Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1501)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-03-2010, 02:09 PM


si è storto..

cmq io la sento di più sulle spalle. il petto lavora maggormente nella prima parte di rom. in chiusura spalle e tricipiti


dicesi coniugato l'allenamento che fai..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1502)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-03-2010, 02:24 PM


gian come risolvo? mi faccio mettere bene manualmente?

comunque se tutto va bene penso che gli allenamenti rimarranno diquesto stampo, andare a sensazione mi sembra molto meno stressante è piu' libero ed inoltre si possono fare piu' complementari, inoltre allenarmi 4 volte a settimana mi piace moto di piu'...vedremo, intanto sarei gia' contento se sto fastidio passasse...dopo 4 mesi ne avrei anche la palle pienotte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1503)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-03-2010, 03:24 PM


si sarebbe bene che controllssi di avere le spalle alla stessa altezza e che ti facessi correggere manualmente in modo da percepire come devi tenere il bilanciere.. tempo 2 o 3 volte dovresti risolvere.


anche io ormai preferisco allenarmi sempre "a sensazione".. credo che se hai la testa per farlo sia nettamente superiore.
bisogna periodizzare per avere delle linee guida però.. altrimenti si va solo a caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1504)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-03-2010, 03:44 PM


certamente...troppo ad istinto non mi piae neanche...pero' penso che imparare a percepire quando la velocità cala e sia ora di fermarsi sia un'ottima cosa!

questo metodo lo vedo anche meno stressante articolarmente...poi può essere solo una mia idea, fatto sta' che i muscoli e gli apparati articolari e tendinei riposano di piu'

comunque per il futuro penso di ascoltare il consigli odi dimitry sul periodizzare...cioè periodi piu' succosi sui fondamentali a periodi piu' "BB" come questi, penso sia la cosa migliore come rapporto risultati/rischi no?

ok per il setup, i gomiti sembrano a posto, radrizzando la bara dovrei essere già messo benino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1505)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-03-2010, 11:56 PM


potrebbe essere (anche se dipende sempre da come fai gli es tosti) però io non riuscirei ad allenarmi in quel modo per mancanza di voglia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1506)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-04-2010, 02:20 PM


un piccolo dubbio:
sto girando un po' gli esercizi e mi sto cimentando nelle push up. Domanda: le scapole come vanno tenute? addotte per tutto il movimento, addotte solo quando si arriva a terra o propio "molli" (lo escludo...) ?

Personalmente mi trovo molto bene a scapole addotte, da quell'impressione di stabilita' alla spalla che non si muove propio...

Come esercizio com'è? secondo me è un'ottimo lavoro complementare che tra l'altro permette di rinforzare in serrato che è utile per evitare gli infortuni...inoltre è un'esercizio simmetrico e facilmente sovraccaricabile...

Lo stesso vale per la panca coi manubri, scapole sempre addotte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1507)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 07-04-2010, 04:23 PM


Penso che l' adduzione sia necessaria in tutte le distensioni orizzontali, d' altronde è proprio la stabilita' cio' che si ricerca con essa...

Questo sia nei piegamenti a terra che nella panca con varie inclinazioni con manubri. Tra l' altro se con quest' ultima occorre stare molto bassi con i carichi - l' allungamento è maggiore e quindi lo è anche il recupero necessario - eseguendola invece un braccio alla volta si evita tutto questo e si fa un ottimo lavoro di bilanciamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1508)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-04-2010, 06:21 PM


Anche io la penso cosi' silver!

Per i manubri io facco tutto unilaterale (perchè ho pochi dischi eh ), perchè reputi si possa caricare di piu' cosi'? perchè si streccia meno in quanto per tenere l'equlibrio non si puo' scendere cosi' tanto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1509)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 07-04-2010, 07:27 PM


Piu' che poter utilizzare piu' carico - cosa comunque possibile, a quanto sembra - la panca manubri unilaterale stressa meno a livello periferico - spesso con i manubri i DOMS sono molto piu' accentuati perchè ci si muove lungo un ROM maggiore - e quindi necessita di un recupero normale, probabilmente perchè non si puo' fare alcun cheating...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1510)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-04-2010, 08:46 PM


Ho capito...

Comunque le flessioni ottime a mio avviso...a BW ci combini poco ma renderle difficili è molto facile...

Personalmente le faccio sempre a piedi rialzati di circa 40-42cm e presa medio stretta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1511)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-04-2010, 03:50 PM


Ultimo giro dall'ort...
Devo fare della magneto in quanto la ciste potrebeb creare dolore perchè la parte esterna dell'osso è sensibile a queste cose. Pero' avendo un'iperlassitò legamentosa (articolazioni piu' elastiche del dovuto) mi ha detto di non andarci forte coi pesi, anche se rinforzare la muscolatura in questi casi e cosa uona è giusta. Quindi massima massima attenzione a tenere la spalla stabilizzata in tutti gli esercizi...
_______

HO visto un'esercizio che sembra molto interessante:

Il Plendlay row, un rematore che si presta benissimo ad essere trattato come un powerlift.
How to Perform The Pendlay Row with Correct Technique | StrongLifts.com

il bilanciere tocca per terra ogni volta, quindi è importante porre massima accelerazione nel movimento...mi sa che lo inserirò, è molto duro... che ne dite?
Tra l'altro ottimo sito quello che ho linkato a mio parere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1512)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-04-2010, 06:23 PM


gian, l'ortopedico dice sempre e a chiunque di non andarci forte coi pesi...
se fai le cose ben fatte non hai limiti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1513)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-04-2010, 11:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
_______

HO visto un'esercizio che sembra molto interessante:

Il Plendlay row, un rematore che si presta benissimo ad essere trattato come un powerlift.
How to Perform The Pendlay Row with Correct Technique | StrongLifts.com

il bilanciere tocca per terra ogni volta, quindi è importante porre massima accelerazione nel movimento...mi sa che lo inserirò, è molto duro... che ne dite?
Tra l'altro ottimo sito quello che ho linkato a mio parere...
lo sconsiglio a qualsiasi principiante, in un secondo tempo invece, probabilmente è il miglior rematore che ci sia:

-ti permette di caricare di più
-miglior reclutamento motorio
-basso tut e quindi miglior recupero discale
-l'esercizio per definizione va fatto in tirata sia come un normale rematore, sia in iperestensione della schiena obbligandoti quindi alla iperestensione, cosa che può capitare invece di perdere nel rematore standard
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1514)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-04-2010, 11:55 AM


è buono insomma...l'unica cosa è che faccio un po' di fatica a stare cosi' accovacciato, magari ptrei usare dei rialzi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1515)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-04-2010, 01:23 PM


è l'unico tipo di rematore che mi piace e a volte faccio...

riappoggiare ad ogni rip mi sembra molto sensato
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0