|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 03:32 PM
Fratellinoooo !!!!!!!!!!!!!11 |
|
|
(#32)
|
||
All the Truth Member
|
16-09-2008, 03:39 PM
Quote:
Nicola senti un po', anch'io sto eseguendo lo squat frontale, son le mie prime volte... non l'avevo mai fatto. Mi da un bel po' di dolore ai polsi che si girano eccessivamente, alla fine nelle ultime serie mi trovo a tenere il bilanciere come se dovessi fare distensioni in piedi, per evitare quel dolore... ma son sui 70 e 80kg, ed ho intenzione di aumentarli la prossima volta, e mi verrà difficile andando oltre tenerli così... Ti ha consigliato una presa particolare o qualcosa? |
|
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 03:48 PM
devi adottare una presa che sia comoda e stabile con te. l'importante è che i gomiti stiano più alti del bilanciere, le dita sn opzionali. altrimenti puoi prendere delle straps, metterle attorno al bil e afferrare quelle. c'erano foto su t-nation.. |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 04:10 PM
non mi ha consigliato proprio niente..come avevo detto per fare squat frontale mi fa: fai come in quella foto!Poi mi ha solo raccomandato di tenere i gomiti alti come dice Baiolo.. Comunque io per adesso cerco di appoggiarmi il più possibile su spalle e petto senza tenere quasi niente con le mani.. Mi sa che ti so dire meglio quando comincio a fare lo slancio, anche perchè alla fine è la terza/quarta volta che faccio lo squat frontale e con pesi un po' del ca**o.... per adesso nada! Comunque magari chiedi a Paolo , quando avevo letto il suo articolo sullo squat frontale mi ricordo che aveva parlato di un certo tot di suoi casini con i polsi, quindi magari ti sa dire come ha risolto.. |
|
|
(#35)
|
|
FIPL Moderator
|
16-09-2008, 04:32 PM
si fai bene, le mani non devono reggere niente, servono solo da "sicurezza" nulla più.... il bilanciere deve appoggiare nella fossetta che si forma tra deltoide e collo quando si alzano i gomiti... i gomiti vanno appunto tenuti alti e stretti. quindi l'omero và extraruotato..... il bilanciere si può tranquillamente tenerlo con solo 2 dita della mano... fondamentale nello squat frontale è scendere ben oltre il parallelo.... ciao |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 04:47 PM
Sto scendendo molto, sedendomi praticamente sulle caviglie ed aspetto anche un secondino prima di risalire, uso un rialzo dello spessore di 2cm (un disco da 2kg) sotto i talloni, non ho scarpe, scalzo... Le prime serie i gomiti son belli alti, il bil. lo tengo poggiato proprio sui deltoidi, e clavicole... sotto ci lascio la punta delle dita... ma ieri per esempio ho fatto 8 serie da 3 ripetizioni... ed i tendini dei polsi mi tiravano da matti... alla fine ho tenuto il bilnaciere come per fare distensioni sopra la testa. Ma il bilanciere pesa, e conto di aumentare il carico, perchè regge tutto bene, ma non i polsi e tenuto a distensione non ci riuscirei con più carico... |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 05:08 PM
|
|
|
(#38)
|
||
FIPL Moderator
|
16-09-2008, 05:37 PM
Quote:
cmq la flessibilità dei polsi dovrebbe migliorare in fretta.... il fermo in basso cmq non lo farei.... per una questione di riflesso miotatico... ciao |
|
|
|
(#39)
|
||
All the Truth Member
|
16-09-2008, 05:51 PM
Quote:
Non sono esperto di questo esercizio, l'ho eseguito in tutto 2 volte, ammetto essere piuttosto buono... l'ho sempre snobbato, invece andiamo daccordissimo! Che problemi potrebbe comportare il fermo in basso? Io lo sto facendo per non rimbalzare e non cambiare direzione repentinamente, sto testando la mia schiena (non volevo rassegnarmi e mi sa che mi sta premiando... poi racconterò) è un po' tipo box squat... |
|
|
|
(#40)
|
|
FIPL Moderator
|
17-09-2008, 12:28 AM
no problemi nessuno... solo non sfutti il riflesso miotatico.... e ti abitui a non sfruttarlo.... se lo fai in ottica schiena cmq vedi tu...... le mani dovresti tenerle un pò più larghe in modo che il bilanciere appoggi completamente sulle spalle...... potresi anche pensare di comprarti una safety bar per squattare... praticamente è un bilanciere particolare che sposta il baricentro del peso più avanti in modo da farti squattare con la schiena più verticale.... ciao |
|
|
(#41)
|
||
All the Truth Member
|
17-09-2008, 12:43 AM
Quote:
Mi sto allenando fino al sovrallenamento per un po', ma ne sto avendo grosso beneficio, mi sento molto solido. E molto interessante questa safety bar, ma ormai mi son comprato una trap-bar, con cui ho già fatto amicizia in passato... Grazie dei consigli, imparerò a fare il front squat come si deve, mi ci trovo molto bene come feeling, ho letto l'articolo di Ironpaolo e mi ha rincuorato riguardo ai polsi... |
|
|
|
(#42)
|
|
FIPL Moderator
|
17-09-2008, 01:14 AM
bene sono contento! oops ma questo è il diario di bastalusole, credevo fosse il tuo... lo stiamo inzozzando! stop o.t. dai |
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2008, 01:20 AM
|
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2008, 10:17 AM
scusa al ca**o! volevo fare un ca**o di diario serio, fare tutto il figo, fare l'atleta vero, e invece ci sono quattro post sull'allenamento e un'infinità di ca**ate inutili! Ma porc*, è possibile? ... ... ... ... ... ah ah!!! pazienza! al massimo un giorno raccoglierò un po' di cose mettendole da parte, sono io il primo che divaga! @HD: lavori nell'ombra, eh? ah ah!bravo bravo! |
|
|
(#45)
|
||
All the Truth Member
|
17-09-2008, 10:40 AM
Quote:
Ma infatti erano delle scuse di immagine... Diciamo, una specie di pubblicità, tra i tuoi post... e poi istruttiva! Eh si, mi sto allenando nell'ombra... non per altro, verrei condizionato troppo dai consigli giusti e ragionevoli, invece ho voluto testarmi, in pretica sto facendo tutto ciò che non dovrei fare... comunque dai, vado a sporcare il mio diario, mi sembra più corretto. Anche tu però, se hai consigli sul front squat e impugnatura, non tenerli per te da tramandare al tuo dicepolo quando avrai 60anni... sarò troppo vecchio io per riimpararlo... |
|
|
|