Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-12-2008, 04:07 PM

mentzer docet

ma per la scheda non c'entra niente

Vecchio
  (#92)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2008, 10:21 PM

provata, pompaggio pazzesco ma nellla panca sono ceduto(bilanciere bloccato sul petto senza forze), forse ho sbagliato il carico cmq mi è piaciuto molto
Vecchio
  (#93)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 01:33 AM

Scusa il ritardo, ma ero assente
per quanto riguarda le domande sul programma di Ado, ha già risposto molto esaustivamente spike...
Ora, mi sento di dirti di iniziare a fare qualcosa di programmato. Non trovare mille scuse, devi programmarti un piano e seguirlo....senza dire <<mi mancano i pesi>> <<ho compiti>> ecc.
Avendo un programma prestabilito potrai gestirti su tutti i fronti con più facilità e otterrai ottimi risultati. Se non puoi fare il programma di Ado (fantastico piano) ne troviamo un'altro...
Vecchio
  (#94)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 02:25 AM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Scusa il ritardo, ma ero assente
per quanto riguarda le domande sul programma di Ado, ha già risposto molto esaustivamente spike...
Ora, mi sento di dirti di iniziare a fare qualcosa di programmato. Non trovare mille scuse, devi programmarti un piano e seguirlo....senza dire <<mi mancano i pesi>> <<ho compiti>> ecc.
Avendo un programma prestabilito potrai gestirti su tutti i fronti con più facilità e otterrai ottimi risultati. Se non puoi fare il programma di Ado (fantastico piano) ne troviamo un'altro...
quello hi intenzione di farlo assolutamente, amo provare ad alzare pesoni però con soli 100kg la vedo dura...dopo natale posso comprare la ghisa e allora non ci saranno + scuse.... nel frattempo io come programmazione ho sempre pensato di non basarmi sui concetti di periodizzazione ma provare tutto senza dare tregua ai muscoli di adattarsi, per esempio se sono in fase di massa vedo opportuno organizzarmi partendo da un ibrido di massa forza con basse rep e molto peso e finire con un ultimo periodo di pompaggio e separazione con molte rep e peso medio...
tu cosa consigli taker? io volevo provare da lunedì con il jump set impostato così:
quadricipiti- femorali
petto-dorso
bicipiti-tricipiti
spalle-addome

evitando il pompaggio e il cedimento molto limitato
dovrebe durare 3 settimane, non vado oltre le 3 settimane ho la lensazione di adattarmi troppo facilmente
devo riprendere assolutamente la corsa..quindi ritorno mercoledì e sabato a correre...un 30min non troppo impegnativi per 3 settimane poi vado di HIIT per 3 settimane e poi in fine inizio con il guerrilla che amo

Ultima Modifica di killbill : 14-12-2008 02:53 AM.
Vecchio
  (#95)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 03:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
quello hi intenzione di farlo assolutamente, amo provare ad alzare pesoni però con soli 100kg la vedo dura...dopo natale posso comprare la ghisa e allora non ci saranno + scuse.... nel frattempo io come programmazione ho sempre pensato di non basarmi sui concetti di periodizzazione ma provare tutto senza dare tregua ai muscoli di adattarsi, per esempio se sono in fase di massa vedo opportuno organizzarmi partendo da un ibrido di massa forza con basse rep e molto peso e finire con un ultimo periodo di pompaggio e separazione con molte rep e peso medio...
tu cosa consigli taker? io volevo provare da lunedì con il jump set impostato così:
quadricipiti- femorali
petto-dorso
bicipiti-tricipiti
spalle-addome

evitando il pompaggio e il cedimento molto limitato
dovrebe durare 3 settimane, non vado oltre le 3 settimane ho la lensazione di adattarmi troppo facilmente
devo riprendere assolutamente la corsa..quindi ritorno mercoledì e sabato a correre...un 30min non troppo impegnativi per 3 settimane poi vado di HIIT per 3 settimane e poi in fine inizio con il guerrilla che amo
In genere io sono predisposto per gli allenamenti molto pesanti com basse reps nei fondamentali e con serie/reps da massa nei complementari. Ovvio che tutto dipende dal periodo.A questo punto non avrebbe più senso fare un lavoro che ti prepari alla scheda da forza by Ado?
Vecchio
  (#96)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 01:28 PM

Quote:
In genere io sono predisposto per gli allenamenti molto pesanti com basse reps nei fondamentali e con serie/reps da massa nei complementari. Ovvio che tutto dipende dal periodo.A questo punto non avrebbe più senso fare un lavoro che ti prepari alla scheda da forza by Ado?
non ci avevo pensato, dici che è meglio prepararsi a quella scheda con un lavoro specifico?
e come si può fare?
Vecchio
  (#97)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 01:42 PM

Tra quante settimane pensi di partire col programma di Ado?
Vecchio
  (#98)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 04:05 PM

Quote:
Tra quante settimane pensi di partire col programma di Ado?
è questo il problema non ho idea di quando riceverò i soldi per un lavoro ma sicuramente a fine dicembre inizio gennaio e posso comperare altri 120-150kg di ghisa in dischi da 20kg...
tu cosa suggerisci di fare nel frattempo?
Vecchio
  (#99)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 04:45 PM

Quote:
è questo il problema non ho idea di quando riceverò i soldi per un lavoro ma sicuramente a fine dicembre inizio gennaio e posso comperare altri 120-150kg di ghisa in dischi da 20kg...
tu cosa suggerisci di fare nel frattempo?
120kg di ghisa?! ma qual'è il tuo massimale?
Se dici che non hai pesi dovresti solo fare qualcosa stile massa...
Vecchio
  (#100)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 05:35 PM

i massimali sono:
panca 130kg
squat 150kg
stacco 215kg
provati in palestra però
ma con la poca ghisa che ho a casa sono costretto a fare ben poco
devi sapere che 3 anni e mezzo fa la panca doveva farla con 15kg compreso il bilanciere di 12kg lo squat non lo facevo e lo stacco non lo conoscevo ero così debole che 100kg sembravano impossibili, sono sempre stato gracilino di ossatura anche se molto grasso, ho il polso di 17cm e sono partito con un braccio di 30cm grassoccio e molliccio
ora mi ritrovo molto migliorato e molto + forte... punto ai famosi 150kg di panca e 200kg di squat entro 5 anni di allenamento come diceva CIANTI
l
Vecchio
  (#101)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 06:25 PM

Quote:
i massimali sono:
panca 130kg
squat 150kg
stacco 215kg
provati in palestra però
ma con la poca ghisa che ho a casa sono costretto a fare ben poco
devi sapere che 3 anni e mezzo fa la panca doveva farla con 15kg compreso il bilanciere di 12kg lo squat non lo facevo e lo stacco non lo conoscevo ero così debole che 100kg sembravano impossibili, sono sempre stato gracilino di ossatura anche se molto grasso, ho il polso di 17cm e sono partito con un braccio di 30cm grassoccio e molliccio
ora mi ritrovo molto migliorato e molto + forte... punto ai famosi 150kg di panca e 200kg di squat entro 5 anni di allenamento come diceva CIANTI
l

I miei complimenti, non pensavo avessi questi massimali...sarai bello pesante immagino!
Vecchio
  (#102)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 06:43 PM

Quote:

I miei complimenti, non pensavo avessi questi massimali...sarai bello pesante immagino!
definito all'9-10% ero hp..1.77 x 77kg circa...ora sono circa 84kg al12-13%
Vecchio
  (#103)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 06:49 PM

Bene, allora penso che un ibrido per te vada bene...potresti fare reps basse e pesanti nei fondamentali e reps da massa nei complementari..che ne dici?
Vecchio
  (#104)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 08:28 PM

Quote:
Bene, allora penso che un ibrido per te vada bene...potresti fare reps basse e pesanti nei fondamentali e reps da massa nei complementari..che ne dici?
credo che per il momento sia la migliore idea...avevo voglia di provare il jump set (non so perchè ma mi attira molto)
impostato così solo per petto-dorso e bicipiti-tricipiti:

petto-dorso:
panca piana bilanciere 6x4 2min
rematore presa prona bilanicere EZ 6x4 2min
panca 30° manubri 3x8 90'sec
rematore manubri 3x8 90sec
pullover 4x15 60sec

bicipiti-tricipiti:
curl bilanciere 4x6 2min
panca stretta 4x6 2min
hummer curl 3x8 90sec
french press con manubri sopra la testa 3x8 90sec
curl manubri presa supina+ spinte in basso presa inversa 2x15 60sec

spalle-addome:
lento avanti 6x4 2min
arnold press 4x8 90sec
alzate posteriori 3x10 60sec
alate laterali 3x10 60sec
addome 3x15 60sec
crunch inverso 3x10 60sec

gambe:
squat 6x4 2min
affondi 3x10 90sec
leg ext 4x12 60sec
stacco gambe tese 4x8 75sec
calf inpiedi 4x20 60sec
calf seduto 3x1560sec

mah forse non ha molto senso la scelta segli esercizi edelle serieperò finchè non si prova... + o - segue l'idea che avevi tu taker? quella delle poche rep e molto peso nei fondamentali e serie da massa nei complementa
Vecchio
  (#105)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2008, 10:29 PM

Si, grosso modo è simile alla mia idea. Ti consiglierei di sostituire un tipo di rematore con le trazioni, mi sembra un pò sbilanciata a favore di spalle e braccia. Tre esercizi per bicipiti e tre per tricipiti mi sembrano troppi, inoltre io toglierei l'arnold se già fai il lento avanti.
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione