Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#631)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 16-03-2009, 09:33 PM

che strano 20,5cm??! è una misura anomala.......

cmq vien perfetto se metti 2cm di spessore con una tavoletta di legno (che ammortizza pure cosi..)

non so io lo direi al tipo della palestra, 2 quadrati di legno 30x30x2cm e si fa stacco perfetto

per le panche sono perfette di quell'altezza, è la regolamentare....

ora dipende da cosa hai voglia di fare, alla fine quello è la cosa principale...

quello che ti serve a mio avviso è raggiungere carichi seri nei big, sei migliorato ma ancora non abbastanza. il lavoro puro di forza deve avere ancora un posto di rilievo per parecchio tempo. (sempre ragionando per fini di "massa" eh)

Vecchio
  (#632)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2009, 11:09 PM

si ho capito...non c'e' ancora la "base" insomma
va beh mi accontentero' di bombardare i bicipiti allora

Per la palestra sono un po indeciso...io su quelle panche vado malissimo, l'arco riesco a farlo solo con le punte dei piedi che appoggiano a terra, inoltre sono durissime (molto poco imbottite) e mi fan male alle scapole.

io ero andato li nella speranza del rack per lo squat ma ci son solo gli appoggi...inoltre non c'e' quasi mai nessuno quindi mi troverei in difficolta' a far squat, mentre nell'altra pal c'era sempre il buon saggio trainer

se devo farmi le tavolette a sto punto le faccio alte 7.5 cm cosi' vanno bene per la vecchia palestra, che non so se ho specificato, è vicinissima a casa...l'altra dista 20 minuti circa con velox sia all'andata che al ritorno

cioe' ora della fine mi son ritrovato due situazioni molto simili...tantovale...

se volessi rimandare i max come mi comporto?
Vecchio
  (#633)
FIPL Moderator

Predefinito 16-03-2009, 11:29 PM

si ho capito...

cmq forse meglio nessuno di quel trainer

ma un'altra palestra a metà strada non c'è??

ok i massimali spostali, poi ti dico
Vecchio
  (#634)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2009, 11:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Tradotto ?
Massimo volume sostenibile,grande cura esecutiva,massima velocita' nelle trazioni anche con pattern molto semplice e variando spesso angoli e prese,un solo esercizio per i bicipiti.
Massimo volume sostenibile,grande cura esecutiva,massima velocita' nella panca,nelle parallele e nelle distensioni sopra la testa modulando l' intensita',nessun esercizio diretto per i tricipiti.
Vecchio
  (#635)
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2009, 08:09 PM

ho visitato tutte le palestre accessibili in termini di distanza, in nessuna ne dischi regolari ne rack per lo squat...
In quella dove va Zacros ho visto che c'e' ma è a Ferrara, il che vuol dire un'oretta di strada quasi
Vecchio
  (#636)
FIPL Moderator

Predefinito 17-03-2009, 08:49 PM

se hai voglia di farti il mazzo potresti fare legna in questo modo:

(copiato e salvato da un vecchio post scritto da ado a baiolo, che non ha mai fatto però)

il momento è quello giusto anche per te

4x8, 3x6, 2x4. Fai due allenamenti a settimana di ogni esercizio da gara, tranne lo stacco da terra. la prima fai un 4x8 circa al 70%, la seconda settimana un 3x6 al 75%, la terza un 2x4 al 80% (settimana che funge da scarico). La quarta settimana riprendi aggiungendo il 2,5%. Così fin che con i massimali attuali non ci fai un 2x4.

capisci bene che è tosto tosto, ma se hai le palle di riuscirci i risultati li puoi immaginare.....
Vecchio
  (#637)
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2009, 09:31 PM

hahaha mi piace "far legna"

mi piace anche l'allenamento..è serie x rep vero? perchè mi pare strano che Ado vada adirittura a 8 reps

cmq farei un ciclo di questo,scarico e test massimali?
o non testo i massimali e aspetto di arrivare a fare 2x4 col massimale come descritto?
Vecchio
  (#638)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-03-2009, 11:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
se hai voglia di farti il mazzo potresti fare legna in questo modo:

(copiato e salvato da un vecchio post scritto da ado a baiolo, che non ha mai fatto però)

il momento è quello giusto anche per te

4x8, 3x6, 2x4. Fai due allenamenti a settimana di ogni esercizio da gara, tranne lo stacco da terra. la prima fai un 4x8 circa al 70%, la seconda settimana un 3x6 al 75%, la terza un 2x4 al 80% (settimana che funge da scarico). La quarta settimana riprendi aggiungendo il 2,5%. Così fin che con i massimali attuali non ci fai un 2x4.

capisci bene che è tosto tosto, ma se hai le palle di riuscirci i risultati li puoi immaginare.....
ma sei sicuro che era così? a me quel post mi colpi ma mi sembrava tutta un'altra cosa
Vecchio
  (#639)
All the Truth Member

Predefinito 18-03-2009, 03:26 PM

di stacco sto sul leggero allora oggi?!
Vecchio
  (#640)
FIPL Moderator

Predefinito 18-03-2009, 03:40 PM

non ne ho la certezza, ma io l'ho interpreto rip x serie....

cmq il succo è un allenamento con obiettivo e progressione, molto tosto... senza fronzoli...

per buttare giu delle basi solide.....

ovviamente poi la discriminante secondo me è il divertirsi ad allenarsi... quindi spesso funziona meglio il programma che più diverte rispetto a quello migliore in assoluto....

cmq gian puoi fare tante cose...

il prog può anche essere: (serie x rip)

4x8 3x6 2x4 -test- 5x7 4x5 3x3 -test- 6x6 5x4 4x2 -test- 7x5 6x3 5x1

con settimana di test (scarico + test) ogni quarta settimana.
il test non un vero test ma un 2-3 x1 a 95-105% , squat-panca-stacco lo stesso giorno. solo se ne hai particolarmente vai a battere il massimale

cmq se ti piace fai l'originale (rip per serie però) e dacci dentro! (i max li testerai in futuro)

complementari a piacere da vero bodybuilder

Ultima Modifica di Gianlu..... : 18-03-2009 04:02 PM.
Vecchio
  (#641)
FIPL Moderator

Predefinito 18-03-2009, 03:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
di stacco sto sul leggero allora oggi?!
vai a sensazione oggi

Ultima Modifica di Gianlu..... : 18-03-2009 04:00 PM.
Vecchio
  (#642)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-03-2009, 04:39 PM

si me lo sono riletto in originale quel "programma bettati" e lo hai scritto giusto...scusate
Vecchio
  (#643)
All the Truth Member

Predefinito 18-03-2009, 05:56 PM

ho sfogliato tutto il diario di baio cazzo...
ecco il post:

150, 120, 200 si possono fare. Devi spaccartici il culo però. Secondo me sei nel livello in cui occorre fare della legna. Per cui più che Sheiko dovresti fare i vecchi allenamenti ad obiettivi.
Parti con del buffer e ti avvicini sempre più all'obbiettivo, questo tendenzialmente, toglie il limitatore al tuo motore.
es. 1 5x5. Parti con un carico fattibilissimo e ogni settimana aggiungi 4 kg. Così ad libidum o come cacchio si dice.

NOTA BENE
es. 2 "programma bettati"
Ti garantisco che funziona, io e Alan siamo cresciuti così. Poi dopo ci stanno le finezze.

mi piace anche la progressione proposta da gianlu...
certo che far 8 rep (dette da ado poi ) risulta strano...ma in tutti i suoi articoli scrive sempre serie x rip quindi...
lo vedo molto bodybuilder comunque ^^

Per i complementari ok...magari posso alternare 3 settimane di bombardamente bicipiti a 3 settimane di specializzazione trazioni..cosi' potrei ottenere quello che voglio

io ci andrei sempre piano sui complementari no gian..?
Vecchio
  (#644)
All the Truth Member

Predefinito 18-03-2009, 05:57 PM

dimenticavo...che occhio gian...ho praticamente gli stessi carichi di baio all'epoca...solo qualche chilo in meno di panca
Vecchio
  (#645)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-03-2009, 06:07 PM

Se è set x reps il programma è davvero molto duro...Se è reps x set invece penso sia maggiormente applicabile...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione