![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() diario derox!si infatti..so che è meglio farlo prima.. infatti volevo farlo prima xo poi me lo sono dimenticato.. ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io ti consiglio di non aumentare i carichi ... cosi ti riprendo ![]() oh cavolo quel rematore col bilanciere e' incredibile !!! quello col manubrio ci sto ma col bilanciere sto troppo lontano ![]() questo inverno spero di poter fare una gara anche a distanza di panca ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() senti derox, perkè nn ti prendi un bell' anno di vacanza così ti prendiamo e nasce una sana competizione ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hehehe ![]() ![]() ![]() da domani risono in ferie 2 sett.. cosi posso dedicarmi al max coi pesi.. ho gia ordinato i cavalletti x lo squat..cosi spero di poter fare dei carichi piu decenti... e poi ho in programma di farmi fare dei manubri che riescano a contenere fino a 80kg ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi petto e spalle panca piana 130x5 130x4 120x5 110x6 panca manubri 52x5 48x6 42x6 croci inclinata 32x6 29x6 26x8 inclinata bil 90x4 80x6 70x8 lento avanti 65x6 60x6 55x6 alzate laterali 16x10x4 alzate frontali 14x10x2 alzate posteriori 14x10x2 alzate laterali sing 20x8x2 oggi ottimo allenamento..tranne il tricipite che fa le bizze su panca.. non capisco come mai quando sono al max il tricipite destro mi abbondona sembra che ceda..lo fa soltanto quando è al massimo cioè quando spingo parecchio oppure sui massimali..eppure su tutti gli altri esercizi è il piu forte..xo nella sfida con la panca vince il sinistro.. potrebbe essere una questione di deltoidi?? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() forse una diversa mobilita della spalla .. tu senti che sia il tricipite che ti abbandona ??? perche se dici che e' il piu forte mi sembra strano a meno che facendo un movimento leggermente diverso con quel braccio lo stanchi prima cerca di mettere la panca stretta come esercizi dei tricipiti pure ... soprattutto se quel gg fai petto |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi da l'impressione che in quel tricipite arrivi prima la stanchezza.. appena si presentera di nuovo ci staro piu attento...e cerchero di capire meglio.. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() controlla che la tua presa sia al 100% perfetta non mettere pesi dove sei al limite ma neanche dove li faresti con troppa tranquillita fatti dare un' occhiata da tuo padre per vedere come esegui la panca incomincia a mettere un fermo al petto ... conta 1001 e riparti |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma per il fermo lo devo appoggia sul petto?? conta 1001 e riparti??cioè |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() non lo devi appoggiare ma far toccare restando contratto.... per il cedimento potrebbe dipendere da tante cose.... cmq quando vai al limite c'è sempre un anello debole che cede prima..... non penso che sia carenza di forza cmq ma più una questione di come spingi... ma è difficile da dire...... fatti un allenamento a settimana di panca dove mantieni buffer... a basse ripetizioni... vedrai che ne gioverai ![]() ciao |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok allora lo provero.. 3secondi bastano o di piu?? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() 3 secondi in che fase intendi? al petto 1 sec.... negli altri momenti non è importante quanto rimani fermo, l'importante è che parti solo quando sei perfettamente fermo - stabile - compatto.... dimostrando sicurezza e avendo maggior controllo..... quindi dipende....... ciao |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi niente allenamento..ho fatto un'oretta di lotta greca romana..devo dire che è molto divertente ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok gianlu.. |
|
![]() |