Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2008, 10:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Ottimo lavoro SUPERMAX !!! La prossima missione sarà salvare la donzella dallo sborone... SUPERMAX pensaci TU!!!!
Okappa ricevuto FOLGORE

Vecchio
  (#62)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 17-09-2008, 10:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
La mia altezza e'175cm per l'altezza della panca,è come l'altezza di un disco da 15kg,nel post precedente l'ho buttata a casaccio.Prima togliere la panca volevo riprovarci ancora un paio di volte,perchè quando sono arrivato a toccarla,ho avuto la sesazione di andare all'indietro.voglio vedere e vincere questa sensazione se ricapita poi la tolgo.Concordo sullo stimolante e stancante,ho i femorali indlenziti e la parte alta dei glutei.E' normale sentire il torace che tocca i quadricipiti? alla prossima
ok perfetto allora usa la panca ancora un pò di volte!

la sensazione di "schiacciamento" avviene probabilmente perchè quando scendi sotto un certo livello tendi a incurvare un pò la schiena... e questa si schiaccia appunto sui quadricipiti... cerca ti tenerla dura e iperestesa....
Vecchio
  (#63)
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2008, 02:30 PM

Oggi sono più stanco del solito,già ieri sera accusavo stanchezza,ma oggi non ho voglia di fare niente,credo che mi farò una pennichella nel pome, devo recuperare un pò.Lo squat di ieri mi ha stancato molto,fatto in quel modo ti spreme di più,speriamo di riprendermi per lo stacco o sono cazzi
Vecchio
  (#64)
All the Truth Member

Predefinito 19-09-2008, 03:43 PM

Allenamento 19/9/08

stacco da terra risc.1x5x50kg 1x5x70kg 1x5x90kg.
serie allenanti 6x4x126kg
trazioni supine 4x5
rematore 90° 3x6x26kg

Allenamento molto soddisfacente,lo stacco mi ha preso bene,ora non mi scivola più dalle mani.Nella prima serie ho provato a mettere 2 dischi da 15kg come spessore,ma non mi sono trovato era troppo alto e ho fatto fatica.Nelle altre ne ho messo solo 1 e le ho eseguite benissimo.Mi sa che essendo troppo alto non riuscivo a spingere bene di gambe ma le altre andavo come un treno.Sono molto contento per la presa è migliorata molto dalle volte precedenti,sono in estasi e molto carico.Anche nelle trazioni ora le eseguo con più facilità,riesco ad arrivare col petto fino alla sbarra,prima invece fino agli occhi,che dire, sono molto molto ma molto soddisfatto di me stesso.

VAIII SUPERMAAAAXXXX
Vecchio
  (#65)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-09-2008, 04:03 PM

Questa cosa del "supermaaaxxxx" mi ricorda terribilmente..
...
...
...
.....
..
..
mediomaaaaannn!!!!

"donna, non ti preoccupare: è arrivato mediomaannn!!!"
ah ah!
che scasso che faceva...
Fabio De Luigi era troppo bravo!!

bravo per il WO!
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 19-09-2008, 04:35 PM

Ti ringrazio,bravo anche a te per i tuoi allenamenti
Vecchio
  (#67)
FIPL Moderator

Predefinito 19-09-2008, 07:03 PM

grande supermax!

indipendentemente dall'altezza dello stacco, devi abituarti ad usare sempre al massimo le gambe.... è questine di abitudine e di provarci sempre e non accontentarsi ti tirare su il bil come viene.....
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 19-09-2008, 09:35 PM

Certo,infatti con il bil.alto ho visto che non mi accosciavo abbastanza per spingere coni talloni,abbassandolo riuscivo più nella spinta.Comunque proverò anche dai rialzi più avanti,comunque ho avuto un buon miglioramento di presa ed esecuzione,andavo su con una discreta velocità, sono proprio contento, grazie ai tuoi consigli ho ragginto questi miglioramenti in poco tempo GRAZIE GRAZIE GRAZIE a te e a tutti i ragazzi che mi aiutano
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2008, 11:57 PM

Allenamento 22/9/08
Squat:riscaldamento1x70 1x90x1x110
serie allenanti 6x5x130
panca piana 6x2x80
lento in piedi bil 3x6x50
leg-curl 1x15 1x20 1x25 1x30 1x35 1x40
crunch inversi 3xmax.

Oggi il 6x5 l'ho sentito assai,soprattutto la prima serie,ma è stato gratificante,alla fine ero stanco ma molto soddisfatto.Il 6x6 sarà una bella maratona,dovrò essere molto concentrato.
Vedo inoltre che pian piano il mio corpo sta cambiando,comincia a prendere forma.Una cosa a cui ho fatto caso è, che pur mangiando parecchio, non mi vedo ciccia addosso pur essendo aumentato di 1 kg, molto bene, continuo a darci sotto
Vecchio
  (#70)
FIPL Moderator

Predefinito 23-09-2008, 12:09 AM

la prima serie è stata la peggiore perchè il riscaldamento cosi è insufficiente....

dovresti fare una cosa tipo:

5x60 4x85 3x100 3x110 2x120 via

scaldarsi con solo singole è insufficente dal punto di vista cardiovascolare... in pratica quando poi vai a fare una serie da 5 con il peso allenante il corpo non è abituato a gestire più di una ripetizione e hai un picco di pulsazioni.... mentre se ti scaldi con ripetizioni un pò più alte il sistema si stabilizza prima....

inoltre un salto di 20kg tra l'ultima di riscaldamento e la prima allenante è troppo. il snc non è preparato al carico e lo avverte come maggiore....

un altro buon metodo è quello di fare:

2x60 breve recupero 20/30''
2x75 30/45''
2x90 2'
3x105 2'
2x120 2/3'
via

in pratica poche ripetizioni con pesi ad aumentare ma poco recupero all'inizio...
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 23-09-2008, 12:49 AM

Ciao Gianlu, mi fa piacere risentirti,come al solito se non sbaglio qualcosa non sono contento.Non sono singole,ma 1x5xkg anche nei leg-curl ho fatto 5 reps per serie.Mi picciono i consigli che mi hai dato,dalla prossima ESEGUO.Comunqe più vado avanti e più si fa dura,questo metodo mi piace moltissimo.
Ho una domanda, alla fine del ciclo si devono testare i nuovi massimli?
prima devo fare uno scarico?puoi darmi un cons.su come fare?
Vecchio
  (#72)
FIPL Moderator

Predefinito 23-09-2008, 01:19 AM

il ciclo russo per come è strutturato crea un picco di forma a fine ciclo. quindi si è bene sfruttare questo picco per testare i massimali....

considerando la frequenza settimanale del programma e il volume molto basso dell'ultima settimana non farei uno scarico alla fine, ma semplicemente mi terrei molto leggero nei complementari... poi dipende anche dalle sansazioni che avrai...

in alternativa puoi fare una settimana o 2 allenamenti di scarico attivo e poi testare i massimali.....

lo scarico passivo lo sconsiglio in ogni caso se si parla di forza massimale....

ciao
Vecchio
  (#73)
All the Truth Member

Predefinito 23-09-2008, 12:41 PM

Grazie Gianlu,sei sempre molto esauriente,come farei senza di te,ormai sei il mio personal trainer ciao alla prossima
Vecchio
  (#74)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-09-2008, 12:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Grazie Gianlu,sei sempre molto esauriente,come farei senza di te,ormai sei il mio personal trainer ciao alla prossima
é il PT di mezzo forum...

Buoni allenamenti SuperMAX
Vecchio
  (#75)
All the Truth Member

Predefinito 23-09-2008, 12:52 PM

Grazie HD,mi fa piacere sentirti,hai ragione, Gianlu ha sempre ottimi consigli e pareri da dare è un grande.Ho letto il tuo diario e vedo che pur avendo la spalla non al top di lento picchi duro,sei un vero paraca ciao alla prossima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione