Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#376)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-12-2008, 02:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
si ma dovro' pur scaricare no? cioe' ho preferito averla "in circolo" nel 6x6 5x5..i piu' tosti!
no no guarda che non devi scaricarla... le teorie del carico/scarico di creatina sono errate... l'ideale è trovare un quantitativo da assumere giornalmente in modo da avere sempre le scorte piene (ovviamente il quantitativo dipende da l'alimentazione e dall'allenamento) e staccarla solo nei momenti che l'allenamento non richiede un'integrazione....

es pianifichi una fase di forza e integri per tutta la durata del ciclo, poi stacchi.... (ma non perchè devi scaricare ma semplicemente perchè non ne hai più bisogno)

va pianificata in funzione dell'allenamento e non a parte... come molti altri integratori...

puoi anche prenderla a vita ma se non ce n'è la neccessita è semplicemente sprecata..



Ultima Modifica di Gianlu..... : 08-12-2008 02:24 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#377)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-12-2008, 12:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
no no guarda che non devi scaricarla... le teorie del carico/scarico di creatina sono errate... l'ideale è trovare un quantitativo da assumere giornalmente in modo da avere sempre le scorte piene (ovviamente il quantitativo dipende da l'alimentazione e dall'allenamento) e staccarla solo nei momenti che l'allenamento non richiede un'integrazione....

es pianifichi una fase di forza e integri per tutta la durata del ciclo, poi stacchi.... (ma non perchè devi scaricare ma semplicemente perchè non ne hai più bisogno)

va pianificata in funzione dell'allenamento e non a parte... come molti altri integratori...

puoi anche prenderla a vita ma se non ce n'è la neccessita è semplicemente sprecata..
an ho capito...pero' forse 5 gr nei gg off e 10 nei gg di wo sono un po troppi che dici? xo' considera che è cee...quindi non è tutta crea

an poi non c'era la storia che se non lasi staccava si perdeva la capacita' di produzione propia di crea?

Ultima Modifica di gian90 : 08-12-2008 12:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#378)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-12-2008, 12:40 PM


non saprei sui dosaggi della cee....

cmq la storia della produzione propria di crea non l'ho mai sentita..

per me la soluzione migliore è prenderne un dosaggio da mantenimento per tutta la durata di un mesociclo di allenamento impegnativo e staccarla alla fine in cocomitanza con uno scarico dell'allenamento o un periodo meno impegnativo... è ovvio che se non ti alleni o lo in maniera leggera che ti serve avere le scorte di crea piene?!

gli allenamenti che consumano più creatina sono quelli a basse ripetizioni...


fare il carico con un dosaggio alto può servire per qualche giorno, per riempire più in fretta le scorte, ma non più a lungo perchè una volta piene tutta la restante crea assunta va buttata, e carica cmq i reni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#379)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 08-12-2008, 01:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
an ho capito...pero' forse 5 gr nei gg off e 10 nei gg di wo sono un po troppi che dici? xo' considera che è cee...quindi non è tutta crea

an poi non c'era la storia che se non lasi staccava si perdeva la capacita' di produzione propia di crea?
Da quello che so io la cee va assunta in quantità minori rispetto la mono, inoltre non c'è carico o scarico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#380)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 08-12-2008, 03:27 PM


E' corretto come dice gianlu, mantenerla per tutto il mesociclo o cmq.....garantire le scorte nei periodi d'allenamento intenso e diminuirla o sospenderla durante la fase di scarico
Raga' consideriamo sempre il fattore.......(fegato - reni), lo stop deve esserci, per permettere ad entrambi di tirare il fiato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#381)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-12-2008, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Raga' consideriamo sempre il fattore.......(fegato - reni), lo stop deve esserci, per permettere ad entrambi di tirare il fiato
si concordo, poi nei periodi che non serve che la si prende a fare?!

io la prendo per 2 3 cicli all'anno quando faccio mesocicli impegnativi di solito....

vero anche, in ogni caso, che penso seriamente che al mio livello e per l'allenamento che faccio non cambierebbe quasi nulla a lato pratico a non prenderla... però nel dubbio............
Rispondi Citando
Vecchio
  (#382)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-12-2008, 05:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si concordo, poi nei periodi che non serve che la si prende a fare?!

io la prendo per 2 3 cicli all'anno quando faccio mesocicli impegnativi di solito....

vero anche, in ogni caso, che penso seriamente che al mio livello e per l'allenamento che faccio non cambierebbe quasi nulla a lato pratico a non prenderla... però nel dubbio............
puo' essere...ma non trascurare l'effetto placebo!
Cmq io resto della convinziene ke l'effetto di queste sostanze si veda nel lunghissimo termine...l'importante è avere sotto controllo i fattori piu' importanti, allora puo' avere un senso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#383)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-12-2008, 06:00 PM


WO di oggi
Squat - ciclo 3x3@95kg ok!
Panca prese varie - 8x2 @ 60kg ok
Trazioni - 2xMAX -> prima serie da 6 seconda da 5 (-___-)
ho provato le trazioni presa neutra mettendomi nei travi della multi, saran distanti 50 cm ma l'impugnatura essendo larga e quadrata è scomodissima, 2 serie da 3
Polpacci - calf in piedi 5x12@135 kg...ke sia il caso di mettere la cintura?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#384)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-12-2008, 10:03 PM


Anke stasera lieve dolore alla spalla...Ho messo il ghiaccio x 20 min...

Due domande...
Per la spalla magari faccio il lento al posto della military e mette il ghiaccio alla sera nei gg di wo...puo' bastare?

Il curl con bil ez a presa prona ke muscolo sollecita? Bicipite e tricipite? è buono?!

Finito il ciclo faccio scarico e poi testo i massimali o il contrario ?_?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#385)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-12-2008, 11:40 PM


fai sempre il bicipite con sollecitazione del brachioradiale e rafforzamento della presa compreso gli estensori del polso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#386)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-12-2008, 02:19 AM


ma la spalla quando ti fa più male? (esercizio,posizione)

cerca di evitare le cose che ti provocano dolore... poi a fine ciclo si scarica... nella panca ti fa male? riscaldando passa?

sarebbe opportuneo un video di panca e military, magari errori di esecuzione potrebbero essere la causa del problema...


ah i max li testi la settimana sucessiva alla fine del prog... il venerdi dell'ultima settimana pero non fare complementari per tricipiti/spalle e petto

Ultima Modifica di Gianlu..... : 10-12-2008 02:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#387)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-12-2008, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma la spalla quando ti fa più male? (esercizio,posizione)

cerca di evitare le cose che ti provocano dolore... poi a fine ciclo si scarica... nella panca ti fa male? riscaldando passa?

sarebbe opportuneo un video di panca e military, magari errori di esecuzione potrebbero essere la causa del problema...


ah i max li testi la settimana sucessiva alla fine del prog... il venerdi dell'ultima settimana pero non fare complementari per tricipiti/spalle e petto
mi faceva male nel riscaldamento di panca e dopo la military...oggi in panca non ho sentito niente...bene. Sto usando ghiaccio e lasonil, speriamo passi.

WO di oggi:
Panca - ciclo 3x3@80 kg riuscito a fatica ma fatto
Parallele - 5x10@bw ok
Squat - 8x2 @ 70 kg ok
Tricipiti del lottatore 5x10@26kg ok..leggero fastidio a gomiti

ancora nessun male alla spalla...speriamo...
A scuola sono attaccato al termosifone con la spalla dolente, puo' essere la causa? impossibile vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#388)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-12-2008, 10:01 PM


be il caldo non fa bene alle infiammazioni....


cmq vacci cauto con la military, e se senti male non farla... senza paranoie meglio saltare qualche esercizio per qualche allenamento che tirarsi avanti un doloretto fatidioso per mesi (io predico bene ma poi razzolo male cmq cazzo)

idem con gli altri complementari... vacci leggero queste ultime sett del ciclo che sei molto sovraccaricato...

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#389)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-12-2008, 06:55 PM


ah gian, per il prossimo programma mi piacerebbe dar piu' enfasi alle braccia...sono troppo piccole rispetto a busto e gambe...fanno ridere cazzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#390)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-12-2008, 07:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ah gian, per il prossimo programma mi piacerebbe dar piu' enfasi alle braccia...sono troppo piccole rispetto a busto e gambe...fanno ridere cazzo
va bene dai..

però se non migliori in ste trazioni sarà dura avere i braccioni!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0