Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-01-2009, 09:44 PM

La cosa che mi fa sorgere dubbi é la seguente: riuscirai in cheto a sostenere una wo "pesante" col 5x5? certo la forza si può fare anche in ipocalorica-ipoglucidica, però la cheto è devastante ed in più ci aggiungi l'HIT...se hai già avuto esperienze del genere e ti sei trovato bene non obietto.
Io, comunque, partirei con una low-carb tranquilla con tanto cardio e il 5x5 ti fai 1-2 mesi e vedi come procedi.
arrivi al 12% (con la cheto ci arrivavi prima...ma anche in lowcarb ci arrivi) e poi puoi scegliere tra:
1) psmf - che ti sconsiglio- con refeed ogni 3 gg
2)UD2

Vecchio
  (#137)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2009, 10:14 AM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
La cosa che mi fa sorgere dubbi é la seguente: riuscirai in cheto a sostenere una wo "pesante" col 5x5? certo la forza si può fare anche in ipocalorica-ipoglucidica, però la cheto è devastante ed in più ci aggiungi l'HIT...se hai già avuto esperienze del genere e ti sei trovato bene non obietto.
Io, comunque, partirei con una low-carb tranquilla con tanto cardio e il 5x5 ti fai 1-2 mesi e vedi come procedi.
arrivi al 12% (con la cheto ci arrivavi prima...ma anche in lowcarb ci arrivi) e poi puoi scegliere tra:
1) psmf - che ti sconsiglio- con refeed ogni 3 gg
2)UD2
cosa è UD2?
cmq rispondo bene in cheto sia per resistenza che per forza però una fase di low carb era in programma nel primo mese solo che volevo calare di 50gr di carbo ogni settimana
Vecchio
  (#138)
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2009, 11:04 AM

Bhè se rispondi bene alla cheto fai la tua programmazione....solo per curiosità che gruppo sanguigno sei? Gruppo 0 oppure A?

Comunque, la UD2 è la "nuova" dieta elaborata dal creatore dalla cheto - sostiene che non ha alcun senso arrivare alla chetosi profonda, in quanto gli stessi risultati si possono ottenere con un regime low-carb specifico- Lyle Mcdonald ed è un regime molto complesso e difficile da seguire se non hai molta voglia/tempo disponibile. Io l'ho seguita l'estate scorssa per solo 2 settimane, ma mi ci trovai molto meglio rispetto a cheto e psmf...otteni i migliori risultati.
Vecchio
  (#139)
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2009, 12:33 PM

Quote:
Bhè se rispondi bene alla cheto fai la tua programmazione....solo per curiosità che gruppo sanguigno sei? Gruppo 0 oppure A?

Comunque, la UD2 è la "nuova" dieta elaborata dal creatore dalla cheto - sostiene che non ha alcun senso arrivare alla chetosi profonda, in quanto gli stessi risultati si possono ottenere con un regime low-carb specifico- Lyle Mcdonald ed è un regime molto complesso e difficile da seguire se non hai molta voglia/tempo disponibile. Io l'ho seguita l'estate scorssa per solo 2 settimane, ma mi ci trovai molto meglio rispetto a cheto e psmf...otteni i migliori risultati.
sono 0+ se ricordo bene mi sono trovato bene anche perchè è il primo regime alimentare ristretto per definirsi che ho provato in modo serio
mi interessa molto questa UD2 però non trovo niente sul web al riguardo
Vecchio
  (#140)
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2009, 12:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
sono 0+ se ricordo bene mi sono trovato bene anche perchè è il primo regime alimentare ristretto per definirsi che ho provato in modo serio
mi interessa molto questa UD2 però non trovo niente sul web al riguardo
Il tuo gruppo è proprio quello indicato per una cheto.
Quindi non mi farei problemi circa tale regime alimentare, se non quelli derivanti da considerazioni salutistiche.
Per la UD2 puoi consultare il sito di Lyle Mcdonald, ma non dà molte informazioni se riesco ti posto qualcosa io.
Vecchio
  (#141)
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2009, 01:03 PM

Intanto posto lo schema alimentare.
La dieta è strutturata da Lyle nell seguente modo:

Lunedi-martedi-mercoledi-goivedi AM: low carb(50-70 gr di cho) 1,8 gr di pro xlibbra di lbm, fat max 40 gr---la kcal dovrebbere essere almeno al 50% sotto il mantenimento

Giovedi PM-venerdi: ricarica a 12-16 gr di cho x lbm, pro circa 2 grxlbm, fat il 15%(max) delle kcal totali

Sabato: kcal al mantenimento o sotto 10%---si potrebbe fare una 40-30-30 oppure segui le gramature di Lyle
Domenica: idem oppure isocalorica

Per l'allenamento si fa:

Sample Monday Workout
Monday Tuesday
Leg press: 3X15 Leg press: 3X15
Leg curl: 3X15 Leg curl: 3X15
Chest press: 3X15 Incline bench: 3X15
Row: 3X15 Pulldown: 3X15
Lateral raise: 2-3X15 Lateral raise: 2-3X15
Calf raise: 3X15 Calf raise: 3X15
Biceps curl: 2X15 Biceps curl: 2X15
Triceps pushdown: 2X15 Triceps Pushdown: 2X15
Repeat twice Repeat twice

Sample Thursday Workout
Leg press: 2X6-12
Leg curl: 2X6-12
Leg extension: 1-2X6-12
Seated leg curl: 1-2X6-12
Calf raise: 3-4X6-12
Bench press or chest press machine: 2X6-12
Cable or machine row: 2X6-12
Incline bench press: 1-2X6-12
Pulldown or chin: 1-2X6-12
Lateral raise: 2-3X6-12
Biceps curl: 2X6-12
Triceps pushdown: 2X6-12

Sample Saturday Workout
Exercise Sets Reps Rest period
A1. Squat or deadlift: 2-3 3-6 2 minutes
A2. Calf raise 2-3 3-6 2 minutes
B1. Flat bench 2-3 3-6 2 minutes
B2. Bent over row 2-3 3-6 2 minutes
C1. Incline bench 1-3 3-6 2 minutes
C2. Pulldown or chin 1-3 3-6 2 minutes
D. Front squat or leg press 1-3 3-6 3 minutes
E1. Shoulder press 2-3 3-6 2 minutes
E2. Rear lateral 2-3 3-6 2 minutes
F1. Barbell curl 1-2 3-6 2 minutes
F2. Close grip bench 1-2 3-6 2 minutes
Vecchio
  (#142)
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2009, 01:07 PM

Noto che il wo di sabato è venuto confusionario....si devono fare gli esercizi in 2-3 serie da 3-6 reps da 2' di rest.

Questo è la UD2 in modo sintetico, se ti ci trovi ne riparliamo nel fine settimana.

P.s. è molto inportante leggere il libro, però ti posso aiutare io
Vecchio
  (#143)
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2009, 01:09 PM

maledetta frettaaaaa....i wo di monday e tuesday sono attaccati, in pratica martedi ripeti quello fatto lunedi (ad es. leg press 3x15 twice)
Vecchio
  (#144)
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2009, 03:42 PM

Quote:
maledetta frettaaaaa....i wo di monday e tuesday sono attaccati, in pratica martedi ripeti quello fatto lunedi (ad es. leg press 3x15 twice)
il tutto sembra un work dei mega professionisti
per la dieta se po' fa mi garba, mi conviene fare il mese prima dove inizio a scalare i carbo a settimana?
Vecchio
  (#145)
All the Truth Member

Predefinito 09-01-2009, 04:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
il tutto sembra un work dei mega professionisti
per la dieta se po' fa mi garba, mi conviene fare il mese prima dove inizio a scalare i carbo a settimana?
In effetti è un programma abbastanza completo ed impegnativo...
Per quanto riguarda la tua domanda, Lyle consiglia di fare 2 week al mantenimento e poi partire. Non conviene fare adattamenti perchè alla fin fine fai solo 3,5 gg di low-carb a week.
Vecchio
  (#146)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-01-2009, 04:32 PM

Quote:
Noto che il wo di sabato è venuto confusionario....si devono fare gli esercizi in 2-3 serie da 3-6 reps da 2' di rest.

Questo è la UD2 in modo sintetico, se ti ci trovi ne riparliamo nel fine settimana.

P.s. è molto inportante leggere il libro, però ti posso aiutare io
se volete mi ci aggiungo, visto che sono un 'fan' del vecchio Lyle pure io.................

sono, xò, per 'adattamenti' personali e non a 'imposizione' di regimi.........anche xké la UD2, specie nei wo depletivi, fa male...
Vecchio
  (#147)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-01-2009, 04:39 PM

cmq...

taker ne abbaim parlato anche di là sul mio diario.....la UD2 è un approccio per scendere a bf bassine.....

un approccio CKD style, senza distruggersi con wo ipervoluminosi consente di scendere, senza stress, a bf buone, molto buone........

con CKD style intendo, allenamento simile (volume 6-8 serie per gruppo x 10-12 rep x i primi workout, tension 3-4 serie x gruppo x 5-8 rep come pre ricarica) e dieta senza ricerca esasperata della chetosi (non serve ad una mazza..............se non ad esaltarsi per vedere il chetur viola scuro)........tipo 50-70g chos, prot a 2.2-2.5x kg lbm e kcal al 60-70% del tdee.......con ricarica non come in ud2, ma, poiché non parliamo di bf 'sub-single-digit', un 36h a 8g x kg le vedo ok...
Vecchio
  (#148)
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2009, 12:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da spot86 Visualizza Messaggio
cmq...

taker ne abbaim parlato anche di là sul mio diario.....la UD2 è un approccio per scendere a bf bassine.....

un approccio CKD style, senza distruggersi con wo ipervoluminosi consente di scendere, senza stress, a bf buone, molto buone........

con CKD style intendo, allenamento simile (volume 6-8 serie per gruppo x 10-12 rep x i primi workout, tension 3-4 serie x gruppo x 5-8 rep come pre ricarica) e dieta senza ricerca esasperata della chetosi (non serve ad una mazza..............se non ad esaltarsi per vedere il chetur viola scuro)........tipo 50-70g chos, prot a 2.2-2.5x kg lbm e kcal al 60-70% del tdee.......con ricarica non come in ud2, ma, poiché non parliamo di bf 'sub-single-digit', un 36h a 8g x kg le vedo ok...
Certo per me ti puoi aggiungere!
In effetti io avevo consigliato di inizare con una low-carb tranquilla senza arrivare alla chetosi; la UD2 l'avevo consigliata solo nel momento in cui avrebbe stallato (per arrivare a BF più basse).
Non vedo di buon occhio i regimi crash, creano molti più danni che benefici...meglio tenere un regime meno distruttivo.
Condivivo il tuo approccio "CKD style", anch se penso che l'introito di carbo andrebbe valutato ad personam - nel senso che per le persone che rispondono bene ai carbo salirei a 80-10g- per il resto mi trovo in accordo.

Credo che si possa depletare anche con un wo di forza abbastanza voluminoso?
Vecchio
  (#149)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2009, 12:28 PM

mi aggiungo come lettore, mi interessano queste cose (nonostante la mia ignoranza schifosa ). cmq i libri di Lyle sono solo in inglese giusto?
Vecchio
  (#150)
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2009, 12:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
mi aggiungo come lettore, mi interessano queste cose (nonostante la mia ignoranza schifosa ). cmq i libri di Lyle sono solo in inglese giusto?
Oh yeah!
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione