![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() >-:: Diario di Gian90 ::-<ciao, come te la sei infortunata la spalla |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Do un'aggiornatina ![]() Sto seguendo la scheda di lyle mcdonald per svariate ragioni, principalmente perchè mi piace e perchè mi ha convinto il ragionamento che ha portato alla formulazione del programma, che poi sono 3-4 regole piu' un template per gli esercizi. Praticamente alterno A e B: A panca 3-4 x 6-8 rematore 3-4x 6-8 military 2 x 10-12 lat supina 2-3 x 10-12 tinkering B squat 3-4x 6-8 RDL 3-4 x 6-8 tinkering Il programma è ridotto ai minimi termini perchè fino a metà settembre le mie capcità di reupero faranno cagare! e ho bisognio di un programma spensierato In pratica le prime due settimane si parte leggeri, circa 80% dell'8RM, poi si incremente il peso piu' che si puo' per 4-6 settimane. poi si scarica tornando alle due settimane sub massimali. Non si arriva mai a cedimento (i range set - rep hanno quel significato) Da settembre mi organizzerò meglio |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ooo finalmente sei tornato a scrivere! buon lavoro gian! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Buona ripresa Gian ![]() Ciao |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ciao Gian buona ripresa ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() come al solito cazzo! forse un po' meglio...a settembre torno a fare un salto da eraser e vediamo che dice. Ho fatto varie prove, star fermo, evitare spinta verticale, evitare trazione verticale, evitare spinta orizzontale...non cambia nulla |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma quando ti sei fatto male?? ma sei andato da un medico?' che ti ha detto?? strano che ti continui a dare problemi..ad un mio amico tempo fa gli è proprio uscita la spalla...5 mesi di sostegno ed è ritornata perfettamente funzionante |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() storia troppo lunga ![]() in teoria non ho niente, in pratica ogni tanto da fastidio |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non avendo superato neanche quest'anno il test si prospetta un inverno bellissimo ![]() quindi riprendo ad aggiornare qualcosa, sperando di non avere piu' noie. L'obbiettivo è totalmente bb, poi mi interessa anche migliorare sul fronte cardio. Sarà una cosa nuova in quanto ho intenzione di sperimentare parecchie cosette ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() prof. sanitarie... Ieri Upper: Lento manubri presa neutra 4x8@12kg Lat supina 4x8@60kg Incline chest 3x13@40kg Pulley presa supina 3x12@42.5kg Pushdown + curl manubri Stretching + 10min cardio Ho provato le eqi per il petto ma sono ancora titubante non avendo molte informazioni... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato pasto libero: pizza doppio impasto 2l di acqua dolce mandorle e ricotta ottimo 3 sorbetti al cacao + caffè (per la cronaca a 11 euro!) Ieri upper: Incline chest 4x8@45kg Cable row 4x8@55kg Shoulder press manubri 3x12@11kg lat supina 3x12@55kg braccia un paio di set ISO extreme push up 2.5' 3 pause ISO extreme pull up 2' 2 pause mi sembra Post wo Mag2 SOno curioso dei feed delle iso e del mag Sono entrato nella parte blast |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() finito il primo meso sperimentale. Sensazioni abbastanza buone e mi sono divertito. Al prossimo provo ad aumentare l'intensità. Il cardio mi permette di mangiare di più in maniera abbastanza marcata...non avrei pensato |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo voi può l'ellittica favorire l'ipertrofia dei polpacci se fatta alzando i talloni ogni falcata? No perchè mi sono esplosi i polpacci e ho inserito due variabili su di essi...e ora non so più quale abbia seriamente interfirito con questo trend... Sono a quota a 44.5 cm |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Gian scusa ma perchè non posti i tuoi allenamenti???? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Si gian, l'ellittica già di per se, se lo strumento è buono stimola il tricipite della sura, infatti anche involontariamente vi è una flessione dorsale del piede per cui si ha una piccola stimolazione di questo (tric.sura). Se poi, a questo, hai aggiunto del lavoro mirato in concentrica , ovvio che si, l'ellittica, se pur in misura minore rispetto ad un calf ha "potere ipetrofico" |
|
![]() |