Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#631)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2010, 11:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Questa risposta penso sia la peggiore che un allenatore potrebbe sentirsi dire.

Così come è la classica risposta che persone molto dotate (come è il tuo caso) danno.

E tu rientri perfettamente in queste statistiche Derox.

Ed è anche per questo motivo che emergono meglio persone meno dotate ma con più testa.

Scusa la franchezza, se non ne valesse la pena non te lo direi. E' che mi sono cadute le palle. (ma cadranno anche a Jan appena leggerà la tua risposta, dopo che ha perso TEMPO, a darti quello che è non un buono, ma un OTTIMO suggerimento).

In altre parole ancora. Non importa che i tuoi video, rispetto a come tiravi prima, mostrino miglioramenti. Il punto è questo: schieni troppo sia in squat che in stacco e, per di più, lo schema dei tuoi allenamenti è troppo provante.
Mi domando cosa chiedi consigli a fare.

Potresti fare tonnellate, ricordatelo.
(notare il condizionale però).

Naturalmente, tutto, IMHO.

Buon allenamento, in ogni caso.
scusa,ma allora secondo te dovrei lasciar perdere tutto??e quel ragazzo che ha speso tempo per me ha aiutarmi che gli dico?guarda i miei amici del forum hanno detto che cosi non va bene tecnica pessima e allenamento troppo pesante..e lui sicuramente dira:allora farti seguire da loro!io tranne lui non ho nessun altro... i consigli che mi date non sono tempo perso,ho solo detto finisco il programma e glie ne parlo..e si cerca di migliorare la tecnica..

Vecchio
  (#632)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-02-2010, 11:59 PM

Si, lascerei perdere tutto.
Non riesco proprio a vedere nulla di buono dai tuoi video.

Senza dubbio alcuno, tu devi cominciare ad imparare una corretta esecuzione degli esercizi in primis (che ti salvaguarderebbe da infortuni futuri e che ti permetterebbe di sfruttare a pieno le tue ENORMI potenzialità).

Sarà stato anche gentile quel ragazzo, ma, quello che ti stai costruendo per il momento è tutto negativo:

- tecnica da dimenticare
- allenamenti troppo provanti per l'SNC

Che poi i pesi salgano è un altro discorso. Tu sei un pò come quei grandi atleti (mi viene in mente Mennea, che, anche se velocista, si è sempre creduto che i suoi risultati fossero stati merito del suo allenatore, quando invece era un trattore che avrebbe macinato qualsiasi cosa!) che migliorerebbero cmq a prescindere dal programma..(ma fino a un certo punto).

Ti chiedo nuovamente scusa per la franchezza, ma le mie sono SOLO osservazioni OGGETTIVE. Non puoi farti del "male" solo per premiare l'impegno di un'altra persona che, sempre OGGETTIVAMENTE parlando, non sembra darti consigli ottimali.

Personalmente ho sempre sconsigliato (o meglio, VIETATO) persone che vedevo squattare schienando in quel modo.

Poi, rifletterei un attimo sui pareri UNANIMI che stai ricevendo.

Ma naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole. Libero arbitrio.

ciauZ
Vecchio
  (#633)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 16-02-2010, 12:04 AM

concordo con quanto dici lre, io tendo ad essere probabilmente sbagliando meno severo perchè apprezzo cmq quando uno ha grinta. e a derox di certo non manca.

certo cmq quello che dci è vero.

derox impostare gli allenamento sul max valido intanto serebbe il primo passo. quind il max di squat sotto al parallelo e lo stacco con chiusura valida e la panca col fermo al petto. questi sono i massimali che dovresti usare e allora forse il programma sarebbe più valido. anche se non lo conosco per intero

ciao
Vecchio
  (#634)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 10:03 PM

Quote:
Si, lascerei perdere tutto.
Non riesco proprio a vedere nulla di buono dai tuoi video.

Senza dubbio alcuno, tu devi cominciare ad imparare una corretta esecuzione degli esercizi in primis (che ti salvaguarderebbe da infortuni futuri e che ti permetterebbe di sfruttare a pieno le tue ENORMI potenzialità).

Sarà stato anche gentile quel ragazzo, ma, quello che ti stai costruendo per il momento è tutto negativo:

- tecnica da dimenticare
- allenamenti troppo provanti per l'SNC

Che poi i pesi salgano è un altro discorso. Tu sei un pò come quei grandi atleti (mi viene in mente Mennea, che, anche se velocista, si è sempre creduto che i suoi risultati fossero stati merito del suo allenatore, quando invece era un trattore che avrebbe macinato qualsiasi cosa!) che migliorerebbero cmq a prescindere dal programma..(ma fino a un certo punto).

Ti chiedo nuovamente scusa per la franchezza, ma le mie sono SOLO osservazioni OGGETTIVE. Non puoi farti del "male" solo per premiare l'impegno di un'altra persona che, sempre OGGETTIVAMENTE parlando, non sembra darti consigli ottimali.

Personalmente ho sempre sconsigliato (o meglio, VIETATO) persone che vedevo squattare schienando in quel modo.

Poi, rifletterei un attimo sui pareri UNANIMI che stai ricevendo.

Ma naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole. Libero arbitrio.

ciauZ
sicuramente nello stacco ce da rivederla la tecnica come ti ho gia detto,ma non so se hai letto i post precedenti..questo ragazzo è in vacanza gia da prima di natale.. infatti si era programmato di fare dell'allenamenti proprio per migliorare la tecnica,pero poi è partito e non se nè fatto piu nulla.

poi lo squat non lo vedo cosi brutto come dici..ricordati che lavoravo quasi al 90% per 3 ripetizioni(idem per lò stacco)è difficile tenere una buona tecnica a quelle percentuali,(o almeno per me) e quella era la seconda serie...ma poco importa.

non devi scusarti hai espresso un tuo parere..

ho visto qualche tuo video ...ma come mai lo squat lo fai al parallelo?da quante che ti alleni?
ciao
Vecchio
  (#635)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 10:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
concordo con quanto dici lre, io tendo ad essere probabilmente sbagliando meno severo perchè apprezzo cmq quando uno ha grinta. e a derox di certo non manca.

certo cmq quello che dci è vero.

derox impostare gli allenamento sul max valido intanto serebbe il primo passo. quind il max di squat sotto al parallelo e lo stacco con chiusura valida e la panca col fermo al petto. questi sono i massimali che dovresti usare e allora forse il programma sarebbe più valido. anche se non lo conosco per intero

ciao
ciao gian il programma infatti è basato sui max validi di meta novembre cioè 220 di squat 155 di panca senza fermo,e 260 di stacco (non quelli di luglio)
Vecchio
  (#636)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-02-2010, 11:58 PM

Se guardi bene la singola è valida. Quelle che penso ti sembrino alte sono le doppie che sono riprese dall'alto e quel tipo di ripresa può ingannare. In ogni caso ho 4 ernie e sono rimasto fermo a lungo. Pertanto ho ripreso a squattare che non è molto e, anche a costo di rimanere un pelo alto, cerco sempre di squattare al limite per essere certo di avere una retroversione del bacino accettabile.

Tornando a te, non ho capito bene il discorso. Se il tuo amico è via e non ti può seguire (parliamo di Natale oh... e ora siamo a metà Febbraio !!) tanto meglio...la TECNICA è la base per ogni cosa...E hai detto che lavorerai sulla tecnica quando torna...e se torna a Giugno, niente tecnica fino a Giugno?!
Temo di essermi perso qualcosa ma il discorso non fila.
Anche perchè è assurdo ragionare sul "allenati alla maiala" (solo xkè sei un toro altrimenti saresti già a letto bloccato) poi pensiamo alla tecnica...
è un pò come pensare di fare l'analisi grammaticale senza un minimo di conoscenze di base (e anche un genio oltre un certo punto non può andare...)

Triple al 90%?! Per la spinta di gambe che avevi eri senz'altro a una percentuale piu bassa.
L'errore è questo: non è che se fai triple pesanti allora è concesso SGARRARE. Devi metterti in testa che NON è concesso sgarrare.
Ed è proprio quando ci si avvicina al limite che diventa difficile.

Devi dimenticarti quello squat: schieni troppo, non so piu come dirtelo!

IMHO devi resettare tutto. (la panca non l'ho ancora vista).

ciauZZZ!!
Vecchio
  (#637)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2010, 12:14 AM

Quote:
Se guardi bene la singola è valida. Quelle che penso ti sembrino alte sono le doppie che sono riprese dall'alto e quel tipo di ripresa può ingannare. In ogni caso ho 4 ernie e sono rimasto fermo a lungo. Pertanto ho ripreso a squattare che non è molto e, anche a costo di rimanere un pelo alto, cerco sempre di squattare al limite per essere certo di avere una retroversione del bacino accettabile.

Tornando a te, non ho capito bene il discorso. Se il tuo amico è via e non ti può seguire (parliamo di Natale oh... e ora siamo a metà Febbraio !!) tanto meglio...la TECNICA è la base per ogni cosa...E hai detto che lavorerai sulla tecnica quando torna...e se torna a Giugno, niente tecnica fino a Giugno?!
Temo di essermi perso qualcosa ma il discorso non fila.
Anche perchè è assurdo ragionare sul "allenati alla maiala" (solo xkè sei un toro altrimenti saresti già a letto bloccato) poi pensiamo alla tecnica...
è un pò come pensare di fare l'analisi grammaticale senza un minimo di conoscenze di base (e anche un genio oltre un certo punto non può andare...)

Triple al 90%?! Per la spinta di gambe che avevi eri senz'altro a una percentuale piu bassa.
L'errore è questo: non è che se fai triple pesanti allora è concesso SGARRARE. Devi metterti in testa che NON è concesso sgarrare.
Ed è proprio quando ci si avvicina al limite che diventa difficile.

Devi dimenticarti quello squat: schieni troppo, non so piu come dirtelo!

IMHO devi resettare tutto. (la panca non l'ho ancora vista).

ciauZZZ!!
ah ok non sapevo dei tuoi problemi fisici..

dovrebbe tornare fra due settimane..o al max tre. non è che io mi alleno alla maiala,cerco sempre di allenarmi al meglio!ma non sempre ci riesco

per lo squat per essere precisi ero 89% ma la fatica si sentiva..cmq guardati anche gli altri video,ci sono migliori e peggiori,per la panca la faccio sempre senza fermo..ma sono sicuro che non ti piacera nemmeno quella..

ciao!
Vecchio
  (#638)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 17-02-2010, 01:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
ciao gian il programma infatti è basato sui max validi di meta novembre cioè 220 di squat 155 di panca senza fermo,e 260 di stacco (non quelli di luglio)
ma i 260 erano chiusi bene? senza fasce e niente? se si alora il prgramma è tropo tirato... insomma dei riuscire a fare gli alenamenti bene, non stiracchiando le ripetizioni. mi sembragiusto no??? quindi se non riesci a fare buone ripetizioni negli allenamenti vuo dire che c'è troppo peso.. stop...

i 155 di panca erano senza fermo giusto? se ti vuoi allenaere con fermo devi considerare il massimale con fermo. altriemtni diventa troppo pesante l'allenamento. e limitante

lo squat se i 220 eran sotto il parallelo può andare! certo dice bene lorenzo tendi a schienare troppo. ma penso sia questione di fatica, ho visto tuoi video "leggeri" e l'errore non c'è effettivamente

Ultima Modifica di Gianlu..... : 17-02-2010 01:35 AM.
Vecchio
  (#639)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2010, 02:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma i 260 erano chiusi bene? senza fasce e niente? se si alora il prgramma è tropo tirato... insomma dei riuscire a fare gli alenamenti bene, non stiracchiando le ripetizioni. mi sembragiusto no??? quindi se non riesci a fare buone ripetizioni negli allenamenti vuo dire che c'è troppo peso.. stop...

i 155 di panca erano senza fermo giusto? se ti vuoi allenaere con fermo devi considerare il massimale con fermo. altriemtni diventa troppo pesante l'allenamento. e limitante

lo squat se i 220 eran sotto il parallelo può andare! certo dice bene lorenzo tendi a schienare troppo. ma penso sia questione di fatica, ho visto tuoi video "leggeri" e l'errore non c'è effettivamente
si i 260 erano venuti bene senza strattoni,per fasce intendi i ganci?lo fatti senza..quelli li uso solo a casa con i pesi piu grossi..e anche per salvaguardarmi un po le mani..

per la panca lo fatta senza fermo,ma infatti ti avevo detto che il fermo lo metto nelle sedute piu leggere..anche perche senno ci rimango..ultimamente non ci sono piu state e percio non lo messo piu,adesso lo faccio solo nella panca stretta,board,panca inclinata..

cmq effettivamente l'allenamenti sono pesanti,concordo,infatti gli nè parlero in questa settimana..visto che ora è fuori mi manda avanti il programma di settimana in settimana..in base a come sto fisicamente.
Vecchio
  (#640)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2010, 10:54 PM

oggi

squat 4x6 160

addominali 3xmax

panca 4x6 120

stacco 4x5 200

rematore bil 3x8 90

panca stretta con fermo 2" 3x6 90

curl bilanciere 4x12 40

curl manubrio 3x12 12

tricipiti al cavo 4x12 40

bene lo squat anche se avevo qualche dolorino alle anche,panca tutto ok abbastanza leggera,stacco ottimo!
Vecchio
  (#641)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 11:21 PM

oggi

squat mega riscaldamento 12 50 10 90 8 130 5 150 2 170 1 190

poi 3x1 205

front squat 2x5 130

panca 4x2 145

stacco 4x1 245

panca inclinata 3x12 80

trazioni presa stretta 3x10

floor press 4x5 100

squat benino..ancora dolore alle anche ma ho optato per un mega riscaldamento 20 minuti di preparazione alla serie,bella tosta la panca lultima serie spremuta al massimo..stacco bene anche qui lultima serie si è fatta sentire..poi il resto tutto ok..
Vecchio
  (#642)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2010, 12:50 AM

panca di oggi terza serie con raptus del mio babbo

Vecchio
  (#643)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2010, 10:56 AM

ho capito bene? ha detto non importa una sega se ce la facevi? MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Vecchio
  (#644)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2010, 11:01 AM

auhahauahuahuaha, derox ma tu ci sei rimasto male però
Vecchio
  (#645)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2010, 01:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
ho capito bene? ha detto non importa una sega se ce la facevi? MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
auhahauahuahuaha, derox ma tu ci sei rimasto male però
se ci penso mi viene ancora da ridere pero li mi ero un po arrabbiato
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione