![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() >-:: Diario di Gian90 ::-<Quote:
Cosa dobbiamo valutare ![]() Sai i miei obiettivi ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di oggi: Stacco - ciclo 4x4@126 kg ok Military press - 5x5@42 42 42 40 40 kg bicipiti panca scott - 3x8@30kg curl martello - 3x10@8kg manbrio Addominali: 3x12 pikes + 3x12 addominali consigliati da gian Oggi sono andato in pal addormentato...xke oggi ero stanco è dormito...non ero quindi al top pero' è andata dai Il prob è ke da un po ho un leggero dolore alla spalla sinistra, vicino alla fine della clavicola. Sento questo fastidio in panca, ma una volta caldo tutto ok e l'ho sentito oggi dopo la military...che diavolo è? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() stesso doloretto che aveva poco tempo fa paolo (http://www.fituncensored.com/forums/...ournal-10.html) tienilo controllato e scaldati bene... nel lento non caricaretanto in queste ultime settimane del ciclo.... fai anche dello stretching al trapezio e pettorale.. se hai la possibilità metti del ghiaccio per 20' dopo l'allenamento o alla sera... cmq non dovrebbe essere niente di che... un dolorino da sovraccarico... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nello stacco ok ma dovresti cercare di caricare anche negli altri esercizi.... un pò di forza dovresti averla acquisita.... ora come peso quanto sei? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Non voglio sapere il peso...a fine ciclo mi rimisurero' e ripesero'...credo di essere aumentato bene e l'appannamento mi pare ancora sotto controllo. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok grazie! Lunedi' la palestra è kiusa...sposto a martedi' l'allenamento? pero' facendo cosi' avrei 2 gg di fila squat! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
![]() oppure allenati martedi-giovedi-sabato....... riguardo ai complementar: in questo ciclo hanno un ruolo molto secondario, quindi è normale non essere migliorato molto.... vedrai però che appena gli un pò più importanza la forza migliorata sui fondamentali si trasferirà anche sui complementari... il problema di great è su un'altra scala perchè lui è molto più avanzato, specie sui "complementari" (a cui ha sempre dato molta importanza).... |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO di oggi Squat - ciclo 3x3@95kg ok! Panca prese varie - 8x2 @ 60kg ok Trazioni - 2xMAX -> prima serie da 6 seconda da 5 (-___-) ho provato le trazioni presa neutra mettendomi nei travi della multi, saran distanti 50 cm ma l'impugnatura essendo larga e quadrata è scomodissima, 2 serie da 3 Polpacci - calf in piedi 5x12@135 kg...ke sia il caso di mettere la cintura? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anke stasera lieve dolore alla spalla...Ho messo il ghiaccio x 20 min... Due domande... Per la spalla magari faccio il lento al posto della military e mette il ghiaccio alla sera nei gg di wo...puo' bastare? Il curl con bil ez a presa prona ke muscolo sollecita? Bicipite e tricipite? è buono?! Finito il ciclo faccio scarico e poi testo i massimali o il contrario ?_? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() fai sempre il bicipite con sollecitazione del brachioradiale e rafforzamento della presa compreso gli estensori del polso |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma la spalla quando ti fa più male? (esercizio,posizione) cerca di evitare le cose che ti provocano dolore... poi a fine ciclo si scarica... nella panca ti fa male? riscaldando passa? sarebbe opportuneo un video di panca e military, magari errori di esecuzione potrebbero essere la causa del problema... ah i max li testi la settimana sucessiva alla fine del prog... il venerdi dell'ultima settimana pero non fare complementari per tricipiti/spalle e petto |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
WO di oggi: Panca - ciclo 3x3@80 kg riuscito a fatica ma fatto Parallele - 5x10@bw ok Squat - 8x2 @ 70 kg ok Tricipiti del lottatore 5x10@26kg ok..leggero fastidio a gomiti ancora nessun male alla spalla...speriamo... A scuola sono attaccato al termosifone con la spalla dolente, puo' essere la causa? impossibile vero? |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() be il caldo non fa bene alle infiammazioni.... cmq vacci cauto con la military, e se senti male non farla... senza paranoie meglio saltare qualche esercizio per qualche allenamento che tirarsi avanti un doloretto fatidioso per mesi ![]() ![]() idem con gli altri complementari... vacci leggero queste ultime sett del ciclo che sei molto sovraccaricato... ciao |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ah gian, per il prossimo programma mi piacerebbe dar piu' enfasi alle braccia...sono troppo piccole rispetto a busto e gambe...fanno ridere cazzo |
|
![]() |