Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#481)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-01-2009, 08:47 PM


altro dubbio...io purtroppo ho le braccia lunghe e piccole...xo' vedo che a tutti in palestra è la prima cosa ad aumentare...potrebbe essere perchè non gli do abbastanza volume? nel senso io faccio un es solo...mentre vedo che di solito si fa un esercizio diciamo di forza, principale in 3x8 + uno piu' leggero in pompaggio 3x12...potrebbe essere questo il motivo?
Perdonate ma con le braccia son fissatooo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#482)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-01-2009, 09:45 PM


be la maggioranza della gente che va in palestra allena in proporzione molto più btraccia e pettorali rispetto ad altri muscoli...

in proprorzione ovvio che crescono di più i suddetti distretti.

però globalmente non migliorano molto e quindi dopo poco i risultati stallano. non si possono avere braccia da 40cm se il dorso non è altrettanto sviluppato...


allenare troppo le braccia può essere anche controproducente allo sviluppo degli altri distretti (per una questione di recupero), e quindi controproducente per via indiretta anche allo sviluppo delle braccia stesse.

vero è in ogni caso che un periodo di specializzazione per le braccia (visto che c'hai la fissa) te lo puoi anche fare!

magari il prossimo meso.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#483)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-01-2009, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
be la maggioranza della gente che va in palestra allena in proporzione molto più btraccia e pettorali rispetto ad altri muscoli...

in proprorzione ovvio che crescono di più i suddetti distretti.

però globalmente non migliorano molto e quindi dopo poco i risultati stallano. non si possono avere braccia da 40cm se il dorso non è altrettanto sviluppato...


allenare troppo le braccia può essere anche controproducente allo sviluppo degli altri distretti (per una questione di recupero), e quindi controproducente per via indiretta anche allo sviluppo delle braccia stesse.

vero è in ogni caso che un periodo di specializzazione per le braccia (visto che c'hai la fissa) te lo puoi anche fare!

magari il prossimo meso.....
fatta
si sono propio fissato , è ke 33 cm contro i 59 di gamba e 42 di polpaccio stonano un po'..

ah un amico ha 39 di braccio e ha la schiena circa come la mia... il famoso che tirava oltre 100kg di panca dopo qualce mese di palestra -_-

Ultima Modifica di gian90 : 28-01-2009 09:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#484)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-01-2009, 11:58 PM


magari il tipo potrebbe essere globalmente molto più grosso... e avere il braccio di conseguenza ancora più grosso... o magari mi sbaglio e non ho capito un cazzo

cmq 42 di polpaccio è buono! li ti invidio io cazzo!! ho 38!!

polpaccio e braccio dovrebbero essere circa della stessa misura...

cmq di braccio-petto-dorso secondo me sei proporzionato... e una crescita diseguale va contro alla tua genetica... cioè secondo me quella è la tua proporzione e per aumentare di braccio devi aumentare di tutto... cmq un meso di specializzazione provalo e quantifica i risultati! ma non quelli immediati ma dopo un mese circa finito la specializzazione

come intendi strutturarlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#485)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-01-2009, 06:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
magari il tipo potrebbe essere globalmente molto più grosso... e avere il braccio di conseguenza ancora più grosso... o magari mi sbaglio e non ho capito un cazzo

cmq 42 di polpaccio è buono! li ti invidio io cazzo!! ho 38!!

polpaccio e braccio dovrebbero essere circa della stessa misura...

cmq di braccio-petto-dorso secondo me sei proporzionato... e una crescita diseguale va contro alla tua genetica... cioè secondo me quella è la tua proporzione e per aumentare di braccio devi aumentare di tutto... cmq un meso di specializzazione provalo e quantifica i risultati! ma non quelli immediati ma dopo un mese circa finito la specializzazione

come intendi strutturarlo?
a me lo chiedi ?
cmq con questa ciclizzazione delle rep nei multi ( da 4 a 8 ) mi sto trovando bene...mi piace!
Per dar piu' volume alle braccia pensavo un esercizio in 3x8 pesante + 3x12 in pompaggio, variando tipo di es...ad esempio bicipiti curl + hummer e tricipiti dips + french o spinte ai cavi...na roba del genere insomma

il polpaccio è l'unica cosa di cui vado fiero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#486)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-01-2009, 06:34 PM


allora ho un'idea migliore

programma di ado apposta per i bicipiti!

Dangerous Fitness » Blog Archive » non farò più i bicipiti, mai più

dopo l'articolo ironico c'è anche il programma eh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#487)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-01-2009, 07:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
allora ho un'idea migliore
su questo non avevo dubbi
cmq...i bicipiti credo siano propio il mio prob... sono propio infimi

tornando al programma io non ho mai letto quell'articolo perchè pensavo fosse una presa per il culo , sembra preso da flex!


PROGRAMMA
settimana A
lunedì bicipiti con bilancere (se avete le catene usatele, ma non è necessario) 4×2 tutte fluide e possenti, massima compattezza, poi 2×3 col 10% in meno, poi 4×4 col 25% in meno
4rep x 2serie o il contrario? vale x tutto da qui in avanti poi...

mercoledì bicipiti con manubri su inclinata 5×12 usate un peso leggerissimo, e comunque non ci arriverete in fondo a meno che non vi siate allenati come dei pompaioli negli ultimi 12 anni. forzare la posizione di stretch
perchè non dovrei arrivare alla fine?

venerdì bicipiti con bilancere partendo dalle ginocchia, schiena iperestesa (posizione iniziale del rematore) : da questa posizione -il bilancere tocca le rotule- flettete le braccia fino a farlo arrivare alla bocca. anche qui carichi moderati. 5×6
non ho ben chiara la posizione...cioe' fletto leggermente le ginocchia e scendo cul busto a schiena iprtesa fino a che le mani non arrivano alle ginocchia...poi alzo e arrivo fino alle spalle...e per arrivare fino alla bocca? cioe' non si usano i bicipiti vero?

sabato facoltativo trazioni prone


settimana b


lunedì trazioni supine 2×3 con carico leggero, 2×3 con carico medio/pesante 2×1 con carico elevato. l’esercizio deve essere comunque estremamente dinamico se non volete ottenre l’effetto inverso. quindi carichi sensati.


mercoledì bicipiti con manubri su inclinata 5×12 usate un peso leggerissimo, e comunque non ci arriverete in fondo a meno che non vi siate allenati come dei pompaioli negli ultimi 12 anni. forzare la posizione di stretch.


venerdì bicpiti con manubri "scala 5" : questa è una tecnica da usare per chi all’inizio devi impare lo stacco da terra, ma in questo caso viene reinterpretata per i bicipiti. Prendete 2 manubri leggerissimi, quelli con coi vi scaldereste e fatene 5, poi invece che passare al peso allenante, fate il salto minimo di peso e ne fate altre 5 e così via fino ad arrivare alla fatica- poco prima del cedimento. tra un peso e lìaltro 30" di recupero. es. 10×5, 12×5, 14×5, 16×5, 18×5, 20×5, 22×5; il salto può essere anche di uno (meglio) se l’attrezzatura ve lo consente.
parto dal peso piu' basso che c'e' e ogni 5 rep alzo i chili? non mi è molto chiara la progressione o_O

sabato trazioni con la corda. occorrono 2 corde e una sbarra da trazioni. a questo punto legate le due corde all’altezza della prese e invece che alla sbarra vi attaccate alle 2 corde. ovviamente ne giova la presa e non sapete quanto i muscoli.
questa forse mi è difficile da fare...quel che mi chiedo è questo: se l'appoggio per le trazioni è orrizzontale (---) se ci attacco una corda diventa verticale (|)...come mi tiro su?!

settimana c
vate la settiamana b al contrario, cioè sabato b=lunedì c, venerdì b=mercoledì c ecc.
settimana d BASTA! questo è il meglio, non fate come me

Ado è un grande ma...funziona sta cosa ?

ah...io non vado in pal al sabato >_<

Ultima Modifica di gian90 : 29-01-2009 07:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#488)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-01-2009, 12:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
4rep x 2serie o il contrario? vale x tutto da qui in avanti poi... sempre serie x ripetizioni (ovv fai serie di avvicinamento..)

perchè non dovrei arrivare alla fine?
perchè 5x12 su declinata forzando lo stretch è estreeemamente lattacido... e riesci a terminare solo se sei molto abituato al lavoro lattacido (leggi: ti sei allenato come un pompaiolo negli ultimi 12 anni) ovviamente è una battuta... il senso è che devi usare un peso leggero ed eseguire stretchando


non ho ben chiara la posizione...cioe' fletto leggermente le ginocchia e scendo cul busto a schiena iprtesa fino a che le mani non arrivano alle ginocchia...poi alzo e arrivo fino alle spalle...e per arrivare fino alla bocca? cioe' non si usano i bicipiti vero?

dalla posizione di partenza porti il bil alla bocca usando i bicipiti... alla bocca circa... cmq il bil deve partida a contatto con le ginocchia e finire a contatto col mento. (è un es di contrazione, vedrai come tirano i bicipiti..)


sabato facoltativo trazioni prone


settimana b


parto dal peso piu' basso che c'e' e ogni 5 rep alzo i chili? non mi è molto chiara la progressione o_O

prendi manubri 8kg fai 5 rip. pausa 30'' manubri da 10 5 rip.. pausa 30'' .. manubri da 12 5 rip.. pausa 30'' fino a che riesci evitando il cedimento.





questa forse mi è difficile da fare...quel che mi chiedo è questo: se l'appoggio per le trazioni è orrizzontale (---) se ci attacco una corda diventa verticale (|)...come mi tiro su?!

occorrono 2 corde. non una! le attacchi alla larghezza della presa e ti ci appendi.... ovviamente le puoi fare anche normali, non cambia moltissimo...





settimana c
vate la settiamana b al contrario, cioè sabato b=lunedì c, venerdì b=mercoledì c ecc.
settimana d BASTA! questo è il meglio, non fate come me

Ado è un grande ma...funziona sta cosa ?

ah...io non vado in pal al sabato >_<

il programma prevede a volte 4 giorni... vuoi i bicipiti? vai 4 volte...


certo che funziona però calcola che è carico distribuito... quindi non funziona stimolando ed esaurendo le fibre ad ogni allenamento....



ovviamente bisogna aggiungerci attorno tutti gli altri esercizi.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#489)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-01-2009, 02:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
il programma prevede a volte 4 giorni... vuoi i bicipiti? vai 4 volte...


certo che funziona però calcola che è carico distribuito... quindi non funziona stimolando ed esaurendo le fibre ad ogni allenamento....



ovviamente bisogna aggiungerci attorno tutti gli altri esercizi.....
tutto chiaro! si potrebbe provare ...tranne che per le corde riesco a far tutto!
Ora c'e' da pensare ai tricipiti e al resto della scheda...
ti giuro pensavofosse na presa per il culo! te lo hai provato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#490)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-01-2009, 06:06 PM


no io no, è gia tanto se faccio un 5x10 al mese
... però non è una cazzata il programma...

certo gli allenamenti sono insoliti dai classici per i bicipiti....

però mi sembra un buon momento per provare visto che vuoi fare una specializzazione....


di tricipiti non farei niente di particolare... le varie distensioni + 1 es di isolamento a settimana sono gia il meglio... magari ti dedichi di più alla panca stretta in queste 3 settimane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#491)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-01-2009, 07:03 PM


WO di oggi:
Rematore 4x4@75kg ok
Squat 4x6@90kg
Panca 4x6@70kg, ultima rep dell'ultima serie fallita
Manubri,croci
Tricipiti lottatore 3x12@28kg

Buono oggi...contento x la panca

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
no io no, è gia tanto se faccio un 5x10 al mese
... però non è una cazzata il programma...

certo gli allenamenti sono insoliti dai classici per i bicipiti....

però mi sembra un buon momento per provare visto che vuoi fare una specializzazione....


di tricipiti non farei niente di particolare... le varie distensioni + 1 es di isolamento a settimana sono gia il meglio... magari ti dedichi di più alla panca stretta in queste 3 settimane
ok! molto ben
Rispondi Citando
Vecchio
  (#492)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-01-2009, 07:21 PM


ecco la condizione braccio...stasera mi piacevano particolarmente e ho fatto na foto di fretta pre doccia...notare l'infimità del bicipite ;_;


Rispondi Citando
Vecchio
  (#493)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-01-2009, 08:44 PM


4x8 di panca giusto? hai scritto 4x6....


la foto la vedo solo in piccolo, il mio pc rottame non mi fa vedere le foto caricate su imagineshack!! manca qualche cosa...


cmq mi sembri ben migliorato... il braccio mi sembra proporzionato (il tricipite è normale che occupi più volume)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#494)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-01-2009, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
4x8 di panca giusto? hai scritto 4x6....


la foto la vedo solo in piccolo, il mio pc rottame non mi fa vedere le foto caricate su imagineshack!! manca qualche cosa...


cmq mi sembri ben migliorato... il braccio mi sembra proporzionato (il tricipite è normale che occupi più volume)
esatto 4x8
provo a rimetterla...
te la metto come allegato!

Come mai a voi pls non importa nulla delle braccia? cioe' ho capito che servono a poco, ma son belle
Infatti notavo che te, lorenzo, ironpaolo che siete tutti PL oriented non avete braccia molto grosse rispetto al tempo da cui vi allenate...è un virus ?
Icone Allegate
diario-di-gian90-30-01-2009.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#495)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-01-2009, 03:01 AM


perchè vogliamo distinguerci

non so ultimamente mi sembra assurdo fare un monoarticolare per le braccia... in fondo il bicipite lavora in tutti gli esercizi di trazione, isolarlo mi sembra innaturale. le trazioni in varie forme sono il top per me...

insomma se per il petto, dorso, gambe, spalle non faccio monoarticolari e crescono meglio perchè dovrei farli per il bicipite?


credo che la giusta proporzione muscolare è quella che si ottiene (considerando le tendenze genetiche) coi multiarticolari....... poi va a gusti....


ah ora ho visto la foto... bè sinceramente sembrano pure avanti le braccia ma sicuro è la posa....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 31-01-2009 03:04 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0