|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#166)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2008, 01:54 PM
Ciao luxor,mi fa piacere la tua visita,io non mi sento di essere 10000000000000000000000 gradini sopra di te e penso neanche gli altri.Solo una cosa ci differenzia,ci alleniamo da più tempo di te,e ci facciamo un culo così nientaltro. Incomincia ad allenarti come detto,mangia bene e tanto,periodizza e diversifica gli allenamenti durante l'anno,cerca di aumentare sempre i carichi anche di 1-2 kili,quando ti alleni tutto il resto non conta(amici,problem,figa,ecc.ecc.),senti il muscolo che lavora,dedizione e tenacia,ma penso che questi ultimi già li abbia,e alla fine dell'anno prossimo avrai sicuramente buoni risultati alla prossima |
|
|
(#167)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2008, 08:31 PM
Allenamento 24/10/08 stacco da terra:risc. poi 3x3x150kg trazioni inverse3x6 parallele:3x6 Allenamento ottimo,ho curato la tecnica,il bil.veniva su bene,non ho usato la cintura,e anche la chiusura dell'alzata con una buona estensione della schiena.Sono molto contento dei risultati,le mie aspettative sono state superate alla grande,l'unica cosa che mi resterà di migliorare è la panca,dopo i massimali cercherò di mirare l'allenamento su questo.Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito e aiutato fin qui,grazie di cuore ciao alla prossima P.S:vorrei che qualcuno mi consigli su una mia eventuale intenzione di incominciare il PL.E' una cosa fattibile visto che lamia panca non è molto buona?che allenamento devo seguire?come devo organizzarmi?potrei partecipare a qualche gara?se qualcuno può darmi consigli ne sarei grato |
|
|
(#168)
|
||
All the Truth Member
|
24-10-2008, 08:41 PM
Quote:
|
|
|
|
(#169)
|
||
FIPL Moderator
|
25-10-2008, 01:46 AM
Quote:
1) la panca non è indietro come pensi.... direi che con lo stacco è proporzionata.... 2) eventualmente è normale avere un esercizio leggermente più indietro... (e imho meglio che sia la panca tra i 3...) cmq prima cosa è verificare la tecnica che usi nelle alzate, in modo da renderle valide da regolamento fipl... e da renderle produttive al massimo... se riesci quindi a fare qualche video, finito questo ciclo, sarebbe ottimo. poi come programmazione dipende.... cmq credo che tu abbia bisogno proprio di un allenamento distribuito che migliori la qualità delle alzate, la dinamicità e, ovvio, la forza! cmq se ti piace e vuoi provare hai sicuro ottime potenzialità..... ciao |
|
|
|
(#170)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2008, 03:50 AM
Ok,allora faccio i video, e poi magari possiamo vedere assieme che programma fare ciao alla prossima |
|
|
(#171)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2008, 01:42 PM
In attesa di risposte mi sono riletto parecchi articoli di iron paolo e ho riletto anche il diario di gian 90 che mi è sempre piaciuto,anche se non sono mai intervenuto,in quanto gnorry in materia.Praticamente questa notte non ho dormito un cazzo(se scrivo cazzate sapete il perchè). Le mie considerazioni sono queste,se ce qualcosa che non va,sono aperto a ogni consiglio: è l'inizio di una nuova avventura,anche se voglio continuare a modellare il corpo da bb,e quindi dovrò cominciare come principiante; da zero.Leggedo il diario di gian 90 ho deciso di copiare la scheda eccola: schema a-b-a b-a-b allenandomi 3 volte a settimana: A) squat 10x5 panca piana 10x5 parallele 5x4-8 rematore 5x6 B) stacco 10x4 military press 8x5 trazioni 7x2-4 bicipiti 4x8 mi focalizzerò nei 7 big poi magari durante il tragitto farò qualche modifica se necessario per adesso è tutto se volete dare consigli o magari modificare qualcosa sono tutto orecchi ciao alla prossima |
|
|
(#172)
|
|
FIPL Moderator
|
25-10-2008, 03:03 PM
sei gia troppo avanti per fare queste cose.... da quello che posso aver capito leggendo il tuo diario, tu hai una buona forza di base ed hai bisogno (in ottica pl) di fare lavoro specifico per tirare fuori il massimo dal potenziale che gia hai.... però per strutturare il lavoro specifico serve una padronanza tecnica di un certo livello, per questo almeno un video per alzata è tassativo..... in ogni caso se hai intenzione davvero di provare, con ambizioni agonistiche, contatta adogruzza.... ti potrei passare un bel programma in 10x3 che sicuro ti può dare tanto... però la cura della tecnica nel PL è cosa basilare, per questo serve vedere il tuo punto di "partenza" |
|
|
(#173)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2008, 07:30 PM
Gialu,dici che potrei pensare di poter fare almeno una gara?la tecnica per quanto cerchi di curarla credo non sia gran che,però la cosa mi intriga e non poco,se ci lavoro potrei raggiungere una discreta forma. Dai passami il prog.10x3 che gli do un'occhiata,per contattare Ado come faccio?i video li faccio finito il ciclo oppure già dalla sttimana prox.,che percentuale tengo nelle alzate? |
|
|
(#174)
|
||
All the Truth Member
|
27-10-2008, 10:48 AM
Quote:
Quel programma lo sto iniziando anke io, solo ke io, sono agli inizi tu no. |
|
|
|
(#175)
|
|
All the Truth Member
|
27-10-2008, 12:08 PM
Ho messo quel programma perche',secondo me,la tecnica,e quindi anche l'esecuzione non sono buone ma solo discrete.Usando carichi elevati,parlo soprattutto per squat e stacco,non ho potutto eseguire gli ex alla tecnica migliore,cosa che posso fare con carichi al 70-75% anzi anche meno.Devo scendere culo a terra in squat e nello stacco tenere la schiena come si deve e tenere il bacino basso,cosa che pur cercando di fare,molto probabilmente non faccio bene.Ecco perchè,se voglio reclutare tutti i muscoli necessari e avere una buona esecuzione,ho voluto mettere appositamente quel protocollo;non ho nessun timore a cominciare da principiante,la "gavetta"non mi spaventa anzi potrebbe darmi nuovi stimoli,però aspetto le opinioni di Ado e Gianlu poi vediamo cosa fare ciao alla prossima |
|
|
(#176)
|
|
FIPL Moderator
|
27-10-2008, 03:41 PM
ciao ti ho risp in mp, nell'allenamento da PLc'è tutto il tempo per migliorare la tecnica, nessuno nasce con tecnica perfetta e nessuno la mantiene ad alte %... vai tranquillo! |
|
|
(#177)
|
|
All the Truth Member
|
27-10-2008, 03:50 PM
Si ho letto Gianlu,anch'io ti ho risposto in mp,perfetto non mi rimane altro che allenarmi ciao alla prossima |
|
|
(#178)
|
|
UncensoredModerator
|
27-10-2008, 04:14 PM
maledetti ma che è un segreto? oh io son curioso |
|
|
(#179)
|
|
All the Truth Member
|
27-10-2008, 04:37 PM
No non c'è nessun segreto,come hai potuto leggere voglio affacciarmi al pl,quindi avevo chiesto a Gianlu un prog adeguato,in quanto quello che intendevo iniziare era poco adatto per me,perche sono troppo avanti per un prog. del genere,e adesso vedremo il dafarsi |
|
|
(#180)
|
|
FIPL Moderator
|
28-10-2008, 12:08 AM
hei non mi è arrivato l'mp di risposta..... |
|
|