Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#496)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-01-2009, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
perchè vogliamo distinguerci

non so ultimamente mi sembra assurdo fare un monoarticolare per le braccia... in fondo il bicipite lavora in tutti gli esercizi di trazione, isolarlo mi sembra innaturale. le trazioni in varie forme sono il top per me...

insomma se per il petto, dorso, gambe, spalle non faccio monoarticolari e crescono meglio perchè dovrei farli per il bicipite?


credo che la giusta proporzione muscolare è quella che si ottiene (considerando le tendenze genetiche) coi multiarticolari....... poi va a gusti....


ah ora ho visto la foto... bè sinceramente sembrano pure avanti le braccia ma sicuro è la posa....
si, considera che ero a caldo e che se stacco il braccio sal busto si dmezzano... ho il problema che i bicipiti son stretti, non so come spiegarti...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#497)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-01-2009, 02:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
si, considera che ero a caldo e che se stacco il braccio sal busto si dmezzano... ho il problema che i bicipiti son stretti, non so come spiegarti...
si si ho capito cosa intendi, è sottile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#498)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-01-2009, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si si ho capito cosa intendi, è sottile...
esatto e quella è la sfiga piu' grande, perchè c'e' gente che viene im palestra e dopo 2 mesi hli ha piu' spessi dei miei =_=
Per questa cosa dici siano utili gli hummer curl?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#499)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-01-2009, 08:44 PM


Foto fatte col flash purtroppo...

GAMBE


POLPACCI


Tra flash e peli ho perso quei pochi dettagli che avevooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#500)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 31-01-2009, 10:30 PM


buone gambe, ottimi polpacci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#501)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-02-2009, 11:06 AM


Foto con luce solare post colazione:
GAMBE


POLPACCI


POLPACCI DETTAGLIO


SCHIENA


LATO




10 mesi di allenamento...qua ci vorranno degli anni a diventar decenti =_=
Rispondi Citando
Vecchio
  (#502)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-02-2009, 03:20 PM


ciao, dalle foto in piccolo noto quadricipiti molto buoni, polpacci ottimi, femeroli un pò indietro rispetto ai quads, il busto è leggermente indietro ma sta migliorando

cmq ribadisco che a me braccia spalle petto dorso mi sembrano abbastanza proporzionati.... crescerai tutto assieme....


doma guardo le foto in grosso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#503)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 02-02-2009, 07:41 AM


il 7 marzo a taneto di gattatico (uscita terre di canossa da bologna vs. milano dopo reggio emilia) ci sono i campionati italiani di stacco da terra. Vieni e vedrai i powerlifters con le braccia piccole.

No, a parte tutto, molto dipende dalla genetica. Ho ragazzi che fanno lo stesso identico allenamento: uno ha le braccia rotonde come una boccia, l'altro proporzionate.
Certo per avere braccia grosse serve avere parecchia forza nelle trazioni e una buona struttura genetica di base.
Con quel programma che ti ha consigliato Gian non ti sbagli.
Poi vedrai, che tra qualche anno, se farai ancora pesi, non te ne sbatterà più una sega di pompare le braccia, ma ti interesserà maggiormente la sostanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#504)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-02-2009, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
il 7 marzo a taneto di gattatico (uscita terre di canossa da bologna vs. milano dopo reggio emilia) ci sono i campionati italiani di stacco da terra. Vieni e vedrai i powerlifters con le braccia piccole.

No, a parte tutto, molto dipende dalla genetica. Ho ragazzi che fanno lo stesso identico allenamento: uno ha le braccia rotonde come una boccia, l'altro proporzionate.
Certo per avere braccia grosse serve avere parecchia forza nelle trazioni e una buona struttura genetica di base.
Con quel programma che ti ha consigliato Gian non ti sbagli.
Poi vedrai, che tra qualche anno, se farai ancora pesi, non te ne sbatterà più una sega di pompare le braccia, ma ti interesserà maggiormente la sostanza.
grazie dell'intervento ado!
la mia era solo una constatazione causa-effetto basata su 3 persone, tutte quante privedi interessi per le braccia...
Poi devi anche capire la mia condizione...ho moltissimi amici che vanno in palestra, di cui uno non segue alcuna alimentazione, si allena come gli gira ( tutto pompaggio quasi ) ed è "grosso" e tirato. Ciliegina sulla torta Venerdi e Sabato sera è quasi sempre ubriaco -_-. Ok, tirando via sto caso a parte, gli altri seguono le schede che danno in palestra(pessime) e si limitano solo a mangiare tante proteine. Pero' hanno braccia piu' grosse delle mie e io rosico. Io sono diventato piu' forte (in panca, squat e stacco nemmeno lo fanno) pero' come massa lascio a desiderare...Tutto qua insomma, io continuerò ad allenarmi sotto consiglio di gian che reputo un grande sperando di ingrossare
Provero' con piacere il programma, anche se penso che la voglio di braccia grosse mi ramarra' sempre,purtroppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#505)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-02-2009, 02:36 PM


gian sei giovanissimo, se continui così non credo proprio che farai la voglia di braccia.

vorrei vedere tu e i tuoi amici a staccare dai pesi completamente per 10 giorni...e dopo ne riparliamo di chi ha la massa e chi l'acqua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#506)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 02-02-2009, 02:52 PM


Infatti.
Poi, magari, non sarai geneticamente portatissimo, come me e tanti altri del forum del resto.
Ma spesso questo è un bene, perchè ti permette di scavare all'interno delle cose (come stai facendo) cercando di capire (come stai facendo) e puntando sulla sostanza (come stai facendo).
Se fossi stato uno megadotato non avrei mai iniziato a leggere, scoprire nuove cose, non sarei diventato powerlifter, e di certo non allenerei, magari ora mi sarei già rotto le palle e farei dell'altro. Per cui ringrazio il celo di essere un Hardgainer.

Cosa più seria:
scusa, sei di ferrara, vai di corsa ad allenarti nella palestra dove si allena Zacros.
Allenati con lui, fai pari pari senza fiatare quello che fa lui (oppure continua a seguire quello che ti da gian) ma attaccati alle sue scarpe. Z. ha messo 10kg di peso corporeo da quando lo seguo a settembre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#507)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-02-2009, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Infatti.
Poi, magari, non sarai geneticamente portatissimo, come me e tanti altri del forum del resto.
Ma spesso questo è un bene, perchè ti permette di scavare all'interno delle cose (come stai facendo) cercando di capire (come stai facendo) e puntando sulla sostanza (come stai facendo).
Se fossi stato uno megadotato non avrei mai iniziato a leggere, scoprire nuove cose, non sarei diventato powerlifter, e di certo non allenerei, magari ora mi sarei già rotto le palle e farei dell'altro. Per cui ringrazio il celo di essere un Hardgainer.

Cosa più seria:
scusa, sei di ferrara, vai di corsa ad allenarti nella palestra dove si allena Zacros.
Allenati con lui, fai pari pari senza fiatare quello che fa lui (oppure continua a seguire quello che ti da gian) ma attaccati alle sue scarpe. Z. ha messo 10kg di peso corporeo da quando lo seguo a settembre.
non l'avevo mai vista sotto questo aspetto...ed effettivamente è vero !
non sono di ferrara, sto a 15km circa...quindi se era per venire qualche volta ad aggiustare le tecnichedegli esercizi ben volentieri, ma ogni volta no! cmq sia io non mi tiro indietro...non c'e dubbio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#508)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-02-2009, 06:46 PM


wo di oggi:
Stacco 4x4@132kg...ok al limite...finalmente ho trovato il modo per tener alto il bil! uso quei cosi gommati chesi usano per appoggiarsi a terra...il prob è ke coi pesi del riscaldamento il bil è alto 23 cm e quando arrivo a 130 è un pelo sotto i 22...va bene lo stesso? in questa maniera posso fare la fase di discesa quasi priva dicontrollo senza fare alcun rumore...ottimo!
Military 4x6@43kg ok
Trazioni...ho provato a distendere completamente le braccia...la prima serie ne ho fatte 6, la seconda 5 e alla terza mi son fermato a 4. Se le faccio distendendo tutto il braccio propio non vanno...
Lat avanti
Bicipiti, curl 3x8 + una serie di hummer da 12
abs: pikes +6kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#509)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-02-2009, 08:50 PM


oggi ho provato ad andare un po' avanti con la testa-collo quando il bilancere della military arrivava sopra ad essa...pero' stasera sento qualche fastidio alla schiena alta...potrebbe essere quello? strano ho visto che in molti video fan cosi'...
ma poi bisogna arrivare all'estensione della braccia con la military o ci si ferma prima?

Ultima Modifica di gian90 : 02-02-2009 08:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#510)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-02-2009, 11:51 PM


per l'altezza dello stacco direi che va bene


nel military devi distendere completamente e trovare "l'incastro" in chiusura elevando le scapole.... tipo gli OLs

quando sei in chiusura non devi sentire il carico che grava sulle spalle...

tieni i glutei e la schiena sempre molto contratta e il petto in fuori in modo da reclutare meglio il pettorale nella prima fase..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0