Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2008, 12:45 AM

Taker,quello che hai detto sono cose che già so.Infatti Jian mi ha fatto un programma apposito per migliorare i miei difetti,quello stacco dai blocchi è una cazzata che ho voluto fare in più, ciao e grazie per aver fatto visita al mio diario alla prossima,se vorrai intervenire ancora sei il benvenuto

Vecchio
  (#332)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2008, 01:04 AM

Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Taker,quello che hai detto sono cose che già so.Infatti Jian mi ha fatto un programma apposito per migliorare i miei difetti,quello stacco dai blocchi è una cazzata che ho voluto fare in più, ciao e grazie per aver fatto visita al mio diario alla prossima,se vorrai intervenire ancora sei il benvenuto
Grazie,
Vecchio
  (#333)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 23-11-2008, 01:28 PM

Quote:
Jian,non lo sapessi ma loso,ma le hol star me le ha fregate mio figlio,e come hai notato ho tirato di schiena,ma il peso era tanto,mai fatto prima(200kg).E' stato un'azzardo,ma voluto,è stata una giornata particolare e mi sono voluto sfogare così,non sapevo cos'altro fare;settimana prox mi rimetto in riga.Ripeto che era un cazzeggio,un qualcosa in più, alla prossima con altri video ciao Jian
si si ve bene, hai tenuto attivo il sistema nervoso....

cmq trova delle scarpe basse.... potresti comprare delle allstars tarocche al mercato! vanno benissimo per lo stacco! io farò cosi.....
Vecchio
  (#334)
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2008, 02:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si si ve bene, hai tenuto attivo il sistema nervoso....

cmq trova delle scarpe basse.... potresti comprare delle allstars tarocche al mercato! vanno benissimo per lo stacco! io farò cosi.....
Più che tenuto attivo "scaricato"ahahaha,alle tarocche del mercato non ci avevo pensato ci farò un salto ciao Jiaaaaaaaaaannnnn buon week
Vecchio
  (#335)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2008, 05:51 PM

Quote:
Più che tenuto attivo "scaricato"ahahaha,alle tarocche del mercato non ci avevo pensato ci farò un salto ciao Jiaaaaaaaaaannnnn buon week
Maxxxxxxxxx ammettilo che...... non hai saputo resistere alla tentazione dei vecchi carichi
Vecchio
  (#336)
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2008, 01:05 AM

Ebbene si Luxor mi hai scoperto è stato più forte di me
Vecchio
  (#337)
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2008, 07:08 PM

Allenamento 24/11/08
Box squat appena sopra il parallelo: 4x4x90kg
Box squat parallelo:4x3x90kg
Box squat sotto il parallelo: 4x2x90kg
Panca piana:60kgx6 70kgx5 80kgx4 85kg10x3
parallele:5x10bw
trazioni prone 6x4bw

Sensazioni:il box non è stato gran che,da dimenticare,esecuzione sporca e faticato più del solito.Invece di simulare la seduta scendevo dritto,forse dato dal fatto che ho messo il bil. più in basso e non sono ancora abituato alla posizione di quest'ultimo,oppure ho dimenticato il movimento;sta di fatto che è da rivedere non sono soddisfatto.
Nella panca faccio male le prime serie e meglio le ultime,strano,dovrebbe essere l'inverso invece più mi scaldo e affatico e più faccio bene.Molto probabilmente non riesco a ingranare bene il movimento dall'inizio,mi ci vuole qualche serie per appropiarmi bene del movimento,diciamo che la panca è soddisfacente o lmeno lo è più del box.
le parallele bene fino alla ottava,le ultime due molto vicino al limite,nelle trazioni ho diminuito una reps e ho aumentato una serie perchè ero stanco e gia dalla prima ho capito che non sarei riuscito a portarle a termine.In totale, diciamo che poteva andare meglio ma oggi più di così non sono riuscito,ero piuttosto sotto tono.Mi ero fatto filmare dal mio spotter nel box,ma sa caxxo a combinato col cell i filmati non ci sono,è proprio vero "CHI FA DA SE' FA PER TRE'" quindi ho solo i filmati della panca ciao alla prossima

panca 1^ serie

5^serie

10^serie
Vecchio
  (#338)
FIPL Moderator

Predefinito 25-11-2008, 10:28 PM

c'è un pò troppo peso nella panca, devi essere più esplosivo.... varia il peso a seconda anche di come ti senti: se sei in forma metti di più, se sei sottotono metti meno, ,ma devi sempre essere dinamico..... e fare il fermo....

è normale cmq fare meglio le serie centrali rispetto alle prime perchè aumenta la coordinazione ecc...

tecnicamente cerca di stare più duro con tutto il corpo e più preciso nella traiettoria, senza sbilanciarti indietro-avanti....

nello squat hai fatto bene ad abassare il bilanciere, il posto giusto è sopra la linea dei deltoidi posteriori.... stringi bene le scapole....

insisti cosi vedrai che otterai i risultati, ciao!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 25-11-2008 10:31 PM.
Vecchio
  (#339)
All the Truth Member

Predefinito 26-11-2008, 01:34 AM

Ok per la panca Jian,caxxo però con il bil più basso mi fanno un male boia le spalle e i polsi,è normale, e poi devo tenere la posizione delle mani piuttosto larga altrimenti mi scasso, cosa che ho visto fare con le mani più vicine.Non so cosa darei per poter fare un allenamento con te,sono sicuro che dopo mi sarebbe tutto più facile ma so di chiedere troppo, ci sentiamo dopo il prox allenamento e video ciao Jian alla prossima
Vecchio
  (#340)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-11-2008, 09:32 AM

Quote:
Ok per la panca Jian,caxxo però con il bil più basso mi fanno un male boia le spalle e i polsi,è normale, e poi devo tenere la posizione delle mani piuttosto larga altrimenti mi scasso, cosa che ho visto fare con le mani più vicine.Non so cosa darei per poter fare un allenamento con te,sono sicuro che dopo mi sarebbe tutto più facile ma so di chiedere troppo, ci sentiamo dopo il prox allenamento e video ciao Jian alla prossima
il dolore iniziale è normale ...durante il riscaldamento dello squat tieni all'inizio le mani larghe e avvicinale piano piano durante il riscaldamento via via che aumenti il carico...in poco tempo non senti più niente
Vecchio
  (#341)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-11-2008, 11:44 AM

Quote:
E' normale max, stringerai l'impugnatura dopo qualche serie di riscaldamento.
Anche a me all'inizio dava questi problemi, dopo ho capito che ero troppo freddo per pensare di stringere la presa.
Per la posizione.......insisti come ti ha detto gianlu perche' e' li che deve stare il bilanciere. ciao alla prossima
Vecchio
  (#342)
FIPL Moderator

Predefinito 26-11-2008, 03:11 PM

come ti hanno detto è molto frequente sentire un pò di dolore... vacci piano stringendo gradualmente la presa e scaldandoti bene....

anche io soffro di quel problema.....

allenarsi insieme a gente più esperta è sicuramente molto produttivo e stimolante... vale la stessa cosa per me, anche io purtroppo mi devo allenare da solo, e mi rendo conto che problemi risolvibili magariin qualche allenamento se si è soli ci vogliono mesi per risolvere (quando va bene!)

ma che ci possiamo fare?!

dove abiti tu max?
Vecchio
  (#343)
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2008, 12:36 AM

Faccio già come avete detto,ma il dolore rimane,dopo che ho finito la serie però se ne va,mi sa che devo abituarmi.
@Jian,io abito in provincia di pavia,esattamente a parona lomellina e mi alleno a vigevano,siamo molto distanti?
Vecchio
  (#344)
FIPL Moderator

Predefinito 27-11-2008, 02:55 PM

2 orette di macchina....

vabbe ma ora puoi migliorare tantissimo anche da solo, quindi dacci dentro! poi se ti interessera sempre ci si becca in qualche allenamento di gruppo......

vai cauto con la spalla, cerca di scaldarti benissimo anche con un pò di stretching leggero all'inizio.... cerca di sentire ol bilanciere ben appoggiato e stabile sulla schiena e "incastrato" con le braccia. le braccia non devono assolutamente fare fatica per reggierlo....

chiudi bene le spalle indietro e abassale, butta il petto in fuori, in modo da gonfiare i muscoli posteriori delle spalle che vanno a bloccare il bilanciere, che deve stare al di sopra...

ciao
Vecchio
  (#345)
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2008, 10:21 PM

Allenamento 26/11/08
stacco;8x2x80kg 7x2x95 6x6x110kg 5x2x125kg 6x2x110
Lento in piedi:5x5x50kg
Trcipiti:estensioni dietro la testa 1man 5x10x30kg
Bicipiti:curl alternati man.16kg

Sensazioni: ho cercato di fare al meglio la tecnica ma non riesco a inarcare la schiena come dice Jian,neanche a corpo libero,mi rimane dritta come un righello.Ho deciso di trovare una mia posizione che mi consenta di alzare correttamente senza farmi male.Ho notato anche che cercando di inarcare la schiena,mi danno molto fastidio i lombari e le ultime vertebre.Il lento avanti effettuato bene con una reps di margine.BI e TRI fatti CCCP mooolto pompaggio bella sensazione,ho fatto un video di stacco,come al solito il cell si scarica quando non deve.
stacco 8x80kg
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione