Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1636)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2011, 03:12 PM


il problema dei manubri è che ti limitano troppo la possibilità di usare peso... per ora va bene ma tornerai a fare la panca col bilanciere

io tra l'altro che mi ero lussato l'articolazione acromion-clavicolare se faccio spinte con manubri pesanti avverto dolore mentre con bilanciere no, probabilmente quella zona è stressata maggiormente coi manubri perchè in chiusura si perde la tenuta delle scapole....

però in generale l'approccio mi piace perchè è sensato.... poi va periodizzato ovviamente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1637)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 29-04-2011, 12:07 AM


Scusami gian se entro cosi bruscamente nel tuo diario....

Ma leggendolo mi è venuta molta rabbia.

Ho iniziato alla tua età ( a 19 anni ...ora ne ho 25 fatti da poco)...e fino a pochi mesi fà ho avuto a che fare con questa gente incompetente..in realtà ne ho avuto a che fare da ANNI ANNI E ANNI--- SI CHIAMANO chiamano "istruttori".


mi hanno fatto perdere del tempo inutile e quando parlavo di multiarticolati multifrequenza ecc...... non ti dico cosa....

è da circa 5-6 mesi che ho tutta la palestra contro...sono l'unico a fare squat stacchi.... e quando li faccio anche più volte a settimana ironizzano come se stessi sbagliando....

peccato che loro si allenano li da anni..e sono sempre gli stessi.... mentre alcuni sono grossi sopra e magrissimi sotto.....

propio oggi ho avuto una lite con l'istruttore..volevo ammazzarlo a legnate... perchè doveva farsi bello davanti a tutti..e screditava in modo verbalmente pulito i miei allenamenti... dicendo che fare un 8x3 è uguale a un3x8 perchè alla fine vai sempre a cedimento..e che è un allenamento per forza..e quindi non mi farà crescere....ho sfiorato quasi la rissa....

le cose son 2 .... ho cambio palestra (sarebbe troppo facile)....

o resto li contro tutti..... questa mi alletta di più.... perchè non vedo l'ora di vedere i loro sguardi quando alzerò carichi notevoli e avrò il fisico meglio del loro.

uno mi fà: " ho visto bestioni crollare " ....si riferiva al fatto che i stacchi e lo squat fanno male alla schiena e ti infortunato....

chissà come mai... un suo amico ( questo però mi spiace ) ...non potrà mai più fare "squat" ..visto che si è segato il ginocchio sinistro per anni alla multipower...... e ha solo 27 anni.... fà la multi da quando avevo 18....

perchè non ho conosciuto questo forum prima..... perchè................ ho 25 anni e mi ritrovo con un fisico normale..... normale nel senso che la massa c'è è un 2% di qualcosina almeno si vede.......ma il modo di "modellarla" bene..... è stato sempre occultato nelle palestre...

e qui ho trovato molte risposte.....

spero che grazie alla mia testardaggine e alle vostre esperienze..riuscirò a raggiungere il mio obbiettivo......

Voglio la massima forza e la massima massa!!!!!! alzando carichi sempre più grossi....voglio diventare una bestia .


scusa gian per lo sfogo....scusa anche voi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1638)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-04-2011, 12:46 AM


sei uno dei tanti che finalmente ha visto la luce!

cmq vista la tua determinazione non posso che consigliarti di partecipare al training camp che organizza la FIPL dove si ottimizza la tecncia di esecuzione di squat panca e stacco (solo pratica)... infatti l'esecuzione di questi esercizi è alla base di ogni risultato, molto più importante di qualunque programma super cazzuto...
partecipare al camp è una occasione unica per chi vuole allenarsi veramente...
trovi info sul forum

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1639)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 29-04-2011, 12:53 AM


vedo che hai riesumato un diario che (purtroppo, visto che è uno dei più famosi ) è da un po' che non viene più aggiornato..

cmq ti dico siamo in due: io ho il tuo stesso problema (e in più ho un anno in più di te, anzi forse 2 se tu non vai per i 26, faccio fatica a metter massa, e ho il grasso localizzato): tanti anni buttati per via di allenamenti non adeguati (colpa degli istruttori) e di una dieta, costanza e riposo non buoni (colpa mia)..

anche nella mia palestra sono ancorati al cedimento all'ipertrofia sempre e cmq, alle serie con mai meno di 8 reps, alle pause mai superiori al minuto, minuto e 15'', all'abbondanza di complementari...

le critiche (dirette e indirette) non me le hanno mai risparmiate nè tuttora me le risparmiano (troppe serie, troppo poche reps, pause eccessive, fare solo forza non serve se non la si alterna con periodi di ipertrofia e pompaggio, troppi pochi complementari, mania per i fondamentali, su internet dicono solo scemenze, ecc...)

però oltre alle critiche (sempre, cmq, con eduzazione e rispetto per le mie scelte, sia da parte dell'istruttore che da parte degli utenti) son spesso state accompagnate da consigli su dieta, esecuzione, riposo, integratori, ecc...perchè per fortuna le persone con cui parlo sono brave persone, e con tanta esperienza, quindi almeno non ho un ambiente avverso..

ti auguro di avere la tua rivincita al più presto.. cresceremo insieme; se hai un diario lo seguirò con interesse, rispecchiandomi nella tua esperienza..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1640)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 29-04-2011, 11:54 AM


LUK4 ok provare nuove strade (che io condivido) ma per te sarebbe 1000 volte più utile metterti a capo basso e lavorare soltanto. Scordati rivincite o rivalità, in palestra sei solo e devi lavorare su te stesso non contro gli altri. Prova, valuta e impara perché alla fine rischi di fare l'errore opposto: se nella tua palestra si facesse qualcosa di buono ti troveresti a voler fare il contrario solo per metterti in antagonismo.

Per il resto: buon percorso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1641)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 29-04-2011, 12:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
sei uno dei tanti che finalmente ha visto la luce!

cmq vista la tua determinazione non posso che consigliarti di partecipare al training camp che organizza la FIPL dove si ottimizza la tecncia di esecuzione di squat panca e stacco (solo pratica)... infatti l'esecuzione di questi esercizi è alla base di ogni risultato, molto più importante di qualunque programma super cazzuto...
partecipare al camp è una occasione unica per chi vuole allenarsi veramente...
trovi info sul forum

ciao
Gianlu mi piacerebbe tanto!!!! ado me l'ha già detto...ma purtroppo sarò impossibilato in quelle date..per via di lavoro studio ecc...

mi consolo nei video/immagini ecc che posterò...cosi se qualche buon anima mi corregge nell'esecuzioni , sarò molto grato!! Mi piacerebbe ricevere suggerimenti anche da tè gianlu..ho visto il tuo diario......complimenti sei un grande...... xD ...anche spike fr4nc3sco...il mitico DOC che mi ha suggerito la scheda di Ado che poi è stata tua poi sua ecc....

Ragazzi non mi abbandonate !!!! hahaha ;D


@mik ti ringrazio mik...ti capisco benissimo....si cresceremo insieme!!!!.


@spike: hai ragione starò più tranquillo..... tengo tanto che mi seguissi anche tu spike nel mio percoso....

un abbraccio a tutti...siete persone fantastiche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1642)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-03-2012, 01:07 PM


Allora l'allenamento collettivo di sabato è stato molto utile per rendermi conto di alcune cose sulla panca:

1 In partenza a braccia tese il bilanciere non è perpendicolare al terreno
2 Il bilanciere non è dritto sul busto ma storto anche sul piano orizzontale
3 La spinta è asimmetrica con un gomito che va fuori spinta

Per fortuna questi errori non si ripetono sulla military press

Essendo ora imparanoiato ho posizionato la specchio d'entrata di casa mia sopra al rack anche se non so se sia un bene o un male ed ho constatato che:
Il punto 1 è dovuto alla diversa posizione dei polsi, infatti se uso una fat bar il problema si risolve al 90%
I punti 2 e 3 sono molto meno evidenti con una panca a presa stretta

Il problema è che far panca guardando lo specchio è un tantino complicato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1643)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 27-03-2012, 01:29 PM


Grande Gian... ricomincia a scrivere nel diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1644)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-03-2012, 02:06 PM


come ti alleni ora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1645)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-03-2012, 02:12 PM


avevo provato anche io, con lo specchio, mi ci trovavo malissimo

ci vuole uno che ti addrizzi manualmente.. in 2 sedute risolvi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1646)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-03-2012, 06:38 PM


[quote=gian90;344905]Allora l'allenamento collettivo di sabato è stato molto utile per rendermi conto di alcune cose sulla panca:

1 In partenza a braccia tese il bilanciere non è perpendicolare al terreno
/quote]
E meno male altrimenti ti arriverebbero i dischi in faccia
Scherzi a parte te l'ho detto anche sabato, non è una cosa per cui disperarsi: se riesci a correggere "a occhio" aggiustando il tiro e riprendendoti ad ogni serie ok, se hai qualcuno che ti raddrizza manualmente è mooolto meglio. Il gomito come va con la fat bar?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1647)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-03-2012, 08:18 PM


Si infatti intendevo parallelo
Faccio sta settimana e ti so dire..in ogni caso mi servirebbero le prese fat per il bilanciere olimpico perchè la mia fat bar è un tubo di ferro da 50mm di diametro O_O
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0