Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-09-2008, 05:44 PM


ho letto tutto, quando sara' ora ti kiedero' quello ke nn mi è molto kiaro durante il programma;
Oggi in palestra ho avuto la rivelazione
Ho provato a staccare con 110 kg, fatte 3 serie complete da 5 rep... alla quarta ho alzato il bilancere fino alle ginocchia... poi ho dovuto abbandonare, mi si è persino appannata la vista.
Inutile, mi illudevodi andare senza carbo ma nn è possibile farlo, le pro nn danno la stessa energia; e ora mi spiego anke xke faccio fatica ad aumentare negli esercizi seguenti a questi ( panca, squat, stacco )...sara' xke "finisco" il glicogeno? Infatti mentre nei 3 precedentementi citati aumento praticamente ogni sessione nel military e nelle trazioni sono inchiodato da settimane...
Sono quindi constretto ad aumentare l'apporto calorico...la zona è troppo difficile da seguire, con tutti quei blocchetti nn ci capisco un cazzo! Alzero' la quota di carbo e abbassero' quella di grassi, pro credo invariate. Magari mi butto sulle fette wasa ke hanno IG basso, ke dici?

X le gambe per ora continuero' a farle...vediamo come va a finire '-'

ormai è scontato ma te lo ripeto, grazie mille degli aiuti/suggerimenti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-09-2008, 09:23 PM


Aggiornamento fotografico, ho voglia di essere sputtanato
perdonate la qualita' =_=

Davanti:
http://img411.imageshack.us/my.php?i...4092008rr8.jpg

Back:
http://img509.imageshack.us/my.php?i...2008001op1.jpg

Zampe:
http://img509.imageshack.us/my.php?i...2008002fv5.jpg

Per me i punti carenti in assuluto sono le braccia, troppo secche rapportate al resto del corpo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-09-2008, 10:21 PM


Ecco la terza serie di stacco con 110kg, come vedi ho imparato a nn guardarmi piu' di lato
gia con questo carichi tendono ad aprirsi le mani... per questo nell'ultima rep il bilancere ciondola un po in fase di discesa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 24-09-2008, 10:31 PM


per dio che foto di cacca!!!
fai foto decenti e poi ti sputta.niamo!

dai almeno alla luce del sole..sono tutte un rumore con quella grana usa una macchina normale e non un cellulare..e poi la prossima volta leva quei calzini neri corti da ricchione!

in piu aggiungi una foto completa di insieme...

da quel poco cmq si vede che c'è un bel fisico abbastanza asciutto su cui lavorare e costruire qualcosa di buono...e nn pipparti la testa con le gambe...se sei piu predisposto a mettere massa nelle gambe devi esserne contento, lavora sodo con i 3 'big' e vedrai che t proporzioni x bene.
senza fretta...tanto il picco di testosterone lo raggiungerai tra 7/10 anni circa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 24-09-2008, 10:35 PM


e x la madon.... ti sembra normale che io debba girare la testa x guardare il tuo video?!?!?!?
metti il cel in modo da avere il video dritto oppure giralo (ci sono mille programmi) prima d upparlo sul tubo cristo!

cmq alzate facili, sembra un pesetto x te. xò occhio alla schiena, parti bene la tieni bene ma sembri rilassarti in chiusura...no! e occhio che hai tendenza a "infilare" un pò...proprio come errore e non xkè non ce la fai...solo che se poi t abitui...quando cresce il peso l'errore si amplifica...
il buon jan, se non lo sapessi, appena arriva ti spiegherà cos'è l'infilata....

buon WO !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-09-2008, 12:22 AM


che è sta storia lore, sprecavi bit e come dice brunetto appesantivi il server a spiegarlo tu??!!

cmq:

ok sul programma.... dalla prossima set direi che puoi partire alla grande con la fase 1.

ok sulla dieta. le tue osservazioni sono corrette, con poco glicogeno di scorta si riescono a reggere buone intensità ma scarsi volumi... quindi normale che all'inizio del work sei ok ma dopo poco hai il crollo... la zona non è poi complicata se te ne fotti del sistema a blocchi (imho una caxxata).... basta capirne le basi e applicarle alla propria alimentazione.... assolutamente a occhio dopo un poco di pratica.... se ne vuoi approfondire ti indirizzo a qualche link...

hai un fisico nel complesso positivo e ben promettente.... si le gambe sono gia buone rispetto al resto (il problema è che ti garantisco che come dice lore ti proporzioni di più facendo squat che non facendolo...).. le braccia non mi sembrano indietro, sono proporzionate al busto.... ma dalle foto pessime che hai fatto nn si capisce molto (cmq lore critica e poi ha una foto in firma con buona luce ma un'ambientazione pessima e mettila in ordine quella cucina prima delle foto)

lo stacco è nel complesso buono, il peso lo sollevi quasi bene...
2 note principali:
- riappoggia bene dopo ogni ripetizione, a volte sembra che parti senza rilasciare parte della muscolatura... ricorda, ogni ripetizione va fatta come se fosse la prima, risistemati anche se necessario....
- tendi leggermente ad infilare le ginocchia sotto al bilanciere passata l'altezza delle ginocchia (come diceva lore).. lo fai più per sbaglio che per neccessità.... concentrati a chiudere l'alzata tirando indietro il bilanciere e buttando avanti il bacino e cotinuando a distendere le gambe... il tutto in un unico movimento (ok, a parole nn si capisce una mazza!)

bon mi sembra di aver scritto tutto....

ciao


ah ecco dimenticavo una cosa, il prossimo allenamento fallo leggero... scarico attivo.... se vuoi mantieni gli esercizi ma falli con meno peso in modo da nn faticare quasi oppure fai quello che ti piace ma senza faticare tanto... magari fai i classici esercizietti che fan tutti.... oppure ancora salta direttamente l'allenamento....

cosi prox sett sei bello carico!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 25-09-2008 12:31 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-09-2008, 05:55 PM


ok domani scarico attivo con serie per il pump, finalmente
Per le foto, cerchero' di metterne una completa il prima possibile...ma devo kiedere alla mi mamma di farmelo, quindi devo beccarla libera >_<

X lo stacco, un bel niente un pesetto per me ...dal video non si vedono le facce ke faccio mentre lo alzo...è un gran sforzo, lo sento molto...non ho capito la questione delle ginocchia...cioe' dovrei staccare usando la schiena ancora piu' in alto? cioe' andare piu' in alto solo con le gambe?!

Mandami pure il link della zona gianlu, leggo sempre con interesse ste cose...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-09-2008, 06:41 PM


Quote:
ok domani scarico attivo con serie per il pump, finalmente
ah ah nn avevo dubbi un allenamento cosi ogni tanto te lo concedo dai...


cmq per le ginocchi: il movimento che fai va bene. nn combiaree nulla... solo non devi traslare in avanti le ginocchia dopo che il bilanciere supera le stesse... (lo fai pochissimo e non sempre però magari salendo col carico è un errore che faresti...) cerca di staccare in un unico movimento, non spezzare la prima fase (gambe) dalla seconda (schiena) parti a culo basso spingendo di gambe e chiudi di schiena tutto come se fosse un unico movimento.....

cmq va bene non preoccuparti... se riesci posta altri video quando il peso salirà... tipo le triple,doppie e tassativamente il massimale... ciao


se sai gia in cosa consiste la zona leggi questo

(gli interventi di lorenzo alla seconda pagina soprattutto....)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-09-2008, 07:02 PM


oddio...io con le pro cosi' basse muoio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-09-2008, 11:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
oddio...io con le pro cosi' basse muoio
circa 2gr per kg massa magra è un valore giusto... di più non servono e vengono usate solo per produrre calorie......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-09-2008, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
circa 2gr per kg massa magra è un valore giusto... di più non servono e vengono usate solo per produrre calorie......
immagino, ma senza bisteccone ci sto troppo male
cmq... per fare una zona senza blocchetti come dovrei fare? ricavo le kcal e gli altri macro dopo le pro...ma poi come mi regolo con i pasti?

quindi se peso 78...
Pro: 78*2= 134
quindi 19 blocchetti
cho: 171
fat: 57

Io resto della convinzione che con il mio fisico e quella quota di cho finisca per ingrassare... nella prima dieta di massa ke ho fatto stavano a 150 tutti da amidi e sono diventato un pallone...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 26-09-2008, 02:45 PM


si ma evidentemente nn hai ancora letto in cosa consista la zona...altrimenti nn avresti tirato fuori l'ultima frase...

poi, curiosità. sei solo un fascio di muscoli nervosissimi senza grasso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-09-2008, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
si ma evidentemente nn hai ancora letto in cosa consista la zona...altrimenti nn avresti tirato fuori l'ultima frase...

poi, curiosità. sei solo un fascio di muscoli nervosissimi senza grasso?
consiste nel mantenere sempre sott ocontrollo la glicemia...giusto? boh..io sono un po scettico...ma d'altronde non resta ke provare...
Cmq nn ho ancora capito come si fa ad andare senza blocchetti o_O
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-09-2008, 03:48 PM


come ha ironicamente notato lorenzo, tu hai fatto 2grx kg peso totale... invece devi fare 2grx kg massa magra (peso totale - grasso)

(però il calcolo è sbagliato! 78x2 fa 156!)

quindi ipotizzandoti al 15% di grasso verrebbe:

78/100x15=11,7 12 kg bf

78-12=66kg MM

66x2=132 gr pro

132/7 = circa 19 pacchi...

totale:

130gr pro / 40-60gr grassi / 170gr carbo

fossi in te partirei da 19 blocchi 7-3-9 (p-g-c)

e se il fisico non migliora abassi i grassi. (non cercare di dimagrire ma cerca invece di migliorare il rapporto muscolo/grasso... anche aumentare di muscolo restando "grasso" uguale non sarebbe male... anzi direi che sarebbe meglio....)

quindi ti fai una colazione con 3 blocchi

spuntino 3

pranzo 4

spuntino 3

cena 4

spuntino 2


la bisteccona te la mangi ogni tanto.....


edit: ho letto ora l'ultimo intervento, senza blocchetti è uguale.... i 3 blocchi sono 21gr pro 27carbo e 6-10gr grassi... quindi....
tu sai che devi mangiare 20gr di pro e il resto vien da solo.....
poi col tempo fai tutto ad occhio e in modo abbastanza preciso...

molto importante però è la scelta degli alimenti.....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-09-2008 03:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 26-09-2008, 05:10 PM


mah...va beh ridurre la zona a un semplice controllo sulla glicemia...
...cmq puntualizzavo sul fatto che hai detto che prima mangiavi solo 150g di C totali provenienti da amidi...volevo dire che avessi letto la zona scopriresti che privilegia ben altre fonti di C (sebbene su questo si potrebbero fare delle critiche se la dieta è mirata a un'atleta). Quindi x questo motivo dovresti essere ben contento xkè secondo la zona sarebbe perfetto se tu mangiassi C anche solo provenienti da frutta e verdura...
cmq cm ha detto jan puoi anche nn ragionare in pacchetti ma ci perdi xkè i pacchetti servono semplicemente a semplificarti la vita...
ciauz
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0