Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2008, 07:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ok ho capito..... però sinceramente non saprei..... per il dorso magari potresti provare le trazioni con presa prona larga invece che supina, ma sono più difficili e adesso è meglio che metti su forza nei movimenti migliori imho....

cmq per ora sono finezze e ti devi concentrare su altro: prendere peso,muscoli e forza.... dove vanno vanno..... l'importante e mettere su più possibile.....


poi gradualmente passi a migliorare le forme.... ma vedrai che non ce ne sarà bisogno perchè andra tutto a posto da solo...



recuperi da 1,30'' a 2,30'' va sempre bene.... ah di parallele aumenta le ripetizioni se riesci ma tieni sempre un pò di buffer dal cedimento.... non è bene cedere in un esercizio di stretching attivo.....

a volte puoi sostituire le pareallele con le croci, in 5x10, con poco peso, forzando la posizione di massimo striramento..... magari il petto non si sviluppa in ampiezza perchèè un pò "corto"
si è corto di suo, ho il busto corto e gli arti lunghi... un ragnetto

ma se inserissi un altro es per i tricipiti sarebbe controproducente? xke con le parallele nn li sento adoperati in pieno... magari è solo un'impressione xo'...

cmq.. da lunedi' si torna a fare sul serio...
Parto con una dieta iperproteica, 90 gr cho giorni off, 160 gg WO, tutti colazione e pre-post WO, solo da frutta, wasa, gallette o maltodestrine. Grassi sui 90 gr day.. calorie sulle 2000 - 2100

Parto cosi' poi vedo come va... pero' piuttosto ke alzare l'apporto di cho nella settimana farei una ricarica la domenica...visto ke ingrasso facilmente...

x l'integrazione dispongo di 1kg cee, 1kg gluta, 1kg gluta, 1kg taurina, omega 3, cromo picolinato e multivit. Ci inserirei anke estratto di te verde...vedremo

Farei:
gg off: colazione - 5gr cee + cromo + multivit + o3

gg WO: colazione - cromo + multivit + o3
pre wo: 5 gr cee, 2.5 taurina, 5 gluta
post wo: come il pre + 50 gr maltodestrine + 30gr whey

Inoltre ho anke una bottiglia di glicerolo... penso di usarla quando stakkero' la crea... vedremo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-09-2008, 03:04 PM


venerdi' ho trovato un modo migliore di squattare, ke mi permette di tenere la schiena molto piu' verticale... ottenuto stringendo la presa di molto e tenendo l'addome contratto...
Il problema è ke son 2 gg ke ho mal di skiena...e si ke mi sembrava di averla tenuta ben ipertesa... boh.. riprovero' mercoledi'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-09-2008, 08:50 PM


occhio a non andare troppo vanti con le ginocchia..... fai un video...

tenere la schiena più verticale non è detto che sia meno rischioso per la schiena, non è affatto cosi...., per sgravare le forze dalla schiena bisogn tenerla iperestesa e soprattutto tenere il peso vicino al baricentro del corpo e scendere sotto il parallelo scaricando le forze sulle gambe......


trova un movimento fluido,comodo ed esteticamente bello e sei a posto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-09-2008, 07:51 PM


ok... mi sa ke comincia anke a mettere la cintura x military squat e stacco...

Oggi primo giorno di dieta... l'eliminazione del frumento ha avuto risultati notevoli... niente piu' abbiacco dopo pranzo! me gusta...

Integrazione iniziata... e mi son gia pentito di aver preso la crea hlc in polvere... babba bia ke gusto tossico... neanke con 10 gocce di tic lo copri

e avanti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 34
Predefinito 15-09-2008, 08:16 PM


ma lascia stare tutti st'integratori....


vai solo di omega 3.

i multivitaminici sono troppo poco concentrati, non servono a niente,


ora che sei agli inizi lascia stare creatina e porcate varie ancora...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-09-2008, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
ma lascia stare tutti st'integratori....


vai solo di omega 3.

i multivitaminici sono troppo poco concentrati, non servono a niente,


ora che sei agli inizi lascia stare creatina e porcate varie ancora...
e x quale motivo...? l'alimentazione è a posto, l'allenamento pare anke...avevo soldi da spendere e mi son tolto la voglia... dopotutto x 15 euro al mese nn mi faccio nemmeno problemi...
Ke i multivitaminici nn servano a niente mi pare na boiata...poi nn so
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-09-2008, 12:08 AM


integrare va bene, l'importante è dare il giusto valore alla stessa.....

c'è chi integra il mondo e poi si allena in 4x8 croci...... è li che condanno!

se ti alleni bene e sai che la cosa principale che ti da il 99% è quella allora puoi anche integrare.... anche a me piace provare intrugli vari a volte.... certo al tuo livello (anche al mio eh) l'integrazione si potrebbe totalmente evitare, escluso magari omega 3 e poco altro, e i risultati sarebbero praticamente gli stessi...

ah però c'è l'effetto placebo da non sottovalutare matty spesso la sola idea di avere preso qualcosa prework ti fa essere più concentrato e determinato.... integrare qualcos'altro ti fa seguire con più costanza l'alimentazione....... eccc...ecc....


quindi perchè no......



