Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 05-07-2008, 10:24 PM

>-:: Diario di Gian90 ::-<

se ti alleni bene massa la metti anche se mangi da schifo..... ovvio il corpo fatica molto di più quindi i risultati sono inferiori...

quindi in definitiva contano le calorie però se mangi equilibrato e tieni alto il metabolismo sarà tutto più semplice..... di sicuro fino ai 30anni te lo puoi permettere poi magari per questioni fisiologiche dovrai studiare una dieta più accurata e limitare i carbo.....

questa è una mia opinione.....

cioè se puoi ottenere il 100% sbattendoti meno perche lo devi fare sbattendoti il triplo con diete low carb - ricariche - metabolismo lento che se non stai attento poi ingrassi più di prima?

poi questi sono solo miei consigli..... vedi tu.....

riguardo agli esercizi, spero che l'istruttore che ti segue sia capace, ma purtroppo la maggioranza dei trainer delle palestre sono incompetenti.... per questo consiglio di apprendere con la propria testa....

riguardo alla suddivisione degli esercizi c'è poco da pensare.... tutte quelle storielle delle split, allenare 2 muscoli al giorno, petto e bicipiti, spalle e gambe ecc.. ecc... SONO TUTTE STORIELLE se vuoi puoi dividere l'allenamento cosi ma è assolutamente facoltativo.....

tu basta che fai i 7 esercizi che ti ho scritto, quando ti pare, 2 volte circa a settimana per esercizio. dividili come vuoi. fai tante serie, poche ripetizioni, mai a cedimento, impara la tecnica, e aumenta gradualmente i pesi utilizzati.

esempio potresti fare uno schema a-b-a b-a-b allenandoti 3 volte a settimana:

A)
squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6

B)
stacco 10x4
military press 8x5
trazioni 7x2-4
bicipiti 4x8

Vecchio
  (#2)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2008, 12:45 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio

esempio potresti fare uno schema a-b-a b-a-b allenandoti 3 volte a settimana:

A)
squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6

B)
stacco 10x4
military press 8x5
trazioni 7x2-4
bicipiti 4x8
ecco io nn sarei mai riuscito a metterli insieme e a mettere il num di serie e rep... purtroppo di allenamento sono ignorantissimo, ho iniziato ad informarmi solo ora, fidandomi delle schede ke denno in palestra...
bicipiti 4x8 ke esercizio sarebbe?
Squat posso farlo alla multi?
nn servirebbe a nulla mettere qualke monoarticolare x i distretti muscolari ke mi interessano di +?
Gli addominali cm gli alleno?

X la storia dei carbo e le kcal tu cm la pensi?

Grazie ancora dell'aiuto!
Vecchio
  (#3)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 07-07-2008, 08:46 AM

tutti gli esercizi vanno fatti liberi! e vanno imparati...... la palestra è uno sport come qualunque altro, prima di ottenere risultati bisogna apprendere i gesti tecnici e acquisire le opportunee abilità motorie.... entrare in palestra e ottenere risultati fin dal primo giorno è un'utopia sponsorizzata per interessi economici......

quindi dedica 1-2 mesi almeno ad imparare bene la tecnica degli esercizi, se vuoi fai anche più serie o varia il numero di ripetizioni ma l'obiettivo è imparare la tecnica.... se vuoi fare le cose ben fatte ti servirà vedere video di altri, riprenderti tu stesso e leggere varie guide appunto sulla tecnica.... (quelle di iron ti consioglio) nonchè chiedere consiglio ad eventuali persone esperte che sono in palestra.......

in questi mesi migliorerai cmq il fisico anche se l'obiettivo principe sarà un altro.......

dopodichè manmano che la tecnica migliora anche i carichi aumenteranno e nel contempo i risultati estetici......

riguardo ai monoarticolari extra non ce n'è bisono..... non sono quelli che ti fanno crescere il muscolo..... se vuoi fai qualcosa ma non esagerare perchè poi il recupero diventa troppo impegnativo.....

bicipiti 4x8 fai un esercizio che vuoi per i bicipiti!

riguardo alla dieta per me dovresti imparare a mangiare correttamente seguendo le solite regole alla base di una buona alimentazione.... cerca un pò sul forum perchè il discorso è lunghino e l'ho gia trattato diverse volte

ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione