![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() diario derox!Vi auguro tutta la salute di questo mondo, ma il corpo umano nn e' una macchina, come piu volte detto. Gli stacchi e' per definizione un esercizio pericoloso, dead lift cosa significa in inglese, che anche se fatto benissimo alla lunga prova danni a livello vertebrare. Chi e' piu' fortunato avra' delle erniette che nn toccheranno i nervi, ma per altri i dolori sono da mettere a consuntivo in futuro prossimo. Derox per il bene tuo, ed e' un consiglio fraterno, allenandoti cosi, sempre al massimo, con una tecnica non sufficiente, rischi molto. Con quella curva a livello lombare, quando carichi 250 kg, e' come se la tua schiena sopportasse almeno 400kg. Questa e' fisica, e nessuno puo' negare questo. Se poi lo scopo e' tirare al limite, fregandosene del proprio futuro, allora e' un altro discorso. Vi ricordo che le Ernie non si curano, quando le hai sono ca... amari! Derox divertiti ma con testa! Scusa l'OT! PS: tenete conto che Derox non fa un lavoro leggero, solleva marmi tutto il giorno, quindi i consigli che gli date dovrebbero tenere conto anche di questo. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() alex è assolutamente vero nessuno sport portato all'estremo è salutare. ovvio. non c'è bisogno che lo ricordi tutte le volte ![]() è assolutamente vero però che hanno più male alla schiena i vecchi sedentari rispetto agli sportivi agonisti... perchè? concordo con il cercare di tutelare al massimo il proprio corpo ovviamente, non puoi negare che rompo sempre le palle per latecnica che oltre a farti raggiungere pesi superiori ti salva anche il fisico! (cmq dal punto di vista puramente fisico altro che 400kg sulla schiena!! molti molti di più!!! ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Occorre una mezza misura, una capaictà di rimanere in salute per tutta la vita, perchè il mal di schinea nn deve diventare una regola! Prima di iniziare a pensantirmi con pesi, stacco, squat ecc...nn sapevo minimamente cosa fossi il mal di schiena, perchè ho sempre fatto streching, piscina, usato il pesi in modo sensato, e solo a 33 anni ho conosciuto tutto questo, mentre c'erano miei amici che già da 10 anni soffrivano di dolori. Quindi Derox stai attento, usa la testa! ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ammazza un ci sto piu a capi niente con questi post ![]() oggi squat 4x4 195 panca 4x4 136 stacco 4x6 180 lento avanti 5x5 70 alzate laterali 5x10 12+12 trazioni bw + 10kg 4x6 ghr 3x5 tutto bene,sopratutto squat e panca |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() derox sembri konstantinov coi piedi cosi' stretti ![]() ascolta quanto consigliato, abbassa i chili e vai di tecnica che la forza non ti manca di certo |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Se guardi bene la singola è valida. Quelle che penso ti sembrino alte sono le doppie che sono riprese dall'alto e quel tipo di ripresa può ingannare. In ogni caso ho 4 ernie e sono rimasto fermo a lungo. Pertanto ho ripreso a squattare che non è molto e, anche a costo di rimanere un pelo alto, cerco sempre di squattare al limite per essere certo di avere una retroversione del bacino accettabile. Tornando a te, non ho capito bene il discorso. Se il tuo amico è via e non ti può seguire (parliamo di Natale oh... e ora siamo a metà Febbraio !!) tanto meglio...la TECNICA è la base per ogni cosa...E hai detto che lavorerai sulla tecnica quando torna...e se torna a Giugno, niente tecnica fino a Giugno?! Temo di essermi perso qualcosa ma il discorso non fila. Anche perchè è assurdo ragionare sul "allenati alla maiala" (solo xkè sei un toro altrimenti saresti già a letto bloccato) poi pensiamo alla tecnica... è un pò come pensare di fare l'analisi grammaticale senza un minimo di conoscenze di base (e anche un genio oltre un certo punto non può andare...) Triple al 90%?! Per la spinta di gambe che avevi eri senz'altro a una percentuale piu bassa. L'errore è questo: non è che se fai triple pesanti allora è concesso SGARRARE. Devi metterti in testa che NON è concesso sgarrare. Ed è proprio quando ci si avvicina al limite che diventa difficile. Devi dimenticarti quello squat: schieni troppo, non so piu come dirtelo! IMHO devi resettare tutto. (la panca non l'ho ancora vista). ciauZZZ!! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
dovrebbe tornare fra due settimane..o al max tre. non è che io mi alleno alla maiala,cerco sempre di allenarmi al meglio!ma non sempre ci riesco ![]() per lo squat per essere precisi ero 89% ma la fatica si sentiva..cmq guardati anche gli altri video,ci sono migliori e peggiori,per la panca la faccio sempre senza fermo..ma sono sicuro che non ti piacera nemmeno quella.. ![]() ciao! |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() auhahauahuahuaha, derox ma tu ci sei rimasto male però ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ha ha h ah ah spettacolo sto video ![]() cmq ha ragione il babbo de! non ti deve importare una sega se ce la fai o no, le devi fare belle ste ripetizioni non semplicemente farcela ![]() grande babbo di derox! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() lo so che ci provi! però se non ci riesci vuol dire che è troppo pesante. lo so che ti suon strano però tirando al limite migliori di meno quando se, come nel tuo caso, gia avanzato di forza...... perchè il tuo corpo sta sulla difensiva e non riesci a migliorare il reclutamento, non sei veloce, non esplodi, ogni ripetizione è diversa dalla precedente, ecc..... parlane con chi ti fa l'allenamento, è troppo tirato. basterebe un 5% in meno di peso su tutto per alzare enormemente la qualità dell'allenamento con ovvi vantaggi positivi |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() lo penso anchio,glie lò gia detto..ormai manchera una settimana a finire il programma...e poi vedremo..anche perche queste due settimane sono state belle toste.. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() lunedi riposo allenamento mercoledi squat 4x6 150 panca 4x4 120 stacco 4x2 180 trazioni 3xmax lento avanti 4x10 50 allenamento venerdi squat 4x3 180 panca 4x3 130 stacco 4x2 220 panca inclinata 3x8 90 rematore bil 3x8 90 addominali 3xmax partiamo da lunedi niente allenamento a causa di un virus febbre e cacarella che è durata fino a martedi sera.. allenamento di mercoledi forse era meglio se mi riposavo..ero senza forze e tutto un dolore allenamento di ieri è andato meglio ma devo ancora recuperare.. sullo squat e panca schiantavo gia alla terza ripetizione, un po meglio lo stacco! ora speriamo che da lunedi si ritorni a macinà.. ciao |
|
![]() |