@gian: riguardo alla cintura, non deve farti male la schiena. la cintura non deve essere un mezzo per non sentire male... quindi per ora non la userei mai fossi in te......

diciamo che la puoi usare sopra i 100kg di squat e 130 di stacco......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-09-2008, 12:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
integrare va bene, l'importante è dare il giusto valore alla stessa.....

c'è chi integra il mondo e poi si allena in 4x8 croci...... è li che condanno!

se ti alleni bene e sai che la cosa principale che ti da il 99% è quella allora puoi anche integrare.... anche a me piace provare intrugli vari a volte.... certo al tuo livello (anche al mio eh) l'integrazione si potrebbe totalmente evitare, escluso magari omega 3 e poco altro, e i risultati sarebbero praticamente gli stessi...

ah però c'è l'effetto placebo da non sottovalutare matty spesso la sola idea di avere preso qualcosa prework ti fa essere più concentrato e determinato.... integrare qualcos'altro ti fa seguire con più costanza l'alimentazione....... eccc...ecc....


quindi perchè no......



@gian: riguardo alla cintura, non deve farti male la schiena. la cintura non deve essere un mezzo per non sentire male... quindi per ora non la userei mai fossi in te......

diciamo che la puoi usare sopra i 100kg di squat e 130 di stacco......
xfettamente d'accordo con quello ke hai detto... poi ti senti piu' professionale haha

recepito x la cintura!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-09-2008, 02:42 PM


gli spuntini a scuola a base di uova e noci procedono benissimo...mi guardano tutti male e kiedono in continuazione xke mangio quella roba...
La mia risposta è sempre quella..."devo crescere"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-09-2008, 05:47 PM


oggi qualke prob nel wo... ho pranzato alle 13.30 e sono andato in palestra alle 4... ho ruttato le zucchine del pranzo fino alle 5... cioe' assurdo...
Il mio pranzo era il seguente:
200 gr pollo
20 gr olio evo
2 pere
Zucchine a volonta'

Ora o il problema sono i frutti... o troppo evo... punterei il dito contro la frutta cmq... in caso ke faccio? sostituisco con wasa?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 34
Predefinito 17-09-2008, 06:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
gli spuntini a scuola a base di uova e noci procedono benissimo...mi guardano tutti male e kiedono in continuazione xke mangio quella roba...
La mia risposta è sempre quella..."devo crescere"
come fai a farti gli spuntini di uova?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-09-2008, 09:24 PM


la frutta è lenta da digerirsi, anche l'olio... e anche la verdura rallenta ulteriormente.... insomma quel pasto non è il massimo pre-work...

ma quanti carbo mangi al giorno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 18-09-2008, 08:41 AM


si la frutta è la prima cosa da togliere se tieni un pasto così abbondante

io proverei anche a sbucciare le zucchine, a me facilita molto la digestione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-09-2008, 06:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
come fai a farti gli spuntini di uova?
cucino le uova sode, le sbuccio, le metto in un contenitore e le porto a scuola...2 intere + 1 bianco + 35gr di noci, alla faccia del panino con la mortadella @_@

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
la frutta è lenta da digerirsi, anche l'olio... e anche la verdura rallenta ulteriormente.... insomma quel pasto non è il massimo pre-work...

ma quanti carbo mangi al giorno?
beh preworkout... passano sempre 3 ore... quindi dici di ridurre i grassi e la frutta?

Come dieta sto circa sui 100gr nei gg off e 160 nei gg di wo; quasi tutti da frutta, poi gallette, wasa e maltodex post wo...senza volere sto facendo una specie di paleolitica ma pian piano aumentero i cho e abbassero le pro ke ora sono altine... non voglio fare lo stesso errore dell'anno scorso...
Come grassi sto sui 85-90 al gg... tutti da carne, evo, noci e mandorle... l'olio di lino nn lo trovo...

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si la frutta è la prima cosa da togliere se tieni un pasto così abbondante

io proverei anche a sbucciare le zucchine, a me facilita molto la digestione
Sarebbe veramente un kiedere troppo a mia mamma...gia nn ne puo' piu' della mia alimentazione da culturista.. come dice lei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-09-2008, 12:05 AM


io prework metterei dei carbo complessi, meno fibre, no fruttosio, meno grasi..... visto che fai una low carb ma no chetogenica....

ma perchè una dietra cosi "drastica" ? o meglio cosi "complicata" ?

secondo me otteresti gli stessi risultati (o superiori) con una dieta assolutamente normale...

da quello che ho potuto provare sulla mia pelle, queste diete massimizzano lo sforzo per arrivare allo stesso risultato....

poi alla nostra età possiamo ancora avere il metabolismo che va a palla, cosi lo tieni al guinzaglio.... e te ne pentirai quando veramente sarà lento e sarai costretto a fare queste diete più "socialmente difficili da gestire"....


poi è la mia opinione attuale dopo esserne stato un convinto sostenitore... quindi non parlo senza avere provato.....


ciao!

p.s. esattamente qual'èil tuo problema ora? vuoi dimagrire? scusa mi è sfuggito!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0