Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-11-2008, 10:41 AM

WO di oggi:
Stacco: 6x6@112kg, riuscito , pero' le ultime due serie son sceso con la qualita' dell'alzata purtroppo
Strana sensazione...tocco con gli stinchi il bil e cerco di spingere il piu' possibile coi piedi ma piu' vado avanti con le serie piu' mi sembra di usare la schiena...boh
cmq in questa maniera avevo i lombari durissimi alla fine! e il segno rosso dato dallo strisciamento del bil sulle gambe

Lo stacco ha debilitato tutto il wo, ero stanco e sono stato costretto a usare pesi piu' bassi...ma con sta storia non è ke cresco meno??

Lento manubri: 5x8@14kg

Bicipiti@ 5x8@12 kg curl seduto

Addominali: quelli consigliati da te, 5x12

Sono ucciso!

Vecchio
  (#332)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-11-2008, 08:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
WO di oggi:
Stacco: 6x6@112kg, riuscito , pero' le ultime due serie son sceso con la qualita' dell'alzata purtroppo
Strana sensazione...tocco con gli stinchi il bil e cerco di spingere il piu' possibile coi piedi ma piu' vado avanti con le serie piu' mi sembra di usare la schiena...boh
cmq in questa maniera avevo i lombari durissimi alla fine! e il segno rosso dato dallo strisciamento del bil sulle gambe

Lo stacco ha debilitato tutto il wo, ero stanco e sono stato costretto a usare pesi piu' bassi...ma con sta storia non è ke cresco meno??

Lento manubri: 5x8@14kg

Bicipiti@ 5x8@12 kg curl seduto

Addominali: quelli consigliati da te, 5x12

Sono ucciso!
Sono tutte sensazioni buone gian il bilanciere lascialo strofinare ke va bene cosi, stesso movimento a scendere.
Non preoccuparti della crescita perke'...... crescerai bene fidati
Lo stacco, come lo squat kiama in causa diversi muscoli anke se..... tanti (dubbito ke ne capiscano), dicono di no. Cmq.....kiedi conferma a gianlu.
Vai avanti cosi bravo
Vecchio
  (#333)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 21-11-2008, 08:19 PM

ottime cose tranne il fatto che man mano che ti stanchi usi di più la schiena....

devi trovare l'incatro e spingere sempre allo stesso modo con le gambe anche quando sei stanchissimo o il peso è altissimo....

ovvio a parole è facile ma farlo è difficile eh.... però provaci

per il discorso "non è che cresco meno cosi..." ti dico solo che sarebbe più ipertrofico fare SOLO lo stacco rispetto a fare tutto il resto tranne lo stacco in questo work
Vecchio
  (#334)
All the Truth Member

Predefinito 21-11-2008, 09:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ottime cose tranne il fatto che man mano che ti stanchi usi di più la schiena....

devi trovare l'incatro e spingere sempre allo stesso modo con le gambe anche quando sei stanchissimo o il peso è altissimo....

ovvio a parole è facile ma farlo è difficile eh.... però provaci

per il discorso "non è che cresco meno cosi..." ti dico solo che sarebbe più ipertrofico fare SOLO lo stacco rispetto a fare tutto il resto tranne lo stacco in questo work
ok...cerco di migliorarmi di volta in volta...c'e' anke da dire ke ho gli arti lunghi rispetto al busto e partire a culo basso mi riesce difficile xke sotto a un certo punto le braccia non sono piu' tese!

Per la seconda cosa...in ke senso sarebbe piu' ipertrofico? solo per i muscoli coinvolti dallo stacco o anke per gli altri ?_?
Vecchio
  (#335)
FIPL Moderator

Predefinito 21-11-2008, 10:21 PM

Quote:
ok...cerco di migliorarmi di volta in volta...c'e' anke da dire ke ho gli arti lunghi rispetto al busto e partire a culo basso mi riesce difficile xke sotto a un certo punto le braccia non sono piu' tese!

Per la seconda cosa...in ke senso sarebbe piu' ipertrofico? solo per i muscoli coinvolti dallo stacco o anke per gli altri ?_?
ovviamente era un'estremizzazione... cmq sarebbe più ipertrofico in generale..... a livello ormonale proprio... (ovvio fare sia lo stacco che il resto è ancora meglio eh..)

il discorso delle braccia lunghe non ha senso però.... invece di piegare le braccia basta che inclini meno la schiena spostando più indietro le spalle (in linea col bilanciere è il meglio).... le braccia lunghe sono molto favorevoli allo stacco classico, infatti i forti stacchisti in stile classico hanno braccia lunghe.....
Vecchio
  (#336)
All the Truth Member

Predefinito 21-11-2008, 10:27 PM

an, mi hai distrutto un mito O_O

Va beh dai...provero' a partire a culo ancora piu' basso allora...ho notato anke ke se piu' cerco di spingere forte all'inizio della concentrica piu' "liscia" viene l'alzata...è un bene?

Cmq...finito il ciclo ritesto i massimali e...poi?
sono troppo curioso per la panca...voglio aumentare cazzo <_<

Ultima Modifica di gian90 : 21-11-2008 10:32 PM.
Vecchio
  (#337)
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2008, 11:35 PM

wo di oggi:
Squat- ciclo 5x5@85 kg, ok, pensavo peggio
Panca 8x2@65 kg ok
Trazioni 5x3 @ bw , ok.. a fatica, forse xke sono aumentato qualke kiletto...rest 1 min e 10 sec
Polpacci 5x12 @90kg ok

Fatto tutto in un'ora xke ero di fretta!
bene!
Vecchio
  (#338)
All the Truth Member

Predefinito 26-11-2008, 09:21 PM

Wo di oggi:
Panca - ciclo 5x5@72.5 kg, faticaccia ma riuscito
Parallele - 5x10@bw ok
Squat - 8x2@75 kg ok
Tricipiti 5x10 ho fatto quelli dietro al collo con manubrio, ok

Non so propio ke fare aò termine del ciclo russo...non so se passare a qualcosa di piu' ipertrofico o continuare cosi'...boh ?_?
Vecchio
  (#339)
FIPL Moderator

Predefinito 26-11-2008, 10:37 PM

intanto pensa a finirlo
Vecchio
  (#340)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-11-2008, 10:37 PM

Quote:
Wo di oggi:
Panca - ciclo 5x5@72.5 kg, faticaccia ma riuscito
Parallele - 5x10@bw ok
Squat - 8x2@75 kg ok
Tricipiti 5x10 ho fatto quelli dietro al collo con manubrio, ok

Non so propio ke fare aò termine del ciclo russo...non so se passare a qualcosa di piu' ipertrofico o continuare cosi'...boh ?_?
era l'allenamento più a rischio dopo aver toppato il 6x6... non dico che ora sarà una passeggiata ma hai passato lo scoglio più difficile
Vecchio
  (#341)
All the Truth Member

Predefinito 26-11-2008, 10:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
era l'allenamento più a rischio dopo aver toppato il 6x6... non dico che ora sarà una passeggiata ma hai passato lo scoglio più difficile
speriamo !
ho un mucchio di confusione in testa sul da farsi...va beh, pensiamo a finire
Ma il cilo russo si fa una tantum o puo' essere prese come skema fisso riaggiornandolo goni fine ciclo?
Vecchio
  (#342)
FIPL Moderator

Predefinito 27-11-2008, 03:02 PM

Quote:
speriamo !
ho un mucchio di confusione in testa sul da farsi...va beh, pensiamo a finire
Ma il cilo russo si fa una tantum o puo' essere prese come skema fisso riaggiornandolo goni fine ciclo?
come tutti gli schemi rigidi, la prima volta funziona alla grande, la seconda molto meno, la terza fai il botto!

perchè il corpo si adatta sempre di più allo stimolo e il margine di miglioramento ripetendo la stessa cosa è sempre minore....

diciamo che più sei principiante e più funziona e più spesso lo puoi fare...

uno che si allena quasi tutto l'anno con schemi a medie alte ripetizioni, magari a cedimento, lo può tranquillamente fare 1-2 volte l'anno a vita e otterà risultati....

ma se uno si allena normalmente in modo più organizzato e usa più frequentemente le basse ripetizioni può ottenere risultati da questo ciclo solo se inserito in un momento propizio....
Vecchio
  (#343)
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2008, 06:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
come tutti gli schemi rigidi, la prima volta funziona alla grande, la seconda molto meno, la terza fai il botto!

perchè il corpo si adatta sempre di più allo stimolo e il margine di miglioramento ripetendo la stessa cosa è sempre minore....

diciamo che più sei principiante e più funziona e più spesso lo puoi fare...

uno che si allena quasi tutto l'anno con schemi a medie alte ripetizioni, magari a cedimento, lo può tranquillamente fare 1-2 volte l'anno a vita e otterà risultati....

ma se uno si allena normalmente in modo più organizzato e usa più frequentemente le basse ripetizioni può ottenere risultati da questo ciclo solo se inserito in un momento propizio....
ok ho capito grazie...un po' come l'hst, stesso punto debole alla fine
Vecchio
  (#344)
All the Truth Member

Predefinito 28-11-2008, 07:36 PM

WO di oggi:
Stacco: ciclo 5x5@120 kg ok, fatto abbastanza bene
Militatry press: 5x5@40kg
Bicipiti: 3x8@28kg su panca scoot + 3x10@8kg hummer curl

ho scordato di fare gli abs O_O

Ottime sensazioni per i bicipiti, l'hummer curl gli ha gonfiati tantissimo, ke bello
Vecchio
  (#345)
All the Truth Member

Predefinito 01-12-2008, 07:39 PM

WO di oggi
Squat - ciclo: 4x4 @90kg ok
Panca - 8x2@65 kg ok
Trazioni 5x3@bw moooooooooooolta fatica...cazzo ste trazioni non progrediscono...le odio
Polpacci - 5x12@110kg calf in piedi

Ok..le trazioni non le sopporto piu'...non miglioro di una virgola
Inoltre devo assolutamente aumentare e allargare la schiena alta e il dorsale...perche' mi si son gonfiati troppo i lombari...cioe' contratti vengono piu' in fuori della schiena alta!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione