![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() diario derox!allora ha detto di andare mercoledi... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no,fino a mercoledi sono a riposo.. va bene gianlu? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ieri test massimali.. squat 90 8 120 3 160 1 180 1 panca 70 10 90 3 120 1 140 1 150 1 152 1 stacchi 120 8 160 3 180 2 200 1 230 1 allora ieri è andata proprio male..ho aspettato un 40 di minuti che arrivasse lo spotter..e poi niente non è arrivato allora 180 fatte bene pero mi sono fermato li..non cera nessuno che sapeva starmi dietro.. percio ho preferito lascia stare..evitando di farmi male.. la panca ok..sono aumentato 4kg.. stacco 230 li ho tirati su bene bene..avevo intenzione di prova i 250 xo poi alla fine mi ero rotto le palle e ho lasciato stare anche perche era tardi.. domani vorrei prova il massimale di squat a casa..con il rack mi sento molto piu sicuro... te gianlu che ne pensi?ho ormai è compromesso anche quello?? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() non è il massimo riprovarlo domani.... parlane col tuo allenatore ![]() hai fatto bene a non rischiare senza qualcuno di competente come spotter. cioè con quei pesi senza rack si può rischiare grosso se fallisci l'alzata e nessuno di sveglio ti aiuta... ciao |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I carichi sono buoni e sicuramente puoi fare meglio, non rischiare de, allenati sempre in sicurezza ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Derozx, adesso settimana di scarico assoluto, max qualche ripresa con carichi al 50%, e poi nn fare squat nella tua camera, che ho gia' visto quanto e' pericolosa. Devi curare ancora molto la tecnica, nn avere fretta, nn ti preoccupare dei carichi presenti. Allenandoti seriamente, nel giro di due anni, altro che questi max, con il tuo potenziale sei da podio! Quindi, cerca di proteggere il tuo corpo, la tua salute, evita di caricare sempre, e dai riposo al fisico. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok raga allora non lo provo.. in effetti me lo avevo sconsigliato anche l'alllenatore.. pero se ci fosse stato uno piu affidabile avrei provato i 190 e visto come avevo tirato su i 180 penso che ce l'avrei fatta..vabbè sara per la prox volta.. si ora faccio un po di scarico..e rinizio piano alex lo squat se non lo faccio in camera dove lo faccio?? purtoppo non ho altri posti dove poterlo fare..e poi in camera ormai mi trovo benissimo... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() in camera con quel mezzo rack mi sembra abbastanza sicuro.... |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Abbastanza sicuro nn e' molto....pero se te la senti...vai! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi scarico squat 4x8 110 squat frontale 3x10 70 addominali 3xmax panca 5x10 100 panca inclinata 3x10 70 panca presa inversa 3x10 70 tricipiti bil 3x10 40 stacchi 3x6 150 + 5rip di stacco sumo trazioni alla sbarra 10kg 3x10 curl bilanciere 4x10 50 oggi tutto ok...ho provato lo stacco sumo.. 150x1 è buona l'esecuzione? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Andre, se posso dire nn mi piace per nulla come parti, tiri subito su di schiena, ti si forma subito la gobbetta. Quando sali devi essere compatto, devi salire con la forza dei femorali e glutei, e il sedere deve essere l'ultima cosa che sale. Prova cosi: parti estendendo le braccia al massimo in partenza, schiena iperestesa e lombari duri, spingi verso l'alto cercando di far salire il sedere per ultimo, usa i piedi come se volessi sprofondare per terra, e tieni il petto in fuori. Evita assolutamente la gobbetta di strappo!!! Dai miei errori si impara! |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mah per ora lo avevo provato cosi.. visto che te ne sento sepre parlare ![]() come tecnica forse penso che mi torni meglio ma non lo so di preciso..anche perche il peso era leggero.. cmq in settimana provo a fa qualche colpo a 200 cosi vedo un po.. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() grazie luxor io ci provo sempre a migliorarmi.. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi scarico squat 4x8 110 squat frontale 2x10 70 addominali 4x20 20kg panca 4x8 110 panca inclinata 3x7 90 lento avanti 3x8 60 tricipiti bil 3x8 50 stacchi 130 8 150 3 170 1 200 3x1 150 6 trazioni bw 4x10 variando le prese curl bil 4x8 50 oggi tutto ok..ho provato il sumo un colpo a 200..pero non ce lo fatta a chiudere..per il momento mi trovo molto meglio con il classico..li fatte benissimo.. oggi poi ho provato a fare la panca 1 serie leggera con presa stacco.. puo dare qualche benificio usare quella presa sulla panca?idem lo provata anche per le trazioni.. |
|
![]() |