|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
UncensoredModerator
|
16-09-2008, 03:50 PM
è normale abbassare i carichi se scendi sotto il parallelo ma questo non fa l'esercizio più misero: se tu facessi 1/8 di squat potresti alzare il carico ma non vuol dire niente |
|
|
(#47)
|
|
FIPL Moderator
|
16-09-2008, 04:11 PM
ne abbiamo discusso altre volte, cmq, in breve: andare sotto il parallelo necessita un utilizzo ottimale della catena posteriore... questo sgravia molte forze dal ginocchio con ovvio vantaggio ai legamenti... fermarsi prima del parallelo invece è fattibile anche squattando molto di quadricipiti e quindi aumentando molto le forze di taglio..ecc.. ciò non toglie che si può anche squattare correttamente sopra il parallelo e allora è ok..... però cmq penso sia più ipertrofico usare un pò di kg in meno e scendere oltre il parallelo... |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 05:20 PM
Allora merc.come feeder squat metto 120kg e provo a scendere oltre il parallelo,vedo come rispondo e poi parliamo delle considerazioni grazie ragazzi alla prossima |
|
|
(#49)
|
||
FIPL Moderator
|
16-09-2008, 05:33 PM
Quote:
metti anche 110 o 100... intanto è un allenamento volutamente leggero e dinamico..... se non riesci a scendere prova a mettere un riferimento da toccare.. (2 steps... una panchetta....ecc..) in modo da essere sicuro di essere sceso abbastanza... può non essere facile le prime volte perchè i femorali possono non essere abituati a lavorare in una posizione cosi allungata e quindi, istintivamente per protezione, si contraggono..... assicurati di scendere bene mandando il culo indietro e non le ginocchia in avanti altrimenti le forze sul ginocchio aumentano.... ciao |
|
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 09:43 PM
Ragazzi è possibile che non riesca a scendere perchè tengo le gambe alla larghezza delle spalle.E se dovessi allargarle di più non vado a sollecitare gli adduttori levando lavoro ai quadricipiti? |
|
|
(#51)
|
||
FIPL Moderator
|
16-09-2008, 11:58 PM
Quote:
cmq probabilmente non riesci a scendere per altri motivi... ossia i femorali non abituati a quel tipo di lavoro.... ti consiglio di allargare un pò le gambe, puntare sempre le ginocchia verso l'esterno quando spingi, metterti un riferimento basso da provare a toccare col culo..... ironpaolo ha scritto un bellissimo articolo proprio per insegnare a scendere sotto il parallelo nello squat... ti consiglio di leggerlo!! Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training - King Of The Kings ciao |
|
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2008, 12:24 AM
Ok gianlu allargo le gambe e provo a mettere una panca sotto al culo poi mi rileggo l'articolo,mi dev'essere sfuggito qualcosa. Cosa fai, hai deciso di gareggiare per la gara di panca? |
|
|
(#53)
|
|
FIPL Moderator
|
17-09-2008, 01:21 AM
che sia bassa però la panca altrimenti non serve.... se li hai in palestra metti 2 steps per la gara non sò... magari faccio pure questa a terni ad ottobre raw giusto come esperienza... se riesco a prepararmi un minimo..... |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2008, 02:06 AM
Ok,e in bocca al lupo |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2008, 04:50 PM
Allenamento 17/9/08 panca piana 6x4x80kg,nell'ultima serie,la4 reps.un pò faticosa ma fatta,ho sentito molto bene il pettorale lavorare ,e alla fine di ogni serie una gradevole sensazione di gonfiore,molto soddisfacente. Croci panca 30° 3x8 anche qui soddisfacente Squat 4x4 con 60-70-80-90 culo sulla panca a circa 40-50cm da terra. La prima serie impacciato ma fatto,sensazione di rovesciamento e torace appiccicato alle gambe,strano a sentirsi.In risalita non ho sentito un particolare lavoro di schiena e neanche di alzamento del culo.L'istruttore dice che l'esecuzione è stata buona,mi a detto anche,sei l'unico in palestra che lo esegue così profondo,anche con il carico pesante dice,che vado oltre il parallelo, non di molto ma ci vado. E' stata anche una goduria, vedere i ragazzi che di solito si allenano con me a quell'ora,che guardavano la mia esecuzione,e non vi dico i commenti dello sborone che carica di solito una tonnellata e fa uno squat a 1/4, "ma tu sei scemo,non serve a un c.....o e ti massacri la schiena e le ginocchia" ed io, va bene hai ragione perchè non mi fai vedere tu.Ci prova, con un bel peso ma gli abbiamo dovuto toglire il bil. in due, c'è rimasto sotto ahahahah Comunque, oltre a queste belle storielle, sono soddisfatto,ma devo provarci ancora per migliorare |
|
|
(#56)
|
|
UncensoredModerator
|
17-09-2008, 04:54 PM
bravo bravo a stuzzicare i panzeroni i pale ma tu glielo hai detto che in realtà sei.... SUPERMAX? |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2008, 05:18 PM
No, sono molto MAX e poco SUPER, sapevo che avrebbe abboccato e non c'e' miglior modo per smerdare uno sborone che l'atto pratico,credo che per un pò non mi assillerà più con le sue teorie assurde,anche gli altri mi sono stati grati, è da un pò che scocciava parecchia gente Vaaaiiiii SUPERMAX!!!! alla prossima |
|
|
(#58)
|
|
FIPL Moderator
|
17-09-2008, 05:33 PM
Grande!! sei un bel tipo! cmq quanto sei alto? sicuro che con panca da 45cm vai sotto al parallelo? a me che sono alto 180cm con leve lunghe mi serve una panca di 40-43cm circa per andare sotto al parallelo.... prossima volta prova senza panca.. ricordati di buttare bene il culo indietro.... vedrai che è molto più stimolante rispetto al mezzo squat o 3/4.... è pure molto più stancante.... |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2008, 06:07 PM
Ottimo lavoro SUPERMAX !!! La prossima missione sarà salvare la donzella dallo sborone... SUPERMAX pensaci TU!!!! |
|
|
(#60)
|
||
All the Truth Member
|
17-09-2008, 10:03 PM
Quote:
|
|
|