![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() >-:: Diario di Gian90 ::-<Oggi stacco dai blocchi con scarpa wl...ottime sensazioni panca inclinata 4rx6@50kg spinte presa neutra 3x15 bicipiti + tricipiti abs |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ciao Gian ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() grazie ![]() una volta era abbastanza interessante...spero lo ritorni presto ![]() grazie apprendista ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è sempre un piacere ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ripreso lo sheiko di ado...anche perchè non c'e' altro che mi gusti Panca 5@47 5@57 4@65 2rx4@73 Squat riscaldamento + 6x3@75 panca inclinata 4@47 4@57 4x4@65 trazioni 4rx5 flessioni 6x5 +10kg abs ma nello sheiko la spinta non è sbilanciata rispettoalla trazione? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Tempo fa Ado mi disse che la Panca è quella che ha bisogno più di tutti di essere allenata poichè muscoli piccoli (rispetto a schiena e gambe) perdono forma (ora non so se questa è la parola che ha usato ma il concetto è quello) prima. Gian comunque è interessante il tuo diario. Fa piacere vedere la progressione nell'allenamento. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
però ci sono delle accortezze che puoi effettuare: panca perfetta, squat a presa stretta, buon volume di trazioni e allenamento specifico (non solo riscaldamento) per gli extrarotatori |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
difatti i PL hanno veramente una postura perfetta secondo me con spalle molto aperte |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() grazie spike, il volume maggiore sulle trazioni lo eseguo gia'! Pensavo di inserire anche delle inverted rows presa prona e supina e come da te consigliato aumentare il volume sugli extrarotatori! Per squat presa stretta che intendi? Inoltre penso di provare a tenere lo stacco con scrpe da WL, mi danno una sensazione di spinta e potenza maggiore Ho anche aumentato un po' le calorie! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() intendo poco più larga delle spalle, che non riesci a riprendere se sei già sotto e lasci la presa ma che ti fa da incastro se la saldi prima quando il bilanciere è ancora davanti |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() an ok...è cosi' allora |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bentornato gian ![]() beh io faccio il possibile per l'adduzione! speriamo che sta spalla non dia piu' problemi...almeno ho capito che è il sovraspinato; allenare la cuffia aiuta ugualmente vero?! |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() si allenare la cuffia è il primo passo: sbizzarrisciti con gli esercizi, isola gli extrarotatori più che puoi, per farlo ti occorrono carichi infimi (2kg), alte ripetizioni e controllate. quando hai già metabolizzato un buon volume è utile inserire dell'overheadsquat per la mobilità della spalla, perciò il carico puoi tenerlo basso in modo da non rovinarti il resto degli allenamenti. Poi devi iniziare un serio programma di stretching |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per la spalla non so nulladi stretching! puoi consigliarmi qualcosa spike? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() già parire dall'AIS è una buona cosa. In generale trova posizioni di allungambento dell'omero sopra la testa (non c'è bisogno di sentire tirare in maniera esasperata....anzi) con varie posizioni delle mani e dell'avanbraccio (per esempio braccia tese in alto con le dita incrociate e i palmi a tetto verso il basso e la stessa posizione con i palmi verso l'alto-stessa cosa per l'avanbraccio ad esempio teso o piegato dietro la testa), esercizi che coinvolgono l'allungamento della parte alta del petto e della schiena. Importanti anche gli esercizi di mobilità: circonduzioni e movimenti per esempio con il bastone cercando di portarlo da davanti alle cosce a dietro le cosce senza piegare le braccia: anche se sei capace si comincia sempre con una presa larghissima e si fanno varie ripetizioni prima di stringere l'impugnatura |
|
![]() |