Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-07-2008, 08:31 AM


gian che carichi usi nello squat libero e quante ripetizioni pensi di riuscirci a fare? (approssimativamente...)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-07-2008, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
gian che carichi usi nello squat libero e quante ripetizioni pensi di riuscirci a fare? (approssimativamente...)
mai fatto squat libero... mai allenate le gambe...
Conta alla multi 10 x 5 con 25 kg + sbarra...
A corpo libero ho l'impressione di avere le caviglie corte...sto facendo, il trainer dice ke mi serve dello stretching... boh
Ah.. nella mia palestra nn c'e' ne' uno ke fa squat a corpo libero...mancano anke gli appoggi, dovrei mettere il bilancere nell'attrezzo x le trazioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-07-2008, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
mai fatto squat libero... mai allenate le gambe...
Conta alla multi 10 x 5 con 25 kg + sbarra...
A corpo libero ho l'impressione di avere le caviglie corte...sto facendo, il trainer dice ke mi serve dello stretching... boh
Ah.. nella mia palestra nn c'e' ne' uno ke fa squat a corpo libero...mancano anke gli appoggi, dovrei mettere il bilancere nell'attrezzo x le trazioni...
le cose si complicano se non ci sono gli appoggi.... ahh ste palestre


cmq leggi il messaggio che ti ho scritto la pagina prima... ti è sfuggito!

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-07-2008, 02:59 PM


quello che ti ha scritto gianlu riguardo allo squat talloni ginocchia sedere è tutto falso...scherzavo è tutto vero come il fatto che ti devi sbattere per impararlo e ancor di più in una palestra come la tua.
vorrei solo farti partecipe di una valutazione che feci tempo fa per evitare eventuali paure sullo squat (non è detto che tu le abbia, non ho detto questo). Se provi a squattare davanti al muro schiena dritta senza carico e butti il sedere indietro, prima del parallelo tendi a cadere all'indietro perchè il baricentro del peso del tuo corpo tende a spostarsi indietro quindi tu per salvarti butti le ginocchia e/o le spalle in avanti se vuoi continuare a scendere senza cadere. Se fai la stessa cosa con 40 kg sulle spalle questo non succede perchè nonostante il peso si sposti lo stesso indietro il baricentro rimane entro le tue piante dei piedi (insomma detta male quei 40 kg aumentano il peso che rimane centrale) e il peso del sedere all'inidietro non è sufficiente per farti cadere e spostarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-07-2008, 05:44 PM


verissimo spike!

cmq bisogna sempre controbilanciare avanzando con la schena.... squattare a schiena verticale ovviamente è impossibile..... (si può però col multipower e qui nascono i problemi.... infatti squattare cosi al multipower fa male alle ginocchia perchè l'atrito dei piedi che vorrebbero scivolare in avanti crea grandi forze di taglio sulle stesse.....)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-07-2008, 05:34 PM


wo di oggi:

Stacchi: meno difficile dello squat, problemi a tenere la schiena dritta, devo portare dei supporti in modo da arrivare ai 40 cm x l'appoggio

Military press: un po' di male ai polsi, bell'esercizio

Trazioni: sono riuscito a fare 6x2 anke se in salita "vibravo" molto ma
l'esecuzione mi sembrava buona

Bicipiti: ho fatto le flessioni cn manubri seduto a 60°

oggi niente addominali

Spero di imparare bene stacco e squat il prima possibile... quando mi reputero' abbastanza capace magari mi faccio un video; certo ke è propio brutto pagare mensilmente una palestra x 1 bilancere 2 manubri, dei pesi e le parallele...senza nessuno ke mi spiega bene questi esercizi poi... vabbe'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-07-2008, 11:12 PM


Quote:
Spero di imparare bene stacco e squat il prima possibile... quando mi reputero' abbastanza capace magari mi faccio un video; certo ke è propio brutto pagare mensilmente una palestra x 1 bilancere 2 manubri, dei pesi e le parallele...senza nessuno ke mi spiega bene questi esercizi poi... vabbe'

si hai ragione a lamentarti.... almeno mettessero il rack per lo squat!

cmq il video fallo anche subito se riesci.... per imparare prima!!



lo stacco in che senso da 40cm? cerca di portare il bilnciere a 22,5cm dal suolo!

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-07-2008, 01:20 PM


sisi 22.5 cm... ho scritto un po a caso e facendo riferimento al diametro ke dovrebbe avere il disco, come scritto sugli articoli di iron paolo... x il video il prob è ke nn ho la videocamera... e col cell viene male... mi ignegnero' dai!

grazie ancora dei consigli!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-07-2008, 04:17 PM


vedrai che i risultati arrivano presto se impari la tecnica e aumenti i pesi...


cmq se vuoi e se ti rimane tempo, a fine allenamento un esercizietto facoltativo che ti piace lo puoi fare tranquillamente! cosi usi un pò di più quello che offre la palestra!


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-07-2008, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
vedrai che i risultati arrivano presto se impari la tecnica e aumenti i pesi...


cmq se vuoi e se ti rimane tempo, a fine allenamento un esercizietto facoltativo che ti piace lo puoi fare tranquillamente! cosi usi un pò di più quello che offre la palestra!


ciao
nn vado troppo sul col numero di serie? sto gia a 30 ora senza addominali!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-07-2008, 05:09 PM


lascia stare sti conti.... non servono....

non c'è un numero giusto di serie... o un numero sbagliato... dipende da innumerevoli fattori....

ripeto se vuoi aggiungere un esercizio aggiungilo, altrimenti resta tutto invariato che va più che bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2008, 05:32 PM


smonato al massimo... ennesimo fallimento di squat, il culo nn va giu' e inarco troppo la skiena stile lordosi... son rimasto 15 min buoni a provare col bilancere cn 10 kg ma nada, provato anke cn la pankina dietro,niente... kiedo all'istruttore e mi dice di farlo alla multi... cioe' -_-... ma cm cavolo si fa a imparare da soli? poi mi vien nervoso e faccio male anke tutto il resto

Va a finire ke mi metto a fare la pressa....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-07-2008, 09:41 PM


la schiena in lordosi va bene......... (a patto che intendi lordosi e non cifosi...)

l'istruttore si meriterebbe una fucilata.... ma probabilmente non è capace manco lui ed è per questo che ti devia al multi....

cmq con 10 kg è troppo poco.... non hai abbastanza peso che ti controbilancia in avanti.... ci credo che non riesci, prova con 20 almeno....


prova a fare questo esercizio:

tieni in mano un manubrio da 2-3 kg a braccia distese in avanti, poi squatti cercando di mandare il culo indietro e scendendo bene.... fai 4-5 serie da 8ripetizioni ad inizio allenamento prima di squattare col bilanciere....


se riesci a farti un video posso indirizzarti verso la strada giusta... altrimenti mi è difficile...

guarda i miei video di come squatto magari ti può aiutare....

ciao

Ultima Modifica di Gianlu..... : 18-07-2008 09:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-07-2008, 05:17 PM


oggi soddisfatissimo... ho fatto un allenamento bomba... ero carichissimo!
Merito del nuovo spuntino pre wo costituito da 3 wasa + 1 yogurt
o merito dei 7 gr di aakg?
o effetto placebo? mah

cmq:

-stacco: io direi ormai appreso.. sl tecnica da affinare... ora la skiena sta dritta ! senza misurare ho messo un disco da 10 kg sotto i pesi del bilancere, mi trovo molto bn cm altezza

-military press: ho provato ad aumentare il carico ma nelle ultime due h odovuto calare a discapito di una piu' corretta esecuzione

-trazioni: dal 6x2 son passato al 5x3

-bicipiti: solito

ho fatto addominali cn sovraccarico x la prima volta... mamma ke bruciore...

Il trainer mi ha detto ke lo stacco lo dovrei fare senza flettere le gambe senza appoggiare ogni volta il bilancere x far lavorare meglio i lombari...io continuo a farlo normale...

ora resta sl lo sqaut da apprendere.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 34
Predefinito 21-07-2008, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
oggi soddisfatissimo... ho fatto un allenamento bomba... ero carichissimo!
Merito del nuovo spuntino pre wo costituito da 3 wasa + 1 yogurt
o merito dei 7 gr di aakg?
o effetto placebo? mah

cmq:

-stacco: io direi ormai appreso.. sl tecnica da affinare... ora la skiena sta dritta ! senza misurare ho messo un disco da 10 kg sotto i pesi del bilancere, mi trovo molto bn cm altezza

-military press: ho provato ad aumentare il carico ma nelle ultime due h odovuto calare a discapito di una piu' corretta esecuzione

-trazioni: dal 6x2 son passato al 5x3

-bicipiti: solito

ho fatto addominali cn sovraccarico x la prima volta... mamma ke bruciore...

Il trainer mi ha detto ke lo stacco lo dovrei fare senza flettere le gambe senza appoggiare ogni volta il bilancere x far lavorare meglio i lombari...io continuo a farlo normale...

ora resta sl lo sqaut da apprendere.....

LASCIA PERDERE IL """"""""""""""""""""TRAINER""""""""""""""""""""""" "

ficcalo in testa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0