Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2010, 01:22 PM

diario derox!

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao Derox una curiosità, come esegui il leg extension a casa??? hai la panca con l'arnese apposito????
Grazie
si ho l'attrezzo..anche se è un po rotto

Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-02-2010, 01:31 PM

complimenti derox ormai hai raggiunto dei pesi incredibili
Vecchio
  (#3)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2010, 01:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
complimenti derox ormai hai raggiunto dei pesi incredibili
grazie great a te come ti va?
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 06-02-2010, 02:04 PM

si De mi sembra che la pncasia migliorata... certo lo sai comela penso sul fermo!!

perchè non lo fai mai?? guarda che ti fa diventarepiù forte (certo all'inizio alzi di meno!) ma allenandoti col fermo impari ad essere molto più compatto con la schiena e quindi poi diventi più forte!
Vecchio
  (#5)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2010, 03:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si De mi sembra che la pncasia migliorata... certo lo sai comela penso sul fermo!!

perchè non lo fai mai?? guarda che ti fa diventarepiù forte (certo all'inizio alzi di meno!) ma allenandoti col fermo impari ad essere molto più compatto con la schiena e quindi poi diventi più forte!
bene,lo sto gia facendo da un mese pero solo una volta a settimana..nelle sessioni piu leggere,e poi lo metto una volta nella panca stretta,e ora anche nella board press,che la sto facendo da questa settimana..infatti mi sento migliorato proprio nelle discesa cioè piu compatto come dici te..
Vecchio
  (#6)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2010, 03:55 PM

oggi

panca stretta 2x6 107 veloce + 2x8 90 con fermo 1" e piedi incrociati in aria

curl scott 4x8 50

tricipiti al cavo 3x15 40

curl manubri 4x12 20

alzate laterali 3x15 10 + 2x8 20

addominali 3xmax

tutto ok..
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2010, 02:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
grazie great a te come ti va?
bene ma ancora non come te
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2010, 09:28 PM

puo essere la tecnica come puo essere che sicuramente hai dei gruppi muscolari predominanti
attraverso un forum è difficile dirlo queste sono cose che vanno viste dal vivo e solo uno esperto ti puo dire e consigliare
insomma un vero preparatore che ti segue e ti corregge
se vuoi migliorare e ti piace questo sport forse dovresti farti seguire da uno per un po' magari per farti correggere gli errori
Vecchio
  (#9)
FIPL Moderator

Predefinito 11-02-2010, 09:58 PM

è un problema di attivazione de. certo cmq puù anche essereche modificando la partenza non ti ci trovi bene da subito e quindi perdi dei kg. però se insisti sulla giusta via poi li recuperi con gli interessi....

certo cmq concordo con great che attraverso i video è molto difficile, dal vivo è tutt'altra cosa

quello che ti posso consigliare è di allenarti molto molto olto più leggero di quello che fai sullo stacco! se tiri al limite è ovvio che utilizzi la tecnica che in questo momento ti permette di generare più forza. però in questo modo non la migliori...
poi anche con tecnica perfetta lo stacco è un esercizio che va allenato esplosivo, se sei lento è controproducente

calcola le percentuali sul massimale pulito (ossia con chiusura regolare da gara) e poi lavora principalmente con triple al 70% doppie all'80% e a volte ma raramente singole all85%

tecnica tecnica tecnica tecnica fino a quando quei pesi non li fai perfetti.
Vecchio
  (#10)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2010, 12:14 AM

ragazzi allora penso che la cosa migliore per adesso è di continuare cosi..ormai tanto mancano 20 giorni a finire il programma e non vorrei rischiare di provare nuove tecniche e poi farmi male..

@ great ,infatti l'intenzione era di fare qualche allenamento per migliorare la tecnica con questo ragazzo della palestra..ma poi non se ne fatto piu nulla..prima di natale è andato in vacanza e dovrebbe tornare fra 2 settimane...cosi testiamo i massimali e poi mi mettero sotto con la tecnica!

grazie a tutti e tre

Ultima Modifica di derox : 12-02-2010 12:21 AM.
Vecchio
  (#11)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2010, 03:35 PM

Il 90% delle persone sono molto più avanti di schiena che di gambe. Il problema è che non le attivi.
Chiaro che la tecnica buona è difficile da apprendere, chiaro, altrimenti ce l'avrebbero tutti. Certo che se tu tirassi meglio (che non vuol dire perfettissimo) alla forza che hai nella schiena uniresti quella nelle gambe.

Comunque, nel complesso, non credete a chi vi parla di squilibri muscolari. Tutto è legato all'attivazione, se trovate un coach o uno pseudo esperto che parla di squilibri nel 90% dei casi è un incompetente. Gli squilibri esistono, ma sono moooooolto successivi a quello che si può fare correggendo la tecnica. Guarda caso, in palestra al forma club nessuno ha squilibri muscolari.
Non so se ho passato il concetto.
Buon allenamento
Vecchio
  (#12)
FIPL Moderator

Predefinito 12-02-2010, 03:58 PM

in pratica è una tecnica scorretta che porta a squilibri e non gli squilibri che portano ad una tecnica scorretta

migliori la tecnica e gli squilibri non esistono più.
Vecchio
  (#13)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2010, 09:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Il 90% delle persone sono molto più avanti di schiena che di gambe. Il problema è che non le attivi.
Chiaro che la tecnica buona è difficile da apprendere, chiaro, altrimenti ce l'avrebbero tutti. Certo che se tu tirassi meglio (che non vuol dire perfettissimo) alla forza che hai nella schiena uniresti quella nelle gambe.

Comunque, nel complesso, non credete a chi vi parla di squilibri muscolari. Tutto è legato all'attivazione, se trovate un coach o uno pseudo esperto che parla di squilibri nel 90% dei casi è un incompetente. Gli squilibri esistono, ma sono moooooolto successivi a quello che si può fare correggendo la tecnica. Guarda caso, in palestra al forma club nessuno ha squilibri muscolari.
Non so se ho passato il concetto.
Buon allenamento
ho capito benissimo grazie per la disponibilita..allora non rimane che mettermi sotto!
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2010, 07:02 PM

secondo me seguito da uno bravo potresti fare molto di piu
sei migliorato cosi tanto dallo scorso anno, penso che hai un enorme potenzialita
Vecchio
  (#15)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2010, 07:07 PM

Derox, coem dobbiamo dirtelo, con questi carichi e il modo con cui li tiri di piu nn puoi fare, e di sicuro avrai conseguenza negative (non è per portarti sfiga, ma il corpo umano nn è una macchina, è fatta di tendini e vertebre, e io ne so qualcosa)

Trovati un bravo insegnante, dimentica quello che hai imparato fin ora, e ricomincia da capo, tempo una nno vai agli europei!

Mi raccomndao due a volte a settimana streching di almeno 30 min a sessione, e se puoi osteopata ogni tanto, ci teniamo ai nostri campioni
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione