoro coniugato tipo un programma che ha scritto ado tempo fa, si chiamava pesante-dinamico-lattacido o qualcosa di simile se non sbaglio.... in pratica era un mix...

oppure, meglio al tuo livello:

ciclo russo, molto ipertrofico garantito, preceduto da 2-3 settimane per testare i massimali.

ciao
beh sei tu l'esperto, considera ke il mie obbiettivo è l'ipertrofia, della forza non mi interessa tanto anke se mi piace il tipo di allenamento!
Mi piacerebbe arrivare a marzo con buoni volumi perche' poi vorrei provare a "tirarmi", perdere grasso con la metabolica/ketogenica, diete tra cui nn ho ancora capito la differenza.

Sto ciclo russo ha un bel nome ... xo' vedi un po' te cosa puo' essere meglio per me! Confido in te

Carichi:
A)
Squat: 5x5 con 70 kg
Panca piana: 5x5 con 62kg
Parallele: 5x5 con sovraccarico 10 kg
Rematore: 5x5 con 70 kg

B)
Stacco: 5x5 con 102 kg
Military press: 5x5 con 40 kg
Trazioni: 6x3
Bicipiti: 5x5 Flessioni con manubri seduto con panca 70°- 15 kg

Misure:
Braccio: 31.5 cm
Addome: 81 cm
Gamba: 57 cm <--
Spalle: 62 cm ( da meta' braccio all'altro)
Petto non riesco a misurarlo, ma è il mio punto forte

Un appunto per le gambe, mi stanno crescendo troppo, cominciano a essere stretti i jeans...mi sa ke smetto di fare squat e magari lascio solo lo stacco... ke dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-09-2008, 09:29 PM


cazzo sei il primo che dice di non voler fare squat perchè le gambe crescono troppo!!

il fatto è che lo squat è il meglio per la massa in generale, per una questione ormonale, abbandonarlo sarebbe un vero peccato....


cmq si penso che il meglio per te ora sarebbe fare 2 massimo 3 settimane per testare i massimali. poi il ciclo russo che è bello tosto e non a basse ripetizioni la prima parte. poi ritesti i massimali e li batti tutti. poi ti fai un periodo a medie ripetizioni un pò tirate e infine vai di definizione anche se continuo a sconsigliarti un approccio chetogenico....


appena riesco ti scrivo tutto..ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
Emin3m Emin3m Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 167
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 24-09-2008, 03:04 AM


ciao gian
lascia stare i jeans da truzzo
fai squat
ps gianlu sei un grande segui anche me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-09-2008, 02:28 PM


fase preparatoria

settimana 1

1)
squat 6x35 5x45 4x60 3x70 3x72,5 3x75 3x77,5 .... sali a triple fino a che senti il carico fattibile senza rischiare di fallire.
panca 6x30 5x40 4x50 3x60 4x3x65
parallele 5x8@bw
tricipiti isolamento 5x10 (a me piace la frenc press a terra)

2)
stacco 6x50 5x70 4x85 3x100 3x105 3x110 ....sali a triple fino a che senti il carico fattibile senza rischiare di fallire.
military press 4x4
bicipiti 5x8
addominali 5 serie

3)
panca piana 6x30 5x40 4x50 3x60 3x62,5 3x65 3x67,5 3x70....sali a triple fino a che senti il carico fattibile senza rischiare di fallire.
squat 6x35 5x45 4x60 3x70 4x3x75
trazioni 4x4 supine
polpacci 5 serie

settimana 2

1)
squat 6x35 5x45 4x60 3x70 3x75 2x80 2x82,5........sali a doppie fino a che senti il carico fattibile senza rischiare di fallire.

panca 6x30 5x40 4x50 3x60 4x3x65 (o 70 ma solo se 65 ti risulta facile)
parallele 5x8@bw (o 5x10 ma solo se 8 le fai tranquillo)
tricipiti isolamento 5x10 (a me piace la frenc press a terra)

2)
stacco 6x50 5x70 4x85 3x100 2x110 2x115 ....sali a doppie fino a che senti il carico fattibile senza rischiare di fallire.
military press 4x4
bicipiti 5x8
addominali 5 serie

3)
panca piana 6x30 5x40 4x50 3x60 3x65 2x70 2x72,5....sali a doppie fino a che senti il carico fattibile senza rischiare di fallire.
squat 6x35 5x45 4x60 4x3x70
trazioni 4x4 supine
polpacci 5 serie

settimana 3

1)
squat 5x35 4x50 3x60 2x70 1x80.... testi il massimale
panca 6x30 5x40 4x50 4x3x60
parallele 5x5@bw (qui oggi non devi faticare)


2)
panca piana 5x30 4x40 3x50 2x60 2x70 1x75..... testi il massimale
lento in piedi con manubri 5x10 (leggero!)
iperestention 4x10@bw (tieni la schiena iperestesa sempre, non devi faticare...)
bicipiti 5x8
addominali 5 serie

3)
stacco 5x40 4x60 3x80 2x95 2x105 1x115...... testi il massimale
trazioni 4x4 supine
tricipiti isolamento 5x10
polpacci 5 serie


finito questo si parte col ciclo russo:


sett1 6x3@80%
sett2 6x4@80%
sett3 6x5@80%
sett4 6x6@80%
sett5 5x5@85%
sett6 4x4@90%
sett7 3x3@95%
sett8 2x2@100%

1)
squat riscaldamento + ciclo
panca 8x2@75% rec 1' varia le prese
trazioni supine serie da 2 fino a che vengono bene. recupero 1,30'' (ogni settimana cerca di fare 1 serie in più della precedente)

2)
panca riscaldamento + ciclo
parallele 5x10@bw
squat 8x2@75%
tricipiti isolamento 5x10

3)
stacco riscaldamento + ciclo
military press / lento manubri seduto 5x5 / 5x8
bicipiti 5x8
addominali 5 serie

in generale inizia ad abituarti alla dinamicità durante l'esecuzione dei grandi esercizi... cercando di essere sempre eslosivo durante la concentrica....

sui complementari magari puoi variare un pò, cambiare/aggiungere qualcosa... senza ovviamente stravolgere il tutto....

il tutto dovrebbe finire giusto per dicembre... poi hai 3-4 mesi per sbizzarrirti con allenamenti più lattacidi se vorrai (e se ne sentirai ancora il bisogno)

continuo a pensare che se nel mentre di tutto facessi una dieta a zona sarebbe moolto meglio... cmq non insisto....

good job

Ultima Modifica di Gianlu..... : 24-09-2008 02:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-09-2008, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Emin3m Visualizza Messaggio
ciao gian
lascia stare i jeans da truzzo
fai squat
ps gianlu sei un grande segui anche me
avro' un 1500 euro di jeans nell'armadio... capisci ke rosikerei molto ... e poi se crescono ancora diventerei sproporzionato... cioe' gia' un 57 di gambra rispetto a un 31 di braccio fa ridere =_=
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
Emin3m Emin3m Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 167
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 24-09-2008, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
avro' un 1500 euro di jeans nell'armadio... capisci ke rosikerei molto ... e poi se crescono ancora diventerei sproporzionato... cioe' gia' un 57 di gambra rispetto a un 31 di braccio fa ridere =_=
datti al hip hop
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-09-2008, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
avro' un 1500 euro di jeans nell'armadio... capisci ke rosikerei molto ... e poi se crescono ancora diventerei sproporzionato... cioe' gia' un 57 di gambra rispetto a un 31 di braccio fa ridere =_=
probabilmente è perchè tendi a mettere grasso nelle coscie... come me... allora aumentare il muscolo aiuterà ad accelerare il metabolismo locale quindi il risultato finale sarà sicuramente positivo...

cmq fai cmq credi... ti ho postato il programma che faccio fare circa uguale ad un mio amico... poi se non vuoi più allenare le cambe non allenarle....

solo che se tendi a mettere grasso li questo aumenterà se non le alleni....


poi ripeto, fra poco quei jeans saranno fuori moda gia non và più il jeans!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 24-09-2008 03:10 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